Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2019, 14:06   #1
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Buongiorno Non so se mi potete dare un consiglio ..
a ottobre ho preso un gattino persiano da un allevatrice riconosciuta da un'associazione con pedigree ma dopo due settimane (visto che il gattino ha sempre un raffreddore latente probabilmente un herpes virus) l'ho portato dal veterinario che ha diagnosticato subito alla visita e mi ha fatto una dichiarazione scritta in cui afferma che il gatto ha il soffio al cuore. Andrebbero fatte ulteriori indagini ma io ,visti i problemi di salute già iniziali non me la sento più di tenere il micino , anche perché mi era appena morto il mio amato gatto sempre per problemi cardiaci ...quindi mi sento presa in giro e combatttuta sul da farsi.

vorrei capire se adesso solo con questa dichiarazione senza ulteriori indagini lei è obbligata a riprenderlo e a darmi una parte e quanto della cifra ...sinceramente non so come muovermi sono già molto triste per questa adozione non andata a buon fine e per il gatto che è stato con noi per 2 mesi ..penso al suo benessere ma vorrei anche capire se posso recuperare una parte dei soldi perché ho speso ben €1200 .
Oltre tutto capire se una segnalazione di un veterinario ha validità e se eventuale allevamento poi va segnalato all'associazione.grazie

Ultima Modifica di alepuffola; 12-01-2019 at 02:01. Ragione: soffio cuore -> soffio al cuore (editazione per indicizzazione frase)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:23   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Ciao Cinzia...ma il gattino non era vaccinato contro l'herpes? Io non me ne intendo assolutamente di allevamenti, però questa è la prima cosa che mi salta all'occhio, ecco.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:27   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123934

Questo gattino che ti avevamo detto di non prendere?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:39   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Mi sembra una diagnosi un pò affrettata... l'herpes virus può averlo anche un cucciolo vaccinato, se, per esempio, la mamma è una portatrice, ma per avere diagnosi certa bisognerebbe fare una pcr.
Stessa cosa vale per il soffio al cuore... può voler dire tutto e nulla... ci sono cuccioli (ma anche adulti) che hanno piccoli soffi fisiologici ma che non sono assolutamente indice di cardiopatie (e viceversa tra l'altro). Anche in questo caso bisgonerebbe fare un ecocardiogramma prima di sentenziare una diagnosi effettiva.

Dal punto di vista dell'allevatore credo che lui/lei abbia il diritto di avere tali referti prima di poter riprendere il gatto. Anche se io, come allevatore, sinceramente me lo riprenderei immediatamente... Non mi fiderei di chi prende un mio cucciolo e dopo due mesi vuole rispedirlo al mittente...

Hai parlato con l'allevatore?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:44   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Morghi leggi il vecchio lin che ho messo sotto....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:51   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Morghi leggi il vecchio lin che ho messo sotto....
Beh se ha preso questo cucciolo a 1200 euro c'è poco da aggiungere....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:49   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Non entro nel merito di eventuali cose già dette da altri, però offro due mie riflessioni personali. Non sono in un ordine particolare, i numeri mi servono solo come stacco.

1) Chi vende mici in quelle condizioni è un bandito e quindi fargliela pagare cara è cosa buona e giusta. Fagli causa; come minimo intanto si deve pagare l'avvocato.

2) Il micio è... un micio, per l'appunto, non un frullatore, che se è guasto lo riporto al negozio.
Ora è in casa con te, e proprio perchè malato ha bisogno di tutte le tue attenzioni. Darlo indietro, pur comprendendo alcune tue considerazioni, a mio modo di vedere non è un'opzione.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 14:53   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio

1) Chi vende mici in quelle condizioni è un bandito e quindi fargliela pagare cara è cosa buona e giusta. Fagli causa; come minimo intanto si deve pagare l'avvocato.
Non è così semplice.... è stata emessa una ricevuta? si può dimostrare che quel micio è stato pagato (magari tramite bonifico) o è stato pagato in contanti?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:00   #9
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Si era il gattino in questione precedente che già aveva avuto raffreddore prima del secondo vaccino. Ormai ci eravamo affezionato e abbiamo voluto prenderlo ma dopo due settimane mi hanno rilevato anche questo soffio al cuore.

Certo sarebbe giusto tenerlo infatti ci sto mensanfo da alcune settimane..ma sinceramente dopo aver avuto un gatto malato per 5 anni è morto improvvisamente non me la sento psicologicamente di rivivere tutto il dolore ..
so bene che il soffio non vuol dire cardiomiopatia ma nella mia esperienza ha sempre portato un soffio ha sempre cardiomiopatia anche con altri animali precedenti.
Non vorrei mettete in difficoltà nessuno..neanche l 'allevatore..Magari aspetto e faccio ecocardio per valutare bene come sta in micio magari poi non ha niente..mi sono fatta prendere dall'ansia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 15:08   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Soffio al cuore gattino appena preso..problemi allevatore

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia74 Visualizza Messaggio
Si era il gattino in questione precedente che già aveva avuto raffreddore prima del secondo vaccino. Ormai ci eravamo affezionato e abbiamo voluto prenderlo


Non vorrei mettete in difficoltà nessuno..neanche l 'allevatore..Magari aspetto e faccio ecocardio per valutare bene come sta in micio magari poi non ha niente..mi sono fatta prendere dall'ansia
Certo che devi devi mettere in difficoltà l'allevatore, è un criminale!!!! E sulla pelle del povero gattino e tua!!!!
Non ha firmato x fregarti, non x la fretta!!!; fretta di che?!?!?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara