Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2011, 14:28   #1
Profilo Utente
manuroma
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattina ingestibile

Salve a tutti io sono nuovo di qui, ho visto che questo forum e molto ben fatto e speravo che dalla vostra esperienza potevate darmi un consiglio.

espongo subito il problema, domenica 9 gennaio ho portato a casa una gattina di 3 mesi circa, lei prima stava con la madre ma non usciva molto perchè poteva essere pericoloso (tipo andare sotto una macchina), io sapevo che per qualche giorno la gattina sicuramente piangeva per il cambio di casa e il distaccamento dalla madre, ma ormai sono 5 giorni che piange in continuazione con dei miagolii che sembra un gatto posseduto, vorrei coccolarla per farla calmare ma lei scappa, ha paura di tutto. ho comprato feliway e il veterinario mi ha detto che l'effetto dovrebbe notarsi gia dopo 48 ore, ma niente la micia non smette. ora sono ad un punto che non so cosa fare, a me dispiace da morire sentirla cosi per non parla che non si dorme.

che posso fare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:41   #2
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gattina ingestibile

puoi solo avere pazienza...
è piccina, era abituata a stare con la mamma e ora si ritrova improvvisamente da sola, in un posto tutto nuovo, pieno di odori strani e con un umano che la vuole acchiappare.
mettila in una stanza piccola, un bagno magari (stai attento a tappare tutti i buchi, sopratutto dietro bidet e lavandino) così l'ambiente risulta meno dispersivo.
mettile una sveglia e un peluche nella cuccia così avrà la sensazione di stare insieme ad un altro micio.
Non insistere nel volerla rassicurare subito, lascia che sia lei a cercare te per le coccole, così rispetti i suoi tempi.
Puoi iniziare ad approcciarti con il gioco o con la pappa, ma quando vai da lei, mettiti a terra, al suo livello, così non ti vede come una minaccia.
vedrai che a poco a poco diventerà una miciotta coccolosa!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:51   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gattina ingestibile

quoto in tutto e per tutto Nanela, sul feliway.... non funziona per tutti i gatti (e francamente ho anche qualche dubbio che funzioni veramente ma.... me lo tengo per me).
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:53   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gattina ingestibile

..... Devi avere pazienza e soprattutto non forzarla alle coccole. Se vedi che si nasconde, lasciala fare.... Non cercare di tirarla fuori dai nascondigli. Vedrai che quando si sentira piu sicura del luogo sara' lei a cercarti....
Come dice nanela, per un po metti tutte le sue cose in una sola stanza, in questo modo si sentira' piu sicura senza vedere la dispersione di un ambiente grande....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:53   #5
Profilo Utente
manuroma
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina ingestibile

io ci gioco con lei e devo dire che le fa pure piacere rincorre la piumetta, ma la cosa che a me preoccupa di piu è che lei miagola ininterrottamente 18ore al giorno, e sono gia 5 giorni che fa così, io ho paura che le fa male.

scusa l'ignoranza ma a cosa serve la sveglia?

la gatta ora sta in balcone (l'unico posto dove la posso mettere) ma quando torno io a casa gli apro anche la finestra cosi se vuole entrare e fai i suoi giretti è libera di farlo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:55   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gattina ingestibile

ma come sta in balcone????..... una micina cosi piccola e appena arrivata a casa, non la puoi lasciare tutto il giorno sul balcone....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:57   #7
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Gattina ingestibile

Quote:
Originariamente inviato da manuroma Visualizza Messaggio
la gatta ora sta in balcone (l'unico posto dove la posso mettere) ma quando torno io a casa gli apro anche la finestra cosi se vuole entrare e fai i suoi giretti è libera di farlo
Ma così piccina in balcone al freddo??e poi il balcone è in sicurezza??


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:57   #8
Profilo Utente
manuroma
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina ingestibile

ma il balcone è chiuso, ho le verande quindi è come se fosse in casa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 14:59   #9
Profilo Utente
manuroma
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina ingestibile

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Ma così piccina in balcone al freddo??e poi il balcone è in sicurezza??
il balcone è completamente chiuso, non ci sono ringhiere dove potrebbe farsi male o buttarsi giu
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 15:02   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gattina ingestibile

Quote:
Originariamente inviato da manuroma Visualizza Messaggio

la gatta ora sta in balcone (l'unico posto dove la posso mettere) ma quando torno io a casa gli apro anche la finestra cosi se vuole entrare e fai i suoi giretti è libera di farlo
ma posto che il balcone sia in sicurezza, cosa pensi di fare, di tenerla chiusa in vlacone per il resto della vita ogni volta che è sola?
adesso che è piccina può andare, ma poi.....

sul miagolamento non capisco: dici che gioca, quindi miagola solo quando è sola? ed è sola 18 ore al giorno? è un po' tanto per una micina, dovresti prenderle..... un fratellino/sorellina!

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara