Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2022, 16:10   #1
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Diarrea con muco

Ciao a tutti,
Ieri e oggi la mia gatta ha fatto la cacca molle/liquida molte volte. Ieri e stanotte ha anche vomitato solo succhi gastrici.
Ovviamente l'ho portata dalla veterinaria stamattina che alla visita ha detto di vederla bene, alla palpazione dell'addome la micia non si è lamentata e quindi la dottoressa ha detto che non dovrebbe avere colite o grosse infiammazioni.
Non era disidratata e ghiandole e linfonodi erano ok (sempre alla visita).
Ho portato anche un campione di feci (consistenza molto gelatinosa) che ha analizzato con un metodo "flottante", o qualcosa del genere, e mi ha detto che sono risultate negative. La causa, secondo la dott, è alimentare, quindi una cattiva digestione o intossicazione alimentare.

Mi ha dato solo fermenti e Carobin Pet perché la gatta soffre di fecalomi (controlli radiografici ogni 2 mesi circa) e quindi non vuole rischiare di fare peggio e bloccarla con degli antispastici o antidiarroici.

Scrivo però per un confronto, perché da stamattina che sono andata dalla vet la situazione è un po' cambiata. Sicuramente scriverò alla dottoressa, ma non vorrei nemmeno farlo ogni ora per ogni cambiamento e quindi vorrei capire se in una situazione di diarrea questa cosa è normale.
Da mezzogiorno la gatta è andata in lettiera 4 volte ma fa solo delle scorreggine e goccine di cacca liquida mista a muco trasparente. Proprio poca poca.
È normale che faccia così?
La dottoressa alla palpazione ha detto che sentiva comunque l'intestino ancora pieno. Se è pieno perché non scarica? Oppure è normale questo decorso?
Sono un po' ansiosa e non so se devo preoccuparmi o no, ne sto pensando di ogni 🙈

Vi ringrazio in anticipo per il confronto
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2022, 10:41   #2
Profilo Utente
dzambit
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Diarrea con muco

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
Ieri e oggi la mia gatta ha fatto la cacca molle/liquida molte volte. Ieri e stanotte ha anche vomitato solo succhi gastrici.
Ovviamente l'ho portata dalla veterinaria stamattina che alla visita ha detto di vederla bene, alla palpazione dell'addome la micia non si è lamentata e quindi la dottoressa ha detto che non dovrebbe avere colite o grosse infiammazioni.
Non era disidratata e ghiandole e linfonodi erano ok (sempre alla visita).
Ho portato anche un campione di feci (consistenza molto gelatinosa) che ha analizzato con un metodo "flottante", o qualcosa del genere, e mi ha detto che sono risultate negative. La causa, secondo la dott, è alimentare, quindi una cattiva digestione o intossicazione alimentare.

Mi ha dato solo fermenti e Carobin Pet perché la gatta soffre di fecalomi (controlli radiografici ogni 2 mesi circa) e quindi non vuole rischiare di fare peggio e bloccarla con degli antispastici o antidiarroici.

Scrivo però per un confronto, perché da stamattina che sono andata dalla vet la situazione è un po' cambiata. Sicuramente scriverò alla dottoressa, ma non vorrei nemmeno farlo ogni ora per ogni cambiamento e quindi vorrei capire se in una situazione di diarrea questa cosa è normale.
Da mezzogiorno la gatta è andata in lettiera 4 volte ma fa solo delle scorreggine e goccine di cacca liquida mista a muco trasparente. Proprio poca poca.
È normale che faccia così?
La dottoressa alla palpazione ha detto che sentiva comunque l'intestino ancora pieno. Se è pieno perché non scarica? Oppure è normale questo decorso?
Sono un po' ansiosa e non so se devo preoccuparmi o no, ne sto pensando di ogni 🙈

Vi ringrazio in anticipo per il confronto
Ciao,
come sta la gatta?

A me non sembra nulla di grave almeno spero. Ha lo stomaco e la digestione scombussolata. Vedi bene con il VET.

Ci sarebbe da darle un alimento specifico per i problemi digestivi ad esempio GASTROINTESTINAL di Royal Canin e dei buoni fermenti lattici (NUCRON PASTA è ottimo). Poi potresti dare un pò di remotion plus che aiuta pure.

attenzione ai vermi ... che ogni tanto ci sono pure quelli (ma non sono gravi con un paio di pillole si risolve quasi sempre)
dzambit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2022, 20:33   #3
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Diarrea con muco

Se k intestino è pieno potrebbe aiutare un clisterininma dipende, può anche essere irritante
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara