Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2020, 10:08   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Lettiera chiusa e lettiera aperta: magia?!

Buongiorno, dai che ormai il weekend è alle porte...

Abbiamo deciso di provare nuovamente una lettiera chiusa.
Cloe una così non l'aveva mai testata, mentre invece Loki è un caso a parte/disperato, quindi penso proprio che la cosa gli sia di un'indifferenza abissale.

Ne abbiamo comprata una molto bella e spaziosa da Maxizoo, a circa 34€. Ora le dimensioni non me le ricordo, ma la cassetta è intorno ai 60 cm e l'altezza di cassetta+coperchio è quasi 50cm. Abbiamo scelto di mettere questa in bagno e lasciare una casetta aperta nel loro terrazzo con la stessa sabbietta. Forse in futuro lasceremo solo questa chiusa in bagno, che magari serve bene due mici... Ma adesso spiego il nostro singolare episodio.

Cloe subito era un po'... Impedita Non sapeva come far funzionare lo sportello.
Ma è bastato lasciargliela esplorare per qualche ora et voilà. Pipì e pupù fatte senza problemi!
Loki forse ci ha fatto una pipì ieri sera. Mi sembrava abbastanza tranquillo!

Questa mattina non so se ci ha fatto la pipì, di solito la fa mentre siamo a colazione, perché ho portato fuori il cane.
Però al mio ritorno il mio ragazzo ha detto che l'aveva fatta, ma... Udite udite, per la pupù (che per chi lo conosce bene la fa fuori da tempo immemore) è andato nella cassetta fuori

Cosa diavolo può essergli passato per la zucca?! Ovviamente siamo entrambi scettici e attribuiamo il momento magico al caso, ma... E se fosse questa la soluzione?
Il mio moroso ne è convinto, quindi mi ha lodato per la scelta della cassetta. Io invece non sono convinta di questa combo cassetta chiusa dentro+ cassetta aperta fuori, perché ieri sera ho dato una pappa nuova ai mici ed erano supermegaentusiasti.
Voi cosa ne pensate di questo episodio (per noi) insolito?

Ah dimenticavo di dire, che la cassetta aperta è fuori da almeno un mese e fino a domenica scorsa non se la filava nessuno, ci ha fatto un paio di volte cacca e pipì solo la Cloe.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2020, 17:50   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Lettiera chiusa e lettiera aperta: magia?!

io lo sportellino a tutte le lettiere che ho avuto l'ho tolto, perchè sia i gatti che ho avuto e sia Tilla non ci andavano/va..
Ziggy ci ha provato una volta e non riusciva a uscire..
Baudelaire x fare i bisogni li faceva appollaiato sul bordo e quindi niente sportello...
Tilla va dentro e gioca con la sabbietta pulita e quando è sporca la sparge tutta intorno alla lettiera..
quindi abrogazione dello sportellino.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 12:25   #3
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera chiusa e lettiera aperta: magia?!

anche io ho tolto lo sportellino, ma devo dire che la lettiera chiusa la gradiscono piu che quella aperta...forse perche c'e' piu privacy
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 13:51   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lettiera chiusa e lettiera aperta: magia?!

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
anche io ho tolto lo sportellino, ma devo dire che la lettiera chiusa la gradiscono piu che quella aperta...forse perche c'e' piu privacy
Idem....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara