Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2014, 22:57   #1
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

Il mio piccolo Toti ( di circa sei mesi ) da qualche giorno ha la parte bianca dell'occhio(non so come si chiama) che sta progredendo coprendolo ,,per intederci ecco una foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/280...537/IqW0ir.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/280...538/3AILYd.jpg
Quando l'ho trovato era davvero messo male, aveva una super rinotracheite che curai con tobral pomata e antibiotico, alla fine ce ne siamo usciti solo con un occhietto velato..e adesso c'è questo bianco che incombe.Leggendo sui vari siti ho letto che potrebbe essere Cheratite eosinofila sono parecchio dispiaciuta , tra l'altro lunedì prossimo parto e ai miei gatti ci penseranno i miei,,
cosa ne pensate, ???

Ultima Modifica di xiaoyuchan; 02-09-2014 at 23:01.
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2014, 23:06   #2
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

ho dimenticato di dire che non ha lacrimazione
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 11:07   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

Dalle foto non capisco bene, è la parte bianca dell'occhio (credo si chiami sclera) o la 3a palpebra che è in evidenza? In ogni caso io andrei SUBITO a farlo vedere al vet, anche perché come dici lunedì devi partire... Non trascurare la cosa!!!! Facci sapere

Per Toti tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 15:12   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

In effetti potrebbe sembrare la terza palpebra (quella che parte dall'angolo interno dell'occhio e che si vede quando il micio sta per chiudere gli occhi o appena li riapre).
Se fosse quella, va fatto vedere subito perché potrebbe essere una lesione della palpebra stessa o anche problemi intestinali.
Anche io suggerirei una visita dal veterinario, prima possibile, anche in considerazione che dovranno restare soli


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 10:18   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

Notizie???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2014, 22:19   #6
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

scusate il ritardo,, allora nei giorni a seguire sono andata dal vet, si è proprio la terza palpebra ma l'occhio non ha lesioni, mi ha detto di rimettere nuovamente il Tobral per una settimana.. a me sembra sempre la stessa. A ottobre devo farlo sterilizzare e sto valuatndo di farlo operare all'occhio per rimuovere quel velo che gli impedisce la vista...però non so se è il caso , il vet sostiene che non è un intervento molto invasivo e che eventualmente lo effettuerebbe durate la sterilizzazione.. sono un pò indecisa.

Ultima Modifica di alepuffola; 28-09-2014 at 22:47. Ragione: correzione torbal con Tobral
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 07:05   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

nella colonia a cui porto la pappa c'è una tricolore con questo problema. Il vet ha sconsigliato l'intervento, anche questo da fare quando la portammo a sterilizzare, credo perchè è in effetti una brutta operazione e poi la micia ci vede lo stesso, magari meno ma va bene. Io eviterei.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 10:26   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

Valuta bene con il vet, se è il caso di operarlo oppure no.. Nel caso giusto farlo durante la castrazione così si fa un'unica anestesia. il micio vive solo in casa??? Se vive solo in casa, anche se ha la vista un po' più debole non è un problema.... Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 14:28   #9
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

Il mio stitch ha entrambi gli occhi velati in seguito ad una brutta rinotracheite. Era un randagio e non è stato curato in tempo, i miei lo hanno trovato a Paestum e portato a casa quando ormai aveva passato la fase critica della malattia da solo. Il mio veterinario mi ha sconsigliato l'intervento poiché ci vede lo stesso, anzi a detta sua ha sviluppato la vista in modo da sopperire al deficit che ha. Il micetto ci vede?? Per lui pensavi ad una vita esclusivamente casalinga? Se ti pare che veda e resterà in casa secondo me il problema non si pone.
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 10:45   #10
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Toti con problema agli occhi ,temo sia cheratite eosinofila.

toti vive in appartamento con altri due gatti e si , vede bene dall'altro occhio ed è super vispo,,credo proprio che lascerò perdere.
xiaoyuchan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara