Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2016, 14:18   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Il fatto delle feci molli dipende certo anche dalla consistenza del cibo che dai, ad esempio la quaglia tritata, se la si trita troppo e diventa molle, può dare le feci molli. Questo non vuol dire che quaglia tritata faccia più male al gatto dei crocchi persian!! che poi sono questi vero?

proteina di pollame (disidratata), riso, grasso di animale, trebbia di mais, farina di mais, mais, lignocellulosa, isolato di proteine vegetali*, proteine animali idrolizzate, glutine del mais, sostanze minerali, fibra di cicoria, olio di pesce, semi e bucce di psilio, olio di soia, fruttoligosaccaridi, idrolizzato di lievito (fonte di mannano-oligosaccaridi) taurina, olio di borragine, estratto di Tagete (ricco di luteina).
*L.I.P.: proteine selezionate e facilmente digeribili.

ti ho messo in neretto gli ingredienti che fanno male ad un gatto, perché provocano infiammazione intestinale e alla lunga anche tumori.. scusa ma questi crocchi sembrano studiati per delle galline più che per dei mici, con tutto questo bel mais e riso e cellulosa!! li darei al canarino dei miei genitori, sono sicura che lo mangerebbe volentieri.

Che un vet dica che la Barf fa male e sovraccarica i reni e poi accetti che un micio mangi dei crocchi del genere fa veramente piangere. Se vuoi e se ti interessa, puoi rivolgerti al forum alimentazione, dove ci sono tanti utenti che ti possono consigliare una dieta migliore, sia industriale che non. Molti di questi utenti danno carne cruda al micio, e nessuno ha mai avuto salmonella né reni spappolati.
Quoto alimiao, la Barf é sicuramente meglio di tutti quei cereali e sottoprodotti vegetali contenuti nei crocchi!
Io sto dando carne cruda insieme a ossa e frattaglie ai mie mici (se do solo macinato o spezzatino di manzo o vitello integro con il felini) e anche il gatto del mio ragazzo fa almeno un pasto con carne cruda e stanno tutti benissimo! Per la salmonella per precauzione congelo la carne per almeno 48 ore ma ho letto che il gatto ha una acidità dello stomaco capace di eliminare i batteri presenti nella carne cruda. Io mi sto documentando sull'argomento ma do anche umido industriale grain free. Mi piacerebbe sentire un vet nutrizionista e dare solo Barf se riesco.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 14:23   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Quoto alimiao, la Barf é sicuramente meglio di tutti quei cereali e sottoprodotti vegetali contenuti nei crocchi!
Non solo la Barf è meglio, QUALUNQUE cibo industriale grain free, umido o secco, è meglio dei crocchi Royal Persian! Non dico per forza di dare carne cruda se uno non se la sente, ci sono tantissime marche di secco o umido di gran lunga migliori, di cui spesso i veterinari con tutte le loro belle lauree ignorano anche l'esistenza! (secco: Orijen, Acana, Purizon, Carnilove.. umido: CatzFinefood, MAC's, Grau, Lily's.. e molte altre)

@Anubi: se non sei troppo lontana da Milano potresti andare dal dott. Bettio, lui è un nutrizionista Barf e visita a Milano circa una volta al mese.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 14:51   #13
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non solo la Barf è meglio, QUALUNQUE cibo industriale grain free, umido o secco, è meglio dei crocchi Royal Persian! Non dico per forza di dare carne cruda se uno non se la sente, ci sono tantissime marche di secco o umido di gran lunga migliori, di cui spesso i veterinari con tutte le loro belle lauree ignorano anche l'esistenza! (secco: Orijen, Acana, Purizon, Carnilove.. umido: CatzFinefood, MAC's, Grau, Lily's.. e molte altre)

@Anubi: se non sei troppo lontana da Milano potresti andare dal dott. Bettio, lui è un nutrizionista Barf e visita a Milano circa una volta al mese.
Sí, certo ho nominato la Barf perché si stava parlando di questo ma come dici tu anche secondo me qualsiasi umido industriale e secco grain free é meglio e non é nemmeno paragonabile! Io come crocchi fino ad ora ho usato Acana, Orijen e Granatapet gamberetti (che con la nuova formulazione non compreró più), come umido Catz Finefood, feringa, Grau, Prolife sensitive, Real nature, Select gold mono al coniglio, granatapet, Animonda, miamor sensitive e mi sono trovata benissimo!

Milano é un po' lontana, vivo in Lombardia ma verso l'Emilia-Romagna...non sai se per caso va anche in qualche altra città in Lombardia o in Emilia-Romagna?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 17:20   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Milano é un po' lontana, vivo in Lombardia ma verso l'Emilia-Romagna...non sai se per caso va anche in qualche altra città in Lombardia o in Emilia-Romagna?
Lui lo studio principale (centro Olikos) ce l'ha a Baganzola in provincia di Parma..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2016, 21:07   #15
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

Oddio....non è che il vet mi ha consigliato una marca intendiamoci non se lo sogna nemmeno, ha solo sconsigliato la barf poi sta a me cercare le crocchette ....migliori! Grazie per i consigli e con il tempo magari gliele cambio ora la lascio tranquilla che ho appena tolto le quaglie da un mese così la lascio un po' tranquilla e ci studio su in modo da fare la scelta giusta per la piccolina e per noi
Grazie dei consigli un grattino ai vostri pelosetti !!
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 07:52   #16
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

ciao grazie a te comunque non esiste solo la Barf ci sono ottimi umidi e magari integra con un po di carne cruda o cotta.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 13:44   #17
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
ciao grazie a te comunque non esiste solo la Barf ci sono ottimi umidi e magari integra con un po di carne cruda o cotta.
Grazie Rosa, mi metti tranquilla a dirmi così, infatti e quello che ho intenzione di fare
Un caro saluto
Ciao ciao
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2016, 15:11   #18
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Persiano....come fate.?

tranquilla come sai ho i persiani non fanno Barf ma mangiamo umido casalingo e umido industriale e crocchi da cui volontariamente si stanno allontanando,stanno bene addirittura a detto del vet sono giovanili come gatti nonostante abbiano 14 e 15 anni e hanno un pelo mordissimo.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara