Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2014, 22:05   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Hai per caso cambiato pappa negli ultimi 15 giorni?
Io credo comunque che il piccolo di casa abbia contagiato Frugo. Prolunga il trattamento per un'altra settimana, e fallo anche a Mia. O non ne esci più.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2014, 13:10   #12
Profilo Utente
Gattarissima
Cucciolino
 
L'avatar di  Gattarissima
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 13
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Non sono affatto un'esperta ma mi è successa una cosa simile un paio di settimane fa con il piccolo Vin. Era mogio (credevo fosse per il caldo) e aveva tracce di sangue vivo nelle feci. Negativo ai parassiti intestinali, a me fu detto che poteva essere qualche bolo di pelo a creare il problema, perchè graffierebbe le pareti dell'intestino. Gli hanno dato degli integratori (non ricordo il nome), una pappa intestinal e il Bolovia della Candioli. Dopo qualche giorno il sangue ha smesso, le feci sono tornate normali e ha espulso un bel po' di peli, visibilissime proprio nella lettiera.
Il mio veterinario dice che essendo periodo di forte caldo e di muta, può capitare che succedano queste cose.
Incrocio comunque tutto per il piccolo Drugo, spero si rimetta presto!
Gattarissima non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2014, 13:55   #13
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

allora.. ho chiamato il vet e gli ho detto se possono essere i coccidi e se è il caso di fare la stessa cura anche agli altri gatti,,mi ha ha detto che per il momento mi devo attenere alla cura che mi ha indicato e successivamente gli devo portare le feci di tutti e tre i gatti e aggiornarlo sul loro stato.

Oggi il Drugo è più vispo decisamente,, considerate che vivo a catania dove il caldo è notevole. Al momento Non ha scacazzato sulla lettiera e da ieri sera ho provato a dargli
LO STOMORGYL.....dire un'impresa è dire poco ,, ho messo la compressa sminuzzata nella pappa e niente,, ho provato a mettergliela in bocca e mi stava staccando una mano a morsi.. ho fatto una polpettina di grana (che lui adora) e ho provato e riprovato,,,ma insomma . Stamattina ero più decisa e più in forze di ieri,,l'ho acciuffato con scatto "felino" , ho aperto la sua boccazza e Zaccc dentro la prima metà di compressina al burro , ha fatto come il dannato sbavando su tutto e tutti.

che cavolo di sapore ha sta cosa???? maaaaah

Ultima Modifica di xiaoyuchan; 14-06-2014 at 13:58.
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2014, 13:58   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Gli antibiotici hanno tutti cattivo sapore da quel che ne so.. Io con Milou lo mettevo nella pasta al malto che all'epoca le piaceva (ora quella marca non la vuole assolutamente più...) oppure nell'EasyPill, che si trova nei petshops e serve proprio per somministrare le pillole ai mici recalcitranti (è come uno snack, ne usi un pezzettino per volta e ci metti la pastiglia...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2014, 14:00   #15
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Quote:
Originariamente inviato da Gattarissima Visualizza Messaggio
Non sono affatto un'esperta ma mi è successa una cosa simile un paio di settimane fa con il piccolo Vin. Era mogio (credevo fosse per il caldo) e aveva tracce di sangue vivo nelle feci. Negativo ai parassiti intestinali, a me fu detto che poteva essere qualche bolo di pelo a creare il problema, perchè graffierebbe le pareti dell'intestino. Gli hanno dato degli integratori (non ricordo il nome), una pappa intestinal e il Bolovia della Candioli. Dopo qualche giorno il sangue ha smesso, le feci sono tornate normali e ha espulso un bel po' di peli, visibilissime proprio nella lettiera.
Il mio veterinario dice che essendo periodo di forte caldo e di muta, può capitare che succedano queste cose.
Incrocio comunque tutto per il piccolo Drugo, spero si rimetta presto!
si ho notato che nelle feci c'era del pelo , spero che sia solo questo e non i coccidi .
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 09:22   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

mah ti auguro proprio che sian solo peli, perchè con noi il vet ha fatto lo stesso discorso superficiale, aveva detto che gli adulti non si contagiano, e poi.... abbiamo dovuto ritrattare entrambi.
comunque, bene che stia meglio, lo stomorgyl è pessimo di sapore purtroppo, l'unica è buttarlo in gola più in fondo possibile, così non sbava.
io non l'ho mai provato, ma potresti provare l'easy pill.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 09:46   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
io non l'ho mai provato, ma potresti provare l'easy pill.
Da me con Milou che non ne voleva più sapere di prendere l'antibiotico ha funzionato bene, in seguito l'ho dato anche a Mimi per assumere un integratore che non le piaceva, anche con lei ho avuto successo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 14:12   #18
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Con Mia l'antibiotico lo davo mischiato con un po' di a/d, che ha un sapore abbastanza forte credo copra un po' e lei apprezza. Scioglievo la pastiglia in pochissima acqua, tipo 2 ml, la lasciavo lì un po' che si sciogliesse bene, poi con la siringa aspiravo anche un po' di a/d diluito con un po' d'acqua.
Ho provato diversi metodi e questo con lei era quello che va meglio.
Poi un vecchio guanto di pile sulla mano che tiene la siringa, lei non graffia profondamente ma cerca di abbassarmi la mano con le unghie.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 00:12   #19
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Con l'antibiotico la sto avendo vinta io..lo ricopro di pasta al malto e lo infilo infondo la bocca tenendogliela chiusa e dopo un po'ingoia.
Le feci sono tornate normali solide e senza sangue e anche gli altri mici stanno bene .forse era davvero l'eccesso di pelo ingerito.
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 09:51   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il Drugo è fiacco e ha diarrea con tracce di sangue

Quote:
Originariamente inviato da xiaoyuchan Visualizza Messaggio
Con l'antibiotico la sto avendo vinta io..lo ricopro di pasta al malto e lo infilo infondo la bocca tenendogliela chiusa e dopo un po'ingoia.
Le feci sono tornate normali solide e senza sangue e anche gli altri mici stanno bene .forse era davvero l'eccesso di pelo ingerito.
Bene speriamo sia tutto risolto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara