Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 10:34   #1
Profilo Utente
Sashona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Sasha sta male!

Ciao a tutti la mia gatta si chiama Sasha e ha 18 anni. Due mesi fa ha iniziato a lacrimare dagli occhi e a starnutire.......la veterinaria mi ha consigliato l'uso di un collirio, cortisone per bocca, e il trattamento antibiotico con zimox. Dopo una settimana il suo stato non è migliorato. Siamo quindi passati ad un antibiotico più forte (rocefin). La situazione a livello batterico pare sia migliorata, così dice la mia veterinaria, ma Sasha ancora fa fatica a respirare con il naso (ha un rantolo perenne), starnutisce sta stesa nella stessa posizione tutto il giorno e ha iniziato a essere inappetente. Ho chiesto alla veterinaria se potrebbe essere d'aiuto una terapia antivirale, ma mi ha consigliato di fare solamente un areosol al giorno con cortisone e la somministrazione di vitamine. Intanto la gatta è sempre più affaticata. E' vero che ha tanti anni ma vederla soffrire senza sapere se posso fare qualcos'altro per aiutarla mi fa star male. Se qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi qualche consiglio la accetto a"zampe aperte"!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 16:13   #2
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Sasha sta male!

Ciao mi lascia un pò perplessa il cortisone per bocca in caso d'infezione batterica
sicuramente l'avrà dato per migliorare la respirazione però io chiederei un parere a perlina la vet del forum magari le dici anche i dosaggi e da quando lo prende
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 17:00   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Sasha sta male!

e anche controllare cuore e reni vista l'età....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 11:13   #4
Profilo Utente
Sashona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sasha sta male!

Grazie a tutti, Lunanera, cuore e reni per ora stanno bene. Lina 72 hai detto bene il cortisone è stato prescritto per facilitare la respirazione, come antinfiammatorio, anche se sto progressivamente calando le dosi. Sono nuova del forum e non ero al corrente che esistesse la vet per avere pareri....ora provo a trovare nel sito il percorso per accedere a questa opportunità. Grazie ancora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 19:40   #5
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Sasha sta male!

di niente figurati ma per contattare perlina 21 devi mandarle un messaggio privato non c'è una voce nella home che dice contatta il vet o simili
ma non preoccuparti è molto gentile e disponibile vedrai che ti risponde magari le sagnali il post che hai aperto e ti risponde qui
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 12:19   #6
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sasha sta male!

Prova a darle anche qualcosa di omeopatico per alzare le difese immunitarie, tipo l'engystol, non ha effetti collaterali e può solo far bene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 17:10   #7
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Sasha sta male!

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
di niente figurati ma per contattare perlina 21 devi mandarle un messaggio privato non c'è una voce nella home che dice contatta il vet o simili
ma non preoccuparti è molto gentile e disponibile vedrai che ti risponde magari le sagnali il post che hai aperto e ti risponde qui

io la chiamerei wonder Perlina....è meravigliosa


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 17:10   #8
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Sasha sta male!

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Prova a darle anche qualcosa di omeopatico per alzare le difese immunitarie, tipo l'engystol, non ha effetti collaterali e può solo far bene.
forse il ribespet?


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 17:20   #9
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Sasha sta male!

Ciao! Eccomi, ho letto il tuo pm.
Allora, se si sospetta un'infezione su base virale, il cortisone può aggravare la situazione e va dato solo nel caso di reale necessità e sotto monitoraggio.
La terapia con rocefin è ok, ma vorrei sapere che dosaggio ha fatto, e per quanto tempo, perchè è importante che faccia la dose giusta se vuoi avere un effetto...
Bene l'aerosol, anche se ci sono prodotti più specifici di quelli che mi hai scritto.
Come ti hanno già suggerito, sarebbe opportuno dare alla gatta qualche prodotto per stimolare le difese immunitarie, come echinacea o engystol.
Ma soprattutto sarebbe da capire se questo problema respiratorio sia prettamente su base infettiva, oppure se c'è una componente cardiaca.
Inoltre, fegato, reni in che stato sono? fatte analisi? e la glicemia??


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 11:05   #10
Profilo Utente
Sashona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sasha sta male!

Ciao Perlina, grazie per consigli...andiamo per ordine: 1)rocefin 500, 14 iniezioni, 1/2 fiala al giorno; 2)infezione virale? non so la visita della vet, ha evidenziato solo interessamento vie aeree, cuore e reni mi ha detto che sono a posto; 3)glicemia? non è stato prescritto alcun esame. La vet mi ha detto che l'infiammazione (rinotracheite) a volte cronicizza, ma l'unico rimedio proposto è stato bentelan via orale/ areosol. Seguirò senzaltro il consiglio(grazie anche a aladino 78) dell'engystol! Per areosol che prodotti specifici consigli? Come sempre grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara