Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2016, 08:18   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: help scottishfold con osteoartrite

Scusa la franchezza, ma continuare a ripetere come un mantra "sono disperata-come faccio-sono disperata-aiuto" non credo aiuti la tua situazione, anzi ti ingenera solo ulteriore ansia, il che fra l'altro si trasmette al gatto. Un bel respiro, calma.

Primo punto: il tuo gatto ha una malattia grave, genetica, che non può guarire, ma si può cercare di attenuare i sintomi. Tu dici di aver già provato con le cure convenzionali senza grandi risultati. Hai deciso per l'omeopatia-fitoterapia, che senz'altro è una cura più dolce e soprattutto priva di effetti collaterali (a differenza del cortisone ad esempio, che dato a vita certo non è l'ideale). Però per malattie così gravi con sintomi così pesanti (stiamo parlando di dolore osseo-articolare) non so francamente quanto l'omeopatia possa essere d'aiuto. Cioè, forse dovresti abbassare un po' le tue aspettative, se ti aspetti che con una cura omeopatica il tuo gatto non abbia più dolore, rimarrai delusa.. magari lo aiuterà a stare un pochino meglio, questo sì.

Secondo punto: di vet cialtroni ce n'è in giro tanti. Ma tanti proprio. Sia omeopati che non. Se un vet non ti convince, cambialo. Però, a mio modesto parere, eviterei il fai-da-te.. anche se si tratta solo di granuli o pomate, bisogna comunque prenderli sotto controllo vet. Si dice (per chi ci crede) che l'omeopatia curi il soggetto nel suo insieme, non il sintomo in sé, quindi si presuppone che il vet omeopatico faccia una lunga e dettagliata visita in cui ti chiede vita morte miracoli sul gatto, di solito propone anche un cambio di alimentazione optando per una dieta naturale, poi inizia a dare i rimedi che di solito agiscono nel medio-lungo periodo. Questo è un approccio omeopatico serio. Poi secondo me il vet omeopatico serio ti dirà anche, se al caso, se per il tuo problema l'omeopatia è l'approccio più indicato o no. Perché se ho un tumore e vado dal medico omeopata, se è serio mi dirà "fai la chemio", al massimo mi darà dei rimedi per attenuare gli effetti collaterali, o per rinforzare l'organismo, ma in alcuni casi purtroppo la medicina naturale da sola non basta.

Cosa fare: io proverei a contattare comunque il vet Bettio, telefonicamente o per mail, spiegando il tuo problema, spiegando che hai difficoltà a trovare un nominativo di vet omeopatico valido a Roma. Magari lui ha un contatto di fiducia. Oppure ti può fare una consulenza telefonica a pagamento (meglio di niente).
In secondo luogo (magari l'hai già fatto) guarderei sul web i forum e gruppi facebook degli scottish fold, dato che è una malattia genetica specifica che affligge questa razza magari allevatori o proprietari sapranno darti dei consigli che noi qui non sappiamo darti..

PS: ma il gatto l'hai preso da un allevatore serio con affisso, pedigree ecc? se sì, lo hai avvertito della malattia del tuo gatto, così per lo meno non continua con quella linea di sangue? e non dovrebbero fare i test genetici proprio per evitare questo genere di sofferenze ad un povero gatto? con tutto l'amore che ho per i gatti di razza, quando leggo ste cose mi viene veramente un gran giramento di balls.

Ultima Modifica di alimiao; 23-12-2016 at 08:20.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2016, 09:56   #12
Profilo Utente
unacertakikka
Cucciolino
 
L'avatar di  unacertakikka
 
Utente dal: 10 2015
Paese: italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: help scottishfold con osteoartrite

Ciao, grazie per la risposta molto dettagliata. No Nn ho detto di aver provato terapie convenzionali, per ora solo omeopatiche e fitoterapica e hai ragione, molto probabilmente sottovalutando la questione, lo so che Nn c'è cura ma volevo tentare di aiutarlo prima in maniera dolce proprio perché so l'effetto che i farmaci hanno sugli organi degli animali sopratutto dei gatti! Solo che purtroppo sfiga ha voluto che io Nn abbia avuto fortuna nell'incontrare un vet omeopata serio che mi abbia tolto i dubbi e trasmesso la
Sensazione di seguirmi a dovere, perché la prima dopo svariate visite e terapie laser presso il suo studio, quando le ho detto che Nn proseguivo il laser perché Nn ne traeva miglioramento mi ha detto che per seguire la terapia doveva comunque vedere il gatto, il che significa per me, se Nn mi dai altri soldi Nn ti dico niente più. Il che è allucinante perché il gatto lo conosci bene oramai e Nn c'è bisogno ora di riportartelo all'eur soprattutto quando abito esattamente dall'altra parte di Roma! Nn che Nn avrei voluto "pagargli" altri suggerimenti ma mi sembrava quantomeno corretto da parte sua dopo tutti i soldi spesi un minimo di seguito anche via telefono ai miei dubbi. Infatti sul l'ansia ti do ragione io ci sto veramente male, ma più che altro perché Nn sono riuscita ad aiutarlo, pur essendo stata da tanti vet. Ed è vero che probabilmente la soluzione più ovvia al suo problema ora sia la terapia convenzionale, anche perché a questo punto Nn ho più scelte, visto che Nn ho avuto ancora là fortuna di trovare un omeopata bravo!
Sottolineo che Nn faccio fai da te perché adesso se pur a malincuore e con zero fiducia verso quel vet, per come Mi ha trattata quando ho chiesto di rivederlo, sto seguendo la sua terapia. Volevo sapere il dosaggio corretto dell'artiglio però visto che lui mi aveva detto che Nn avrebbe interferito con la sua cura se Nn avessi voluto sospenderlo.. E perché la vet che me l'ha prescritto era una persona molto carina ma
Molto giovane e sopratutto con esperienza più verso i cani da quello che ho capito, e infatti il dosaggio di due opercoli ABOCA da 500mg ciascuno era obiettivamente troppo! Chiedendo pareri anche a quella dell'eur da cui ancora andavo, sono passata a mezzo, ma pure lì.. Leggendo quel poco che ho trovato pare sia troppo e comunque dopo 40 giorni di trattamento sono iniziati i problemi allo stomaco e diarrea. Ho sospeso per 4 giorni ma siccome adesso lui sta peggiorando e prima quantomeno stava meglio, vorrei riprendere l'artiglio e continuare a seguire quella terapia per ora. Oggi poi è 23 dicembre ma dove vado? Dopo Natale vedrò il da farsi e se Nn trovo altro omeopata bravo andrò da vet tradizionale con le lacrime visto che so che dovrò torturarlo ancora con analisi e lastre e che poi tutto questo servirà solo a dargli farmaci che magari gli allieveranno il dolore ma gli faranno male ad altro. Sul l'allevamento nn so risponderti, è stato un regalo compratori da mia sorella in un negozio di Varese, dove nemmeno Abita più. Non avrei mai comprato un gatto, sottolineo. Risalire all'allenatore quindi mi pare difficile al momento. Comunque grazie per il suggerimento di questo dottore di Parma, lo prendo sicuramente in considerazione. Sono agitata e con parecchia ansia si lo ammetto ma dopo 11 anni per me è un figlio e sto gestendo la situazione completamene da sola, in più aver "sbagliato" fino ad ora e vederlo soffrire ancora nn migliora la situazione. Comunque grazie per i tuoi consigli. Di cuore
unacertakikka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2016, 10:21   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: help scottishfold con osteoartrite

Hai visto il link che ti ho messo nella pagina precedente? Ti avevo anche mandato un messaggio privato. Se provi a sentire quella dottoressa sa sicuramente aiutarti, anche telefonicamente e poi magari fissate un appuntamento più in là.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2016, 15:59   #14
Profilo Utente
unacertakikka
Cucciolino
 
L'avatar di  unacertakikka
 
Utente dal: 10 2015
Paese: italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: help scottishfold con osteoartrite

Visto ora ti ho appena risposto, grazie comunque
unacertakikka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara