Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 08:23   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Question Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

...Ho la possibilitą di far sterilizzare una gatta della colonia gratis, tramite asp. Perņ ho un dubbio atroce: lei allatta ancora i micini di 3 mesi gią svezzati....questo potrebbe causare problemi ???? Devo aspettare che si assorba il latte ? Potrebbe venirle mastite ?? Una mia amica mi ha sconsigliato assolutamente per ora ....dovrei decidere entro stasera perchč l'intervento sarebbe domani mattina...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 09:13   #2
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Io ho fatto sterilizzare la mamma di Artł quando i suoi (sette) piccoli avevano un mese.
Rimessa coi piccoli ha continuato ad allattare.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 09:21   #3
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Ma..allora si puņ fare? Quindi continua ad allattare ??....devo sterilizzarla per forza perché ogni tot mesi mi fa i gattini e sono piena...tra l'altro non trovo nemmeno buone adozioni...:-(


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 09:22   #4
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

spero vada tutto bene...ma dopo quanto tempo puņ stare di nuovo fuori ?
Il giorno dopo ?


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 09:40   #5
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Eheheh la fetente ci aveva sfornato 16 gattini in 3 cucciolate da marzo ad agosto.
La vet, a settembre, dopo aver saputo la sua storia (4+5+7 cuccioli) ci ha detto "avete fatto bene a portarmela, questa ve ne faceva 8-9 prima della fine dell'anno!"
Comunque č stata sterilizzata al mattino presto, l'abbiamo tenuta isolata fino alle 17 ma piangeva e si disperava e le abbiamo aperto la porta...ha allattato fin da subito.
Nel tuo caso dovrebbero gią essere svezzati, ma comunque dopo qualche ora dal risveglio puoi rimeterli insieme...
Anche Kaede ha fatto sterilizzare la mamma quando i piccoli avevano un mese e mezzo o due poco fa...non ricordo bene.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 10:18   #6
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Eheheh la fetente ci aveva sfornato 16 gattini in 3 cucciolate da marzo ad agosto.
La vet, a settembre, dopo aver saputo la sua storia (4+5+7 cuccioli) ci ha detto "avete fatto bene a portarmela, questa ve ne faceva 8-9 prima della fine dell'anno!"
Comunque č stata sterilizzata al mattino presto, l'abbiamo tenuta isolata fino alle 17 ma piangeva e si disperava e le abbiamo aperto la porta...ha allattato fin da subito.
Nel tuo caso dovrebbero gią essere svezzati, ma comunque dopo qualche ora dal risveglio puoi rimeterli insieme...
Anche Kaede ha fatto sterilizzare la mamma quando i piccoli avevano un mese e mezzo o due poco fa...non ricordo bene.
Grazie cara...le tue parole mi confortano...sai sono sempre interventi e non perché sono randagi ma ci tengo pure a loro come quelli miei di casa....spero vada tutto bene ....i micini hanno ormai quasi 3 mesi, sono svezzati quindi per loro non ci sono problemi....ero preoccupata per lei per il discorso del latte e per il post ma ormai dovrebbero dare i punti interni in modo da non dover pił intervenire per toglierli..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 10:23   #7
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Quante ore invece deve stare senza mangiare e bere? Essendo in colonia, ovvero libera, o devo togliere di pomeriggio ciotole a tutti o devo chiudere lei ...togliere le ciotole sarebbe meno traumatico credo....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 12:34   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Quante ore invece deve stare senza mangiare e bere? Essendo in colonia, ovvero libera, o devo togliere di pomeriggio ciotole a tutti o devo chiudere lei ...togliere le ciotole sarebbe meno traumatico credo....
Ciao, quando hanno sterilizzato i miei la vet mi ha detto senza cibo dalle 22h della sera prima (li ha operati alle 8h00 sia Maya che Miele), perņ l'acqua me l'ha fatta lasciare a disposizione.
Capisco che tu sia preoccupata anche se non sono esattamente tuoi!!! Per me č stato cosģ anche per Mimi, che ancora non era mia, ma una "randagina" a cui cercare casa!!!
Mimi č stata poi in degenza/stallo dalla mia vet per 15gg (non sapevo dove metterla...), ma gią dal 3° gg la micia stava benissimo...

Facci sapere come va l'intervento della miciotta!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 12:34   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Dimenticavo gli incrocini....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 12:49   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Sterilizzare gatta se ancora ha latte..bisogno urgente consiglio..

Si puņ fare, certamente. L'unica cosa da chiedere alla vet č di fare il taglio il pił piccolo possibile e possibilmente lontano dai capezzoli, in modo che poi i gattini non le facciano male tittando.
Un paio di settimane fa abbiamo dovuto attaccare ad una micia sterilizzata da poche ore i suoi cuccioli di un paio di giorni, puoi leggere qui la storia
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110142

Fortunatamente ha riaccettato i piccoli e il taglio non le dava particolarmente fastidio.

Tutto questo perņ vale se la micia č buona... se č molto forastica non so se riaccetterebbe i piccoli...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara