Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2020, 12:55   #1
Profilo Utente
fede73
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 1
Predefinito Per la prima volta nella vita ho un gattino....

Buongiorno a tutti,

come da titolo per la prima volta nella mia vita ho un gattino, onestamente è lui che ha trovato me e non il contrario. Ho tanti dubbi e per questo mi sono iscritto al forum.
Tutto è iniziato una mattina in vacanza al mare, era il 25 agosto e come tutte le mattine, esco dal mio appartamento al piano terra in un residence e lascio la porta aperta, vado ad apparecchiare il tavolino per fare colazione, rientro in casa e.... trovo un gattino piccolissimo sul divano......, lo prendo e lo porto fuori. Lui rimane davanti al mio appartamento e non si muove, dopo un paio di ore si svegliano i miei bambini, escono per fare colazione e non vi dico la felicità nel vedere il gattino. Non sapendo cosa dare, ho comprato il secco della Virtus Kitten. Stando al piano terra, ogni volta che tornavo dal mare ed aprivo la porta lui entrava, i bambini al settimo cielo, mia moglie mi dice che ha sempre voluto un gatto, secondo voi come è andata a finire..... comprato trasportino e portato a casa. Portato subito dal veterinario, secondo lui ha 2 mesi ed essendo troppo piccolo non mi ha saputo dire il sesso, forse maschio, mi ha dato una pasticca da dare subito. Dopo le analisi delle feci tre giorni di medicina comprata in farmacia ed analisi da ripetere dopo 7 giorni. Ora io abito al piano terra, ho 250 mq di giardino ed il veterinario mi ha detto di non farlo uscire per almeno 10 giorni, altrimenti potrebbe scappare e non riuscire più a tornare, lui spesso guarda fuori e miagola. Ho comprato l'umido della Virtus, perchè il veterinario mi ha detto che per 10 giorni gli dovrei dare anche quello, ma lui ne mangia pochissimo, a differenza del secco.

Grazie a tutti


https://ibb.co/vhbhFp2
https://ibb.co/6030L08
https://ibb.co/x5HZtsM
https://ibb.co/25z44mn

Ultima Modifica di fede73; 04-09-2020 at 13:04.
fede73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2020, 18:41   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Per la prima volta nella vita ho un gattino....

Benvenuti!
Il gattino è bellissimo, ben socializzato, è abituato a stare anche fuori, ma non mangia cibo appropriato anche se è definito “per gatti”.
Provate con carne o pollo sbollentati, e se non ha diarrea anche con pezzetti di carne o pollo crudi
Complimenti per il nuovo arrivo nella vostra famiglia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2020, 11:08   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Per la prima volta nella vita ho un gattino....

Bellissimo micino....per me sarà ancora piccolo anche tra dieci giorni, per me meglio se cechi di abituarlo in casa o almeno aspetta che sia più grande e sterilizzato.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2020, 14:10   #4
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Per la prima volta nella vita ho un gattino....

Ciao Fede73 e benvenuti!
Che curioso il vostro primo incontro, si è anche ambientato una favola e in fretta, sembrava destinato a voi!
Per i consigli riguardo l’alimentazione industriale, se ti serve, puoi scrivere tranquillamente nella sezione apposita. Se, in futuro, volessi alimentarlo con dieta casalinga cotta o BARF fatti seguire attentamente da un veterinario nutrizionista, anche per impostare correttamente queste tipologie di diete.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara