Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2014, 20:05   #1
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Tumore mammario

Salve a tutti mi chiamo Lulu ho 11 anni ed ho 2 tumori alle mammelle. Miagolo in continuazione quando sono sola e faccio le fusa quando sto in compagnia. Uno dei due tumori si è aperto ed oggi a distanza di mesi mi è uscito anche un po' di sangue. Mangio bevo e faccio bisogni regolarmente e quando posso corro per casa con i miei padroni.
Una breve presentazione del mio gatto. Questa è la situazione che mi consigliate? Operazione e sperare che tutto vada bene? Abbiamo molta paura ci teniamo particolarmente a Lulu. Trovata per strada in condizioni pessime e senza un occhio a distanza di anni, ogni santo giorno, non fa altro che farci capire il suo ringraziamento nei nostri confronti. Abbiamo consultato il veterinario che ci ha consigliato di effettuare tutti gli esami e se c'è la possibilità operarla. Nel frattempo le diamo antibiotici e antidolorifici. Che mi dite? Grazie a tutti.
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 20:22   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Tumore mammario

Ciao!
non mi intendo di tumori mammari ma penso che se ci fosse una possibilità io tenterei.
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 20:46   #3
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Tumore mammario

Fai gli esami e guarda se c'è sta possibilità. Baci
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 21:02   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tumore mammario

La mia micia, Mia, è stata operata di un tumore 4 mesi fa, non mammario ma un sarcoma ad una zampa, quindi capisco bene la vostra preoccupazione.
Quello che mi sentirei di consigliarti di cuore è di consultare un veterinario oncologo, se il tuo non lo è. Il modo in cui viene fatta l'operazione è molto importante per la possibilità di recidive dopo.
Nel nostro caso il tumore era brutto e ad uno stadio avanzato, quindi lei ora sta facendo una cura per ritardare la possibilità di recidiva, però ora sta bene.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 21:04   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tumore mammario

Io direi di sì. Se gli esami sono ok, l'operazione è fattibile.
Considera però che il post operatorio è abbastanza lungo e che se i tumori sono estesi forse non ne vale la pena. Però sono ovviamente considerazioni da fare col veterinario ed eventualmente chiedere parere di un oncologo.
Posso chiedere (senza nessun intento di giudicare, sia chiaro) come mai avete aspettato? Mi pare di capire che sappiate da mesi qual è la situazione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 21:28   #6
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Abbiamo avuto problemi personali traslochi ed altro, solo adesso ci siamo sistemati e stiamo pensando ad una soluzione. Domani abbiamo la visita dal veterinario vediamo di fare esami e se tutto va bene operazione. Sapete mica qual'è il costo complessivo? (non che abbia importanza ci mancherebbe). E com'è la post operazione? Il comportamento del gatto.
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 22:45   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Tumore mammario

Ciao,

io ho avuto una gatta che in età avanzata (all'epoca aveva 16 anni) ha avuto un tumore mammario. L'ho fatta operare, ma il vet ha tassativamente voluto intervenire prima che ci fosse la possibilità che il tumore ulcerasse. A dire la verità il primo tumore lei l'aveva avuto all'utero qualche tempo prima (maledetta poca informazione di 20 anni fa!).

Il post operatorio è stato per lei molto semplice e per nulla doloroso. So che spesso vengono tolte entrambe le file di mammelle, per prevenzione, a lei ne era stata tolta una sola (non ricordo i dettagli delle motivazioni). Purtroppo per lei le recidive sono state abbastanza, non ricordo nemmeno se poi le è stata tolta anche l'altra fila, comunque l'ultimo è stato un altro tumore in zona "ascella" diciamo, che infiltrava il muscolo. Tolto anche questo, si è ripresa spettacolarmente, ma è morta poco dopo perché ormai non c'era proprio più niente da fare ed era piena di liquido nei polmoni che il vet non ha nemmeno fatto in tempo a capire da cosa fosse esattamente causato, ma c'erano anche lì delle cellule tumorali.

Insomma, la mia non è stata una storia a lieto fine. Tra la prima operazione (utero) e il momento in cui mi ha lasciata sono passati circa tre anni, in cui la qualità della vita, a parte l'ultimo mese, è stata del 100%. La gatta è morta comunque a 18 anni, tra l'altro con gli esami del sangue PERFETTI, nemmeno un valore fuori range.

Mi è costato... abbastanza. Ordine delle centinaia di euro, non so dirti se l'operazione per le mammelle fossero 200 o 300 euro, ma in questa zona di prezzo. Il mio però è un vet che, specialmente in caso di interventi grossi, è abbastanza economico. Sono stata fortunata perché il post operatorio per lei è stato pari a quello di una sterilizzazione, e la ripresa è stata completa. Lo rifarei mille volte, rifarei tutto quello che ho fatto, e i tre anni in più che è stata con me sono valsi ogni centesimo anzi sarei stata felice di aver avuto la possibilità di spendere per lei ancora molti soldi...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 11:58   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Io farei immediatamente gli esami e poi la farei operare al più presto, anzi l'avrei fatto non appena saputa la diagnosi...

Lo scorso Natale ho fatto operare una micia di 10 anni e 5 mesi, FIV+ appena adottata per un melanoma oculare. Post-operatorio lunghino, ma tutto bene e la micia ora sembra essere rinata. Anch'io lo rifarei immediatamente!!!!

Per Lulù
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 13:12   #9
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Tumore mammario

Io ho un'esperienza simile a quella di Pumadi..tumore mammario su una micia di 15 anni, operata immediatamente appena ce ne siamo accorti ma era già molto esteso..non ha avuto problemi con il post operatorio ma poi qualche mese dopo è morta, aveva probabilmente metastasi polmonari, vista l'età poi non ci siamo accaniti e l'abbiamo aiutata solo ad alleviare i sintomi <3
Ma adesso anche la medicina veterinaria ha fatto progressi, quindi ti auguro che andrà tutto bene!!!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 13:37   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Tumore mammario

I tumori mammari sono molto insidiosi. Ma la micia è sterilizzata? In caso affermativo penso si tratti di una sfiga pazzesca. In genere sono i calori a vuoto a provocare, nel tempo, questo tipo di tumori.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara