Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2013, 15:49   #11
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
ma questa persona che è ipoteticamente entrata in casa tua, a parte picchiare la gatta, cos'altro ha fatto? ha aperto la dispensa, ha cercato di forzare la porta, ha rotto una finestra? cioè, se uno entra a casa di qualcuno, lo fa per rubare, di solito, non per picchiare un gatto! e scavalcare una recinzione solo per picchiare un gatto non mi sembra un'ipotesi verosimile...così come il sasso (che però con quanta gente scema c'è in giro, alla fin fine, potrebbe anche essere!).
prova magari a vedere se lei ha paura di qualcosa che le ha fatto male, tipo paura di uscire, di andare in posto preciso, di salire sul muretto, etc...
esatto, è proprio quello che volevo capire anche io !!!

Mi sembra assurdo che una persona vada in una casa di campagna isolata a menare un gatto in un giardino, o llei ha dei problemi con qualcuno, o c'ha un ex che ancora pensa a lei o boh....
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:49   #12
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

A me sembra molto plausibile quel che dici se la micia è socievole.

Selma, certo che hai qualcosa di Sherlock Holmes in te…hai detto bene di vedere se la micia ha paura di qualcosa.



Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Mew è una micia socievole, non ha paura degli estranei, spesso si avvicina alla recinzione per prendere carezze dai passanti
Ovvio che lo scopo finale di un intruso poteva non essere semplicemente menare il gatto...
Magari è venuto a farsi un giro per vedere se si poteva rubare qualcosa, o aprire un box o fare dio solo sa cos'altro... la micia potrebbe essersi avvicinata per prendersi delle coccole (cosa che fa sempre con tutti) e il tizio potrebbe averle tirato un calcio per allontanarla...
non mi sembra una cosa così impossibile... certo io preferirei che fosse caduta male dal muro di cinta sinceramente, ma è un'ipotesi che non escluderei...
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 17:28   #13
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Sul verificare le paure della micia ci ho pensato... però putroppo almeno per ora non si potrà vedere perchè lei non riesce a muoversi...
Il veterinario mi ha dato da darle un antinfiammatorio (si chiama Onsior) a stomaco vuoto (tra l'altro non so come farò a darglielo visto che già in passato di farsi infilare roba in bocca non ne vuol proprio sapere...) Consigli?

Sul discorso del possibile malvivente ho setacciato tutto il giardino, tutto il perimetro della casa, ma non ho trovato nulla di strano...
Il problema è che anche escludendo questa ipotesi resterebbe solo un salto con caduta errata... prima ho risentito il veterinario che ha detto che secondo lui per farsi così male avrebbe dovuto cadere da almeno un 5° piano...
non so più cosa pensare...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 19:10   #14
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Povera miciola
Per le pastiglie..sbriciolarle, metterle nel burro e poi sulla zampina?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 19:25   #15
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Povera miciola
Per le pastiglie..sbriciolarle, metterle nel burro e poi sulla zampina?
potrebbe essere un idea!
per oggi comunque è coperta perchè il vet le ha fatto direttamente l'iniezione quindi dovrò darglielo domani pomeriggio... vi farò sapere se funziona!
Comunque per ora è ancora lì, immobile, sotto il letto... sembra ancora rintronata per la sedazione di stamattina... lo sguardo perso nel vuoto...
povera stella... se mi avvicino per coccolarla ringhia (credo perchè le fa molto male)...

stasera ho parlato con il mio moroso della cosa per cercare di capire che diavolo sia successo...
stamattina quando è uscito c'era tutto molto ghiacciato... le strade erano una lastra unica... che questo fattore abbia influito su un ipotetica caduta sbagliata della micia?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 20:09   #16
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Ma potrebbe essere che qualcuno che conosci magari è scivolato/a e ci è caduto sopra alla micia e non ha detto niente per non farti inc....re? Come ultima ipotesi potrebbe essere che invece di un adulto ad entrare nel giardino sia entrato o entrati dei ragazzini? A volte con gli animali alcuni di essi sanno essere molto str...i non mi viene in mente niente altro, però l'ipotesi che si sia fatta male da sola mi sembra un po' improbabile l'importante però è che la micia si rimetta presto povera stellina...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 20:41   #17
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

mi dispiace troppo mando una carezzina dolcissima alla micia e spero che si riprenda prestissimo, un abbraccio forte
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 09:48   #18
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Ketty la possibilita che qualcuno che conosco le sia caduto sopra e' un po improbabile... Inoltre la cosa deve essere succeso di notte tardi perche fino a mezzantotte ero sveglia e la micia era con me e stava bene... E poi dubito che se fosse successo non mi avrebbero detto nulla vedendo la micia conciata cosi...
Sui ragazzini ci ho pensato anche io...
Cmq adeSso la micia si e ripresa dall'anestesia ed e' vigile pero non vuol saperne di mangiare e non accenna a muoversi... Ma sara' normale che non voglia mangiare???


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 10:05   #19
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ketty la possibilita che qualcuno che conosco le sia caduto sopra e' un po improbabile... Inoltre la cosa deve essere succeso di notte tardi perche fino a mezzantotte ero sveglia e la micia era con me e stava bene... E poi dubito che se fosse successo non mi avrebbero detto nulla vedendo la micia conciata cosi...
Sui ragazzini ci ho pensato anche io...
Cmq adeSso la micia si e ripresa dall'anestesia ed e' vigile pero non vuol saperne di mangiare e non accenna a muoversi... Ma sara' normale che non voglia mangiare???

Erano solo delle ipotesi... perchè veramente cosa cavolo può essere successo... no nemmeno secondo mè è normale che non mangi e non si muova, ma il vet è sicuro che non si muove per una botta? non è che può avere qualche altra cosa? Una volta dal vet avevo incontrato un signore che diceva che all'improvviso il suo gatto aveva cominciato a lamentarsi dai dolori e non riusciva più a muovere le zampette posteriori e pensavano fosse un'embolo non dico eh che per te sia la stessa cosa ma che possa essere un'altra cosa? Hai controllato se fà i bisogni?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 10:16   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ketty la possibilita che qualcuno che conosco le sia caduto sopra e' un po improbabile... Inoltre la cosa deve essere succeso di notte tardi perche fino a mezzantotte ero sveglia e la micia era con me e stava bene... E poi dubito che se fosse successo non mi avrebbero detto nulla vedendo la micia conciata cosi...
Sui ragazzini ci ho pensato anche io...
Cmq adeSso la micia si e ripresa dall'anestesia ed e' vigile pero non vuol saperne di mangiare e non accenna a muoversi... Ma sara' normale che non voglia mangiare???
mi dispiace tanto, povera piccola magari non mangia perchè ha male, mi sembra di aver letto che ti ha dato un antiinfiammatorio, prova a darglielo e poi quando le passa un pochino magari dopo mangia una carezzina alla micetta e a te un abbraccio grande
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara