Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2014, 19:40   #11
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

Ottimo suggerimento quello di far sterilixxare le gatte!
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 22:59   #12
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

La piccolina ha trascorso la giornata di oggi a giocare, è positivo, vero? Ha mangiato tutta la pappa, più una dose extra di 30gr di crocchi. Lato pupù tutto normale.
Fa un po' impressione con quelle zone senza pelliccia, ma spero che guarisca in fretta, il pelo poi ricrescerà. Ho notato che anche la punta di due zampette è pelata ed anche il retro dell'altra orecchietta. Sono normali tutte queste zone nude, vero? Mi preoccupa vederla così, anche se non sembra incidere sulla vivacità.
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 23:36   #13
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

è " solo " una malattia della pelle...non incide sul suo stato di salute generale...continuerà tranquillamente a mangiare e giocare come sempre
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2014, 23:48   #14
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

Sono contenta, mi preme che lei sia serena. L'aspetto passa decisamente in ultimo piano. Oggi ancora si gratta, quando le passerà il prurito? Lo stronghold ci mette 24 ore a fare effetto, quindi già da domani dovrei cominciare a vederla grattarsi di meno?

P.s. Ho avvisato l'ex padrona e mi ha detto che ha già provveduto a disinfettare le cucce e ad applicare il frontline sui gatti. Mi è parsa sinceramente dispiaciuta e preoccupata. L'importante è che tutti i mici stiano bene.
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 00:02   #15
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

Lo Stronghold ci mette 24 ore ad uccidere i parassiti...il prurito della piccola è legato alla malattia...Domani dovrebbe grattarsi meno....dico dovrebbe......se ha ancora molto prurito parlane con il vet e chiedigli se può soministrarle qualcosa che diminuisca il prurito nello specifico...
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 13:07   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rogna

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Lo Stronghold ci mette 24 ore ad uccidere i parassiti...il prurito della piccola è legato alla malattia...Domani dovrebbe grattarsi meno....dico dovrebbe......se ha ancora molto prurito parlane con il vet e chiedigli se può soministrarle qualcosa che diminuisca il prurito nello specifico...
Quoto!!!

Bene che la ragazza abbia disinfettato le cucce e messo antiparassitario a tutti

Bene che la piccolina comunque giochi, mangi e sia vispa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 13:34   #17
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

Oggi Milù si è grattata di meno, ma mi preoccupa il fatto che le si stacchino ciuffi di pelo. Praticamente viene via lo strato di pelle dove sono "ancorati i peli". Fa davvero impressione, è una cosa "normale" della patologia o sta peggiorando?! Ormai ha tre dita della zampina posteriore sinistra completamente nude
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 13:51   #18
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

Ma sta vet non t ha dato nulla di specifico per la malattia? Lo strnghold è un antiparassitario..non credo curi la rogna nello specifico....Quando ero ancora bambina ( quindi qualche secolo fa ) abbiamo avuto un gattino con la rogna...ed il vet di allora lo riempì di pomate ed unguenti....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 14:04   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rogna

E ti ha detto di che tipo di rogna si tratta esattamente? Sarcoptica, demotica....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 14:26   #20
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

No, mi ha detto solo che si trattava di rogna e di metterle lo stronghold. Martedì devo tornarci e chiederò di essere più specifica e se può darle qualcosa.
Il pelo è normale che venga via?
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara