Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2014, 09:33   #1
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Micosi

Alla mia Milù, giusto per non farsi mancare nulla, è venuta la micosi. La vet dice che può essere una conseguenza della rogna, avendo il sistema immunitario più debilitato. Le ha prescritto 3 settimane di lamisil che sto provvedendo a darle ogni giorno, in frammenti di compresse (1/10). Avete avuto esperienze in merito? Quanto tempo ci vuole perché si riprenda completamente? Oggi siamo al nono giorno di medicina e mi sembra di vedere miglioramenti. Le macchie di pelle che aveva si stanno ricoprendo di pelliccia sebbene non nera, ma grigio scuro.
Tra l'altro, giusto perché ama tanto la sua mamma, l'ha passata anche a me e sono sotto terapia anche io
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 09:53   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micosi

Povera piccolina le ha proprio tutte... Meno male che l'hai adottata e la segui al meglio.

Purtroppo non ho esperienza di micosi ma tiro su il thread così magari qualcuno lo vede e ti risponde!!!

Per Milù
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 20:32   #3
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Micosi

Oggi controllo dalla vet: l'ha trovata meglio, in via di guarigione. Fra 10 giorni la devo riportare per il controllo di fine terapia e, in base a quello, programmeremo anche i vaccini

Ot. La pupetta pesa 1.1 kg
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 09:25   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micosi

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Oggi controllo dalla vet: l'ha trovata meglio, in via di guarigione. Fra 10 giorni la devo riportare per il controllo di fine terapia e, in base a quello, programmeremo anche i vaccini
Ot. La pupetta pesa 1.1 kg
Benissimo, avanti così!!!
Anche il peso mi sembra corretto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara