Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2014, 15:31   #11
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

No Lulu non è sterilizzata purtroppo. Alle 10 di questo Giovedì ho l'ecografia, in base ai risultati mi dicono se possono operarla o meno. Mi trovo in Germania spero siano competenti, la paura c'è ma la speranza di poterla avere per ancora tanto tempo mi da la forza per affrontare questo ostacolo.
Sono presenti soltanto 2 tumori, avevo già portato la micia a fare un controllo non erano emersi altri tumori dal controllo mano-gatto. Vediamo se dalla lastra è possibile effettuare il tutto. Uno dei due tumori non è ancora "esploso" si trova all'interno della tetta, l'altro invece si è aperto. Vi aggiorno
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 15:44   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

La sterilizzazione è sempre da fare, si riducono MOLTISSIMO i rischi di tumori....

Non so se l'eco è sufficiente a vedere se ha metastasi; alla mia micia che aveva il melanoma oculare hanno fatto fare una TAC total body per vedere se ci sono metastasi o se è operabile....

Tantissime preghiere perché possa subire l'intervento
Facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 15:57   #13
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Tumore mammario

Alla mia aveva fatto una lastra polmonare per verificare non ci fossero metastasi. Mi dispiace molto per la micia che uno si sia aperto...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 16:01   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
alla mia micia che aveva il melanoma oculare hanno fatto fare una TAC total body per vedere se ci sono metastasi o se è operabile....
Anche a Chutty, fecero una TAC cranica e una total body per il tumore alla gengiva.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 18:17   #15
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Da come leggo molti di voi hanno avuto problemi con i gatti. Ma come mai beccano tutti questi tumori? Hanno un tasso molto elevato ed in qualsiasi parte del corpo, gengive, zampe, tette quanta sfortuna..
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 18:26   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tumore mammario

Il tumore mammario è spesso legato alla non sterilizzazione, specialmente se fanno calori senza accoppiarsi.
Chutty non so, era una gatta di allevamento, sempre vissuta in casa. Non è stata sterilizzata subito ma ha avuto problemi nelle gravidanze anche se non credo che questa cosa e il tumore possano in qualche modo essere collegati. Mi hanno anche detto che il suo tumore è una rarità nei gatti... proprio sfiga

Personalmente credo anche che la qualità notevolmente migliorata della loro vita e l'aspettativa di vita più lunga, alla fine portino a più malattie tumorali.
Invece di morire a 7 anni per leucemia felina, vengono vaccinati, sterilizzati, curati e a 12 anni se li porta via un tumore... come dice mio padre, di qualcosa si deve pur morire.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 18:47   #17
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il tumore mammario è spesso legato alla non sterilizzazione, specialmente se fanno calori senza accoppiarsi.
Quoto. La causa purtroppo è questa.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2014, 22:09   #18
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tumore mammario

Sicuramente quello che dice Starmaia è vero, vale anche per gli umani del resto.
Ne caso di Mia mi hanno detto che probabilmente il tumore è stato dovuto al trauma alla zampa.
Per vedere se ci sono metastasi ai polmoni occorre lastra o meglio ancora tac che vede lesioni molto più piccole ma è molto costosa.
Ti lascio tantissimi per Lulu.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2014, 14:10   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il tumore mammario è spesso legato alla non sterilizzazione, specialmente se fanno calori senza accoppiarsi..
Quoto!!

La mia Milou non si sa come le sia venuto il melanoma oculare, qualcuno che conosco ha anche ipotizzato che siccome nella sua vecchia famiglia si fumava molto, purtroppo, potrebbe essere dovuto anche a quello... Mah.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 10:22   #20
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Tumore mammario

Beh immagino che anche a loro vengano, come a noi umani, senza nessun motivo apparente

Notizie di Lulu?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara