Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2013, 20:00   #41
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

Avevo dato per scontato che avesse sospeso la cura.
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 09:08   #42
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

ciao a tutti, allora ...sono stata dal vet ...
Mia sta meglio, sto dando a lei e cuccioli (anche se tollerano bene il fulcin) dei fermenti lattici adatti .Senza dubbio l'itrafungol è meglio ma costa un'enormità considerando che sono 5 gatti e senza vergogna vi dico che non posso permettermelo. Considerando che la cucciolata aveva sia rogna che micosi ( la fortuna delle fortune) stimo facendo sia antimicotico che l'ivermectina. prima delll'ivermectina ho dato solo ai cuccioli (su consiglio del vet perchè troppo piccoli) lo stronghold, di cui mi sono avanzate due fialette e il vet mi ha consigliato di suddividerle tra i cuccioli a breve, nonostante adesso stiamo facendo l'ivermectina...(stiamo ritardando di una settimana per far riprendere Mia) .
Dato che Mia è diventata una latteria mi ha detto di staccarla dai cuccioli e di darle Galestop per sei giorni. I cuccioli stanno bene, il pelo su molte parti è ricresciuto e nelle parti con crosticine sto mettendo il betadine....sono molto legati a me e questa cosa un pò mi preoccupa, non vorrei che soffriranno il distacco quando avverrà .
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 10:31   #43
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

Bene che Mia e i piccolini stiano meglio, sono contenta!!! Per ora occupatene con amore, poi quando troveranno un'altra casetta vedrai che si troveranno bene anche lì, sono piccolini e sono certa che troveranno qualcuno che li amerà e li seguirà come meritano... Mia invece resta con te, vero???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 11:40   #44
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

ceeeerto Mia restera con me e anche l'unico maschio , il drughino mentre Kyoko la tartaughina verrà adottata da un nostro caro amico. Vicky la tigrata ( la micina a cui hanno dato buca) verrà a vederla una ragazza mercoledì che sa della micosi e di tutto .Coco' ,l'altra micina nera è da adottare, se proprio non dovesse trovare nessuno la terrò io o mia suocera. sono tutti molto teneri e bellissimi

http://imageshack.us/photo/my-images/401/img3933o.jpg/
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 11:43   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

Quote:
Originariamente inviato da xiaoyuchan Visualizza Messaggio
ceeeerto Mia restera con me e anche l'unico maschio , il drughino mentre Kyoko la tartaughina verrà adottata da un nostro caro amico. Vicky la tigrata ( la micina a cui hanno dato buca) verrà a vederla una ragazza mercoledì che sa della micosi e di tutto .Coco' ,l'altra micina nera è da adottare, se proprio non dovesse trovare nessuno la terrò io o mia suocera. sono tutti molto teneri e bellissimi

http://imageshack.us/photo/my-images/401/img3933o.jpg/
Ma che bellissima ruota miciosa!!!! Bene che abbiano praticamente tutti già una casetta in vista!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2013, 21:05   #46
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

Ciao a tutti...vi scrivo dopo varie peripezie ma per fortuna adesso è tutto finito. i cuccioli stanno bene, rogna, micosi e tutti quei problemi risolti ...non mi pare vero.Ieri ho portato Coco' (la micina con lo sterno rientrato)dalla sua nuova famiglia .Per stare tranquilla le ho fatto una lastra e il vet sostiene che i polmoni e il cuore sono messi bene(sta continuando con l'integratorea di Calcio), ho dato la lastra alla nuova mamma di coco' per farla vedere al loro vet. MI sono sembrate brave persone,,,la signora ha tre figlie femmine di cui una adottata ...e adesso c'è Coco' ,la quarta femmina : ) . L'hanno accolta bene, avevano tanti giochini per lei, mangime per cuccioli e anche un libro sui gattini : ) , piccole cose che ti fanno capire che tengono agli animali, tra l'altro la signora mi ha invitata ad andare a trovarla quando voglio....nonostante tutto mi sono sciolta in lacrime sabato darò kyoko e il 24 daro' Vicky

Mia è stata sterilizzata due giorni fa e sta ultimando la cura per la micosi.
Ma comunque..... ecco una foto del quartetto micioso,,i miei stupendi piccoli amori tutti sulle mie gambe..immaginate il caldo!!?!
http://img546.imageshack.us/img546/3216/foto1116m.jpg
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 07:09   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta e cuccioli con rogna !

Bene!!! Bellissima notizia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara