Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2014, 03:09   #1
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Sindrome da abbandono?

Ciao ragazze, e' un po che non venivo a postare, ma ho davvero bisogno di un aiuto.
il 26 di Dicembre, sono andata in italia, per 2 settimane, per via di questioni di visto, e dovendo essere a Roma per il 30 di Dicembre, sono dovuta partire presto. Ho lasciato Miah a casa, invece di fare come dissi tempo fa, ovvero lasciarla in ostello. A casa il vicino le portava da mangiare, le puliva la lettiera. Io apprensivissima, ho lasciato il pc attivo, e controllavo attraverso la Webcam, che le desse da mangiare regolarmente, e che lei stesse bene. Temevo che al mio ritorno la avrei trovata si un po indisponente, caso mai con qualche danno per casa, ma invece non ha fatto nulla di cio', ha solo annientato un rotolo di carta igienica, che ho trovato un po ovunque. Da subito pero' ho notato che il suo miagolio era diverso, un po sofferente, ho capito che gli eravamo mancati tantissimo, quindi l'ho presa in braccio, coccolata, e stretta a me. Ma ecco che dovevo andare in bagno, e lei dietro, miagolando, sempre con quello strano modo, scendo le scale, subito dietro, miagolando. Esco per andare a fare spesa, stessa cosa, e la ritrovo miagolante. Si comporta come appena trovata, appiccicata a me, come se avesse paura che la lasciamo sola ancora. Come farle capire che non andiamo da nessuna parte? appena mi muovo subito si alza e miagolante mi segue. Mi fa tenerezza, so cosa prova, e vorrei rassicurarla.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 09:29   #2
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Sindrome da abbondono?

Anche a me è successo! Sono andata via questo week end con il mio maschio e ho lasciato Shirley a casa, con mio padre che andava da lei due volte al giorno per la pappa e il gioco. Niente, quando siamo tornati... lei faceva l'offesa! Quando provavo a farle le coccole tirava il sedere indietro e se ne andava. Così fino a metà della mattina successiva quando è venuta lei a farsele fare.

E' solo questione di tempo, vedrai che quando capirà che non resterà più sola smetterà di miagolare in quel modo. Tu coccolala e dalle qualche buon bocconcino, falla giocare ecc...


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 10:02   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Sindrome da abbondono?

quando siamo tornati da due settimane in Francia pensavamo di trovare Molly e Billo tutti contenti e fusosi , nulla di più sbagliato , abbiamo trovato due belve inferocite e inavvicinabili , addirittura ci soffiavano se cercavamo di accarezzarli , offesi a morte malgrado mia sorella li avesse accuditi amorevolmente , tanto da essersi meritata strusciate sulle gambe dalle due belve , ci sono voluti alcuni giorni per fare pace con entrambi ,ma il caso peggiore di sindrome da abbandono è Millino , il gatto di mia sorella , pensa che è bastato che andasse via per un giorno che al ritorno lo ha trovato con la pancia tutta spellata , che quando si sente solo si strappa tutto il pelo , se lo vedi sembra rognoso ( o un pollo dal macellaio ) orrendo , avrebbe anche un pelo bellissimo , nero nero , ma se lo rovina tutto a morsi
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 10:26   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

Red chestnut, Heather, Holly, Willow. 4 goccine per 4 volte al giorno su testa lontano da occhi e orecchie.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 11:57   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

I primi tempi quand partivo per lavoro al mio rientro Maya era terribilmente "offesa", mi guardava come se non mi riconoscesse e restava così per un po' di tempo. Ora va meglio, anche se non le piace che vada via e a volte non mangia... Fra l'altro ho notato che da quando non è più gatto unico le cose vanno meglio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 13:02   #6
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

Non si strappa il pelo, per fortuna, ma vederla così, mi fa dispiacere. Lei, anche se molto giocherellona, dopo 2 min si stanca, e ho notato che mangia poco. Prima le lasciavo le ciotole piene di cibo, che lei ripuliva nell'arco dell'intera giornata, ora vedo che a malapena ne finisce una..
Lei non è che mi nega i gratti i e coccole, ne vuole sempre. Costantemente. Però ieri, mentre le aprivo un po' di roast-beef, ho visto che si è agitata, voleva assolutamente la sua porzione, quindi come dite, questione di qualche giorno...speriamo. Cioè capiamoci, la adoro coccolona, ma non penso sia normale che si comporti così, non è da lei, miagolare tanto spesso.
Viola pensiero, proverò a vedere se trovo qualcosa del genere al petamart o petco. Per ora ho solo visto una sorta di tranquillante per gatti stressati, da attaccare al muro, che lentamente rilascia l'essenza..
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 13:09   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

Abby se eravamo via per un pochino di tempo in più miagolava urlando che addirittura la sentivano i vicini. La faccenda è migliorata con l'arrivo di Becky. Ora che c'è Soraya, se sto via tutta la giornata quando torno è un tormento perchè vogliono essere coccolate e rassicurate peggio dei cuccioli, e dire che mio marito ha orari più regolari dei miei e non fa mancare loro il suo affetto.
E' normale se sono molto legati a una persona, come se tornassero piccoli e cercassero la mamma. Dalle tempo e si riprenderà.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 14:07   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

soprattutto, non rassicurarla, perchè altrimenti confermi la sua ansia.
se miagola e ti cerca, rispondile con la voce, ma non la considerare più di tanto. cercala invece tu, quando è tranquilla, per coccole o epr il gioco. evita di coccolarla e carezzarla quando ha comportamenti ansiosi perchè se lei miagola e tu rispondi coccolandola lei recepisce che la sua ansia era fondata (si agita anche la mamma!).

baci, a
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 14:19   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

La terapia con i Bach Flowers in questo caso è ottima. Anche perchè sarebbe molto breve 10 giorni. Vedi se in qualche drug store trovi qualche miscela già pronta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2014, 18:04   #10
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sindrome da abbandono?

È una cosa molto comune e non devi sentirti minimamente in colpa. Per dire quest'estate siamo stati via circa 10 giorni (con catsitter che passava quotidianamente) e al ritorno abbiamo trovato i mici normalissimi, né offesi né trasformati in cozze. A Natale siamo stati via una settimana (questa volta con catsitter che passava 2 volte al giorno) e al nostro ritorno tutti e tre erano diventati appiccicosissimi.
Dipende dalle volte, da come gira al gatto, ecc.

Concordo con chi ha detto di non dare troppa corda a un micio miagoloso, le cattive abitudini (come miagolare per ricevere attenzioni) le imparano in frettissima!
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara