Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2013, 11:17   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Pure da noi "spettro" diarrea...

Ho visto che ci sono parecchi post sulla diarrea, mi spiace aprire un'altro perchè l'argomento è abbastanza fritto e rifritto però ultimamente dopo la micia che è stata male, tutta una serie di casini, ho "l'ansia facile"...

Allora, è da ieri che Anakin fa la cacchina molle molle e puzzolente, non proprio liquida...
Continua a leccarsi nella zona ano e vicinanze...
che abbia bruciore??
In più domenica pomeriggio ha vomitato... ceppi di erba del giardino e un liquido giallastro... niente peli (stranamente)...
pensavo di provare a dargli un pò di fermenti ed ero orientata sul florentero in pasta... oggi lo vado a prendere in farmacia...
Ma secondo voi mi devo preoccupare?? E' il caso di approfondire?

Giusto per ricapitolare Anakin ha 5 anni, mai avuto un problema neanche di cistite o simili o allergie a cibi particolari. Di pappa sta mangiando da 4/5 mesi ormai crocchi Smilla e umido Animonda Carny alternato con Smilla.

Uff che periodo ragazzi
Mi serve la vostra esperienza e saggezza...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:02   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Io non posso darti consigli pratici, ma una telefonata al vet la farei SUBITO...
Penso non sia nulla di preoccupante, giusto un episodio così (non è detto che se non vedi il pelo non ce l'abbia nello stomaco, è periodo di muta...), ma almeno ti togli il dubbio

Speriamo ti risponda qualcuno che ha più esperienza di me..

Tanti incrocini per Anakin
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:44   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

ciao cara, allora per le feci ok il florentero, e magari potresti provare a chiamare il vet se è il caso di dare crocchi e umido per problemi intestinali ''rc o hill's'' e se non passa farei analizzare le feci
però magari con un po' di fermenti e cibo specifico per un po', spero che si sistemi il pancino di anakin, li mando tante coccoline dolci e a te un abbraccio grande
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 19:20   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Grazie ragazze... speriamo che si risolva tutto...
ultimamente ne capita una dietro l'altra!
Il florentero ho iniziato a darglielo stasera, il vet mi ha detto di aspettare almeno domani e vedere che succede...
se la fa ancora mollina, dieta ferrea o con cibo specifico oppure anche fai da te per qualche giorno, magari con un pò di riso e pollo... se non migliora manco così mi ha detto di portargli un campione di fece da analizzare ed eventualmente di portarglielo a far vedere.


l'unica cosa che ho notato da qualche giorno è che sembra sia ingrassato... eppure la pappa è sempre quella e le dosi anche...
però è vispo ed ha appettito come sempre perciò non mi sembra messo male...
vi farò sapere come procede!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 20:44   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Se lo mangia dagli del pollo lesso per un paio di giorni...solo quello. Per il florentero però non mi risulta faccia effetto così immediato...è ottimo eh però per me ci vuole come minimo una settimana per vederne gli effetti. Per quello ti dico del pollo..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 14:40   #6
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Se lo mangia dagli del pollo lesso per un paio di giorni...solo quello. Per il florentero però non mi risulta faccia effetto così immediato...è ottimo eh però per me ci vuole come minimo una settimana per vederne gli effetti. Per quello ti dico del pollo..
Ok grazie ciliegia, a scanso si equivoci allora lo metto a dieta lo stesso che tanto male non fa... e nel frattempo vedo se migliora!
grazie mille!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 18:10   #7
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Anakin sembra che stia migliorando... non vorrei parlare troppo presto però... ieri ho trovato due cacchine nella lettiera che però erano ben formate, non so dire però se siano sue o della micia...
sarebbe possibile che tutta ieri non abbia defecato?
Stasera vado a casa e vediamo cosa trovo... speriamo in bene...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:10   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Speriamo che vada sempre meglio per Anakin!! Incrocini rinnovati

Per le risposte alle tue domande attendiamo qualcuno più esperto in questo campo!!
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:39   #9
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Incrocini a iosa per Anakin xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 22:36   #10
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pure da noi "spettro" diarrea...

Io col Florentero sistemo sempre i gatti con dissenteria, di qualsiasi origine tranne parassitaria. Senti, ma non può aver mangiato una lucertolina? Anche se di solito le lucertole fanno dimagrire, non ingrassare...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara