Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2016, 05:46   #1
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Graffio sotto l'occhio

Il mio gatto si è procurato un piccolo graffio sotto l'occhio, inizialmente è andato tutto bene, ma ora comincia a grattarsi e il graffio si è un pò ingrandito e logicamente rimane sempre fresco. C'è qualche pomata che possa attenuare il suo senso di prurito o posso fare altro?
Grazie
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 09:13   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Graffio sotto l'occhio

Ciao...io non sono molto esperta, ma ricordo che anni fa il mio micio si grattava tantissimo il musetto...la veterinaria mi disse che si trattava di "prurito facciale" frequente nei gatti e gli fece una puntura per attenuarlo, ma forse lui si gratta perchè gli da noia il graffio che ha....non so se per la cute cani e gatti siano simili, ma se non erro mia sorella sul cane per graffi e cose simili usa il cicatrene o la connettivina.
prova magari a fare una telefonata al veterinario.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2016, 16:21   #3
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Graffio sotto l'occhio

Forse si è infettato un pochino il graffio, io penso che del gentalin beta andrebbe bene ( è antibiotico e cortisone, dovrebbe curare l'infezione e togliere il prurito). Cicatrene lo ho usato sulla ferita post sterilizzazione della prima gatta, ma non si grattava, era una precauzione del veterinario, quindi non so se tolga il prurito. Casomai fai una telefonata al veterinario e ti indica quello che ritiene più adatto.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2016, 14:25   #4
Profilo Utente
Topcat74
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Frosinone
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 178
Predefinito Re: Graffio sotto l'occhio

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Forse si è infettato un pochino il graffio, io penso che del gentalin beta andrebbe bene ( è antibiotico e cortisone, dovrebbe curare l'infezione e togliere il prurito). Cicatrene lo ho usato sulla ferita post sterilizzazione della prima gatta, ma non si grattava, era una precauzione del veterinario, quindi non so se tolga il prurito. Casomai fai una telefonata al veterinario e ti indica quello che ritiene più adatto.
Grazie provo con il gentalin
Topcat74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara