Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2013, 14:11   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Unhappy Mew sta male... com'è potuto succedere?

Ciao amici,
ultimamente mi sono assentata per qualche giorno dal forum... E' davvero un brutto periodo...
Il nonno è in ospedale, a lavoro stress continuo... io sono stanca e depressa...
Ciliegina sulla torta stamattina vado per dare da mangiare alla micia e come la trovo?
Dolorante... Fa fatica a muoversi, sembra avere dolore al torace ed alla zampa destra...
Ovviamente non vuole saperne di mangiare...
L'ho caricata subito nel trasportino e l'ho portata dal veterinario di corsa.
L'hanno sedata e le hanno fatto una lastra perchè al tatto non si riusciva a capire se avesse qualcosa di rotto oppure no.
Fortunatamente niente di fratturato. Il veterinario parla di una brutta contusione, di una botta molto forte...
ed io non riesco a spiegarmi come diavolo sia potuta accadere una cosa del genere...
Ora è qui a casa con me... ma è ancora intontita e dolorante... non riesce a sdraiarsi poverina
A me fa male il cuore a vederla così... Mi sento così impotente...
ma la cosa peggiore è che non capisco cosa possa essere successo... ed è la cosa che più mi spaventa in assoluto...
Lei ha accesso al giardino, che però è recintato antigatto. Ieri sera stava benissimo, saltava, giocava, era perfetta. Stanotte è successo qualcosa... qualcosa che non riesco a capire.
Il veterinario ha detto che una botta del genere ed in quella posizione potrebbe essere addirittura causata da un calcio, un investimento...
Ho il cuore a pezzi...
Non credo che sia riuscita ad evadere della recinzione, anche perchè dolorante com'era non credo che poi svrebbe avuto le forze di riarrampicarsi per rientrare perciò lo escludo, ma non mi sento di escludere un eventuale maltrattamento da qualcuno che abbia tentato di avvicinarsi a casa mia...
Un sasso lanciato? Qualcuno che si è introdotto nel giardino e l'ha malmenata? oddio non ci posso pensare... sono a pezzi...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 14:21   #2
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

se mai vedessi una persona che fa una cosa del genere non risponderei delle mie azioni...
hai controllato che la recinzione si integra???
un bacino alla piccina e un abbraccio a te...


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 14:21   #3
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

ciao fragolina mi dispiace molto per la tua gattina...
per caso hai alberi in giardino? potrebbe essersi arrampicata e magari è caduta male per scendere...com'è possibile che sia stata investita? razionalmente, non avrebbe avuto le forze, in quelle condizioni, di arrampicarsi per rientrare. qualcuno che le ha lanciato un sasso? anche questo mi sembra improbabile, poi dipende dalla zona in cui abiti, non so, ma un sasso o un calcio da qualcuno che si è introdotto in giardino mi sembra strano...hai per caso notato se in effetti c'è qualche grosso sasso in mezzo al giardino? o impronte come del passaggio di qualcuno?
se c'è stato qualcuno ci deve essere qualche traccia!
se magari fosse caduta da un posto alto? caduta male, e non ha saputo girarsi per atterrare bene?
tante coccole alla micina, intanto, speriamo si rimetta presto
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 14:34   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Allora la recinzione è integra, l'ho controllata prima...
Tracce del passaggio di qualcuno non ne ho viste... Però ho trovato un sasso un pò grandino che sinceramente mi sembrava strano fosse lì... però non posso sapere se c'era già ed io non l'ho mai notato...
Sul rischio che qualcuno si sia introdotto, abito in una zona di aperta campagna... la mia recinzione da su due lati in un terreno aperto (quindi facilmente accessibile), inoltre già parecchie volte ci ho visto bazzicare qualche tizio strano ed infatti abbiamo chiamato diverse volte i carabinieri...
Inoltre sempre recentemente hanno aperto dei box di alcune abitazioni vicine... ed anche loro affacciano su sto terreno aperto...
Se davvero c'entra qualcuno in quel senso avrei preferito che mi avessero aperto il box o la dispensa esterna piuttosto che fare male alla micia...
Con che cuore si fa una cosa del genere??
Alberi ci sono ma li abbiamo piantati l'estate scorsa quindi sono ancora molto piccoli e non raggiungono altezze tali da comportare un pericolo...
L'altra ipotesi potrebbe anche essere che sia riuscita a saltare sul muro di cinta dietro la casa (magari ha trovato qualche modo per arrivarci - anche se è alto 3 m) e che poi non riuscendo più a scendere sia andata in panico e si sia lanciata giù, cadendo male...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 14:49   #5
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Io non sarei così precipitoso nel dare giudizi di chi o cosa sia potuto esser successo.

Escludo (ma non al 100%) che una persona possa aver beccato un gatto con un sasso, il gatto non è scemo, se gli tiri un sasso o scappa prima o cmq non sta li a prenderle....

Intromissione da parte di qualcuno: Quanto è grande sta rete anti gatto? Una persona riesce a scavalcarla ? Se si, con fatica o senza? Nel caso, ci sono impronte vicino alla zona di recinzione?

Certo che se devo dire la mia, una persona che solo mena il mio gatto, io divento una TIGRE, e non rispondo più di me.... Già sono geloso quando vengon a casa i miei amici e loro due vanno dal mio socio invece che stare da me a farsi coccolare....
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:00   #6
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Quanto è grande sta rete anti gatto? Una persona riesce a scavalcarla ? Se si, con fatica o senza? Nel caso, ci sono impronte vicino alla zona di recinzione?
Dalla parte che affaccia sulla strada è abbastanza alta sarà circa 1.80 però 30-40 cm c'è un murettino perciò diciamo che se un uomo volesse scavalcare secondo me ce la farebbe senza troppi problemi, ma lì ci sono anche le sbarre della recinzione in ferro perciò lo escluderei...
Dalla parte esposta nel campo aperto invece, la rete è di quelle rigide a maglie larghe rettangolari ma senza recinzione in ferro, e c'è anche lì il muretto... forse in quel punto è la zona più facilmente valicabile... il problema è che proprio lì ci sono parcheggiate le macchine, mia e del mio moroso e per terra c'è un selciato, quindi anche se qualcuno fosse entrato, impronte o cose strane non ne vedrei credo...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:11   #7
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Dalla parte che affaccia sulla strada è abbastanza alta sarà circa 1.80 però 30-40 cm c'è un murettino perciò diciamo che se un uomo volesse scavalcare secondo me ce la farebbe senza troppi problemi, ma lì ci sono anche le sbarre della recinzione in ferro perciò lo escluderei...
Dalla parte esposta nel campo aperto invece, la rete è di quelle rigide a maglie larghe rettangolari ma senza recinzione in ferro, e c'è anche lì il muretto... forse in quel punto è la zona più facilmente valicabile... il problema è che proprio lì ci sono parcheggiate le macchine, mia e del mio moroso e per terra c'è un selciato, quindi anche se qualcuno fosse entrato, impronte o cose strane non ne vedrei credo...
Che motivo avrebbe un estraneo di entrare e menarti il gatto???
ma sopratutto, pensaci, se un'estraneo entra nel tuo giardino, il gatto sta li a guardarlO?????
Secondo quello che è il comportamento delle mie (ma sono piccole e hanno 6 mesi) assolutamente NO anzi, si dileguano, a volte lo fanno con me :P
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:28   #8
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Che motivo avrebbe un estraneo di entrare e menarti il gatto???
ma sopratutto, pensaci, se un'estraneo entra nel tuo giardino, il gatto sta li a guardarlO?????
Secondo quello che è il comportamento delle mie (ma sono piccole e hanno 6 mesi) assolutamente NO anzi, si dileguano, a volte lo fanno con me :P
Mew è una micia socievole, non ha paura degli estranei, spesso si avvicina alla recinzione per prendere carezze dai passanti
Ovvio che lo scopo finale di un intruso poteva non essere semplicemente menare il gatto...
Magari è venuto a farsi un giro per vedere se si poteva rubare qualcosa, o aprire un box o fare dio solo sa cos'altro... la micia potrebbe essersi avvicinata per prendersi delle coccole (cosa che fa sempre con tutti) e il tizio potrebbe averle tirato un calcio per allontanarla...
non mi sembra una cosa così impossibile... certo io preferirei che fosse caduta male dal muro di cinta sinceramente, ma è un'ipotesi che non escluderei...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:38   #9
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

ma questa persona che è ipoteticamente entrata in casa tua, a parte picchiare la gatta, cos'altro ha fatto? ha aperto la dispensa, ha cercato di forzare la porta, ha rotto una finestra? cioè, se uno entra a casa di qualcuno, lo fa per rubare, di solito, non per picchiare un gatto! e scavalcare una recinzione solo per picchiare un gatto non mi sembra un'ipotesi verosimile...così come il sasso (che però con quanta gente scema c'è in giro, alla fin fine, potrebbe anche essere!).
prova magari a vedere se lei ha paura di qualcosa che le ha fatto male, tipo paura di uscire, di andare in posto preciso, di salire sul muretto, etc...
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:46   #10
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Ma alla fine cosa devi fare alla micia?
Il veterinario che ti ha detto?
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara