Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 15:06   #31
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
No ma queste persone pensano anche di aver ragione... Simpatica la tizia... come una badilata nelle gengive
I toscanacci....
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 15:33   #32
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Scusate tutti se mi "intrometto".
Per quel che mi riguarda, io desidero solo informazioni e le polemiche, le lascio alla vita quotidiana.... dove purtroppo ne abbiamo anche fin troppe...

Che io personalmente, non "ami alla follia" il mondo degli allevatori, purtroppo per cattive esperienze personali, è un dato di fatto, anche se in fondo mi dispiace pure, perchè per quel che mi riguarda, i "gatti" sono una specie "eletta" e non mi interessa la provenienza... è anche ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio eh!!! Arianna sa quanto stimi lei ed il suo lavoro....

Sicuramente vorrei che tutti i mici del mondo, fossero protetti ed amati, almeno per la metà di quanto possa amarli io, onestamente, mi dispiace che si esperimenti un farmaco su di loro... ma è anche vero viviamo su questo mondo e non sull'isola che non c'è....

Dare un farmaco, solo per "vedere di nascosto l'effetto che fa...." non mi sembra "normale" (e son sicura che le case farmaceutiche ed il Ministero della Sanità, prima di metterlo in commercio, avranno fatto le opportune verifiche...) come non mi sembra normale "saltare alla gola della gente" in un modo o nell'altro... certo ognuno di noi, ha il suo modo di porgersi, ma è anche vero, che purtroppo nel mondo dell'allevamento, ci son troppe persone senza scrupoli, che secondo me, minano la credibilità di tutti e di conseguenza, alla fine, le persone serie, devono anche pagare il prezzo degli sbagli fatti da altri per questo motivo, sono fermamente convinta che la lotta ai "furfanti" deve essere fatta prima da tutti dagli allevatori seri, eliminandoli dalle associazioni; fino a quando ciò non sarà fatto, sia sui forum, sia nella vita quotidiana, assisteremo ad interventi polemici, che tutto sommato, hanno una loro verità di fondo...

Io sono una semplice utente... e sicuramente non parteggio nè per una parte nè per l'altra, però è anche vero che personalmente non mi piace leggere "toni sarcastici" in risposta ad una osservazione che è già stata notata da un moderatore

Parliamo di questo benedetto Suprelorin, il resto resta soltanto opinione personale... e quindi alla fine opinabile!!!
Sembra che il problema maggiore resta il fatto che non è stato testato nel lungo periodo e che si può utilizzare per un periodo limitato. Se ho ben capito, anche gli allevatori, hanno delle riserve sul suo utilizzo ed a questo punto, mi chiedo se in caso di effettiva necessità, sia più giusto utilizzare la classica punturina che inibisce i calori, oppure questo nuovo "farmaco"
Per effettiva necessità, ovviamente intendo mici che non possono essere anestetizzati per un qualsivoglia motivo e che quindi non possono essere sterilizzati.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2011, 21:15   #33
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Io sono una semplice utente... e sicuramente non parteggio nè per una parte nè per l'altra, però è anche vero che personalmente non mi piace leggere "toni sarcastici" in risposta ad una osservazione che è già stata notata da un moderatore
Se non si reitera con le offese, si passa oltre... ma, se permetti, gli allevatori non fanno parte di nessuna casta e non sono affatto intoccabili nè dalla finanza, nè dalla Asl nè dalle leggi in genere, almeno a mia esperienza, e ce ne sono tanti, fra cui io, che sono in regola con la normativa felina internazionale e con le leggi italiane a cui ci si attiene scrupolosamente (io per formazione e per mestiere), quindi mi offendo, e molto, se si fanno simili generiche insinuazioni!
Se non vuoi il sarcasmo, sappi che, fuori dall'ironia, è così.

Il motivo per cui il suprelorin non è ancora testato a lungo termine è anche che a testarlo sono ovviamente gli allevatori perchè sono i primi interessati al controllo delle nascite e al contenimento dei calori (come x tantissimi altri farmaci e per la ricerca in genere, i cui risultati sono poi benefici per tutti i possessori di gatti) e sono quasi gli unici che partecipano coi loro gatti ai "programmi sanitari" (ci vogliono minimo 2 o 3 cento gatti per avere dei risultati statistici un minimo attendibili, quindi è ovvio che i ricercatori chiedono agli allevatori, così ad esempio è il programma sanitario che si occupa dell'HCM e che è un po' in tutta italia monitarato dall'Osservatorio).
L'allevamento del gatto è molto residuale rispetto a quello del cane. Inoltre ha una fetta di mercato risibile, sempre rispetto a quella canina (tutte le grandi marche di cibo nascono per cani e poi fanno anche una linee felina), quindi smuove ovviamente anche meno fondi per la ricerca. Chissà quante malattie feline sarebbero più conosciute e più curabili se solo si potesse investire di più! chissà che passi avanti potrebbero fare gli studi genetici!!! Invece siamo ancora poco più in là della prestoria purtroppo!
Se si pensa che la maggior parte dei possessori di gatti in Italia manco vaccina il proprio micio...
Che si voglia o no, comunque, gli effetti delle medicine sono prima iteorici e poi sperimentati, vale per gli umani come per gli animali, non è che si può bloccare la ricerca se non siamo sicuri al milione per cento che non ci siano effetti collaterali.
Saremmo ancora a morire di parto per mancanza di antibiotici, e gli antibiotici, si sa, bene non fanno manco loro.
Quindi io sono dell'idea che valga la pena di provare un farmaco dichiarato innocuo e senza effetti collaterali da alcuni anni di ricerca e sperimentazione, ma che al contempo può risolvere dei problemi e dare ai mici una sana e tranquilla vita di famiglia, anche se con tutta la prudenza possibile.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 00:00   #34
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

qualcuno saprebbe indicarmi un veterinario a MIlano informato su questo farmaco.

Grazie
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 11:26   #35
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Mirtillasnow è vietato dal regolamento riportare su discussioni ferme da oltre 15 giorni, questa era ferma da mesi.
Ti conviene aprirne una nuova.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara