Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 15:40   #21
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Tumore mammario

Se il tumore è ulcerato io lo farei togliere, se le condizioni generali sono buone, come sembra da quello che dici.
Non credo che allunghi la vita ma ne migliora la qualità, io alla mia Chicca ho fatto togliere un tumore ulcerato a 14 anni, nonostante le analisi del sangue non fossero per nulla buone, perchè si leccava come una pazza, se lo stava consumando, ed il vet. disse che era meglio evitare il rischio sanguinamento che poteva essere anche notevole. L'intervento è andato bene e lei aveva eliminato almeno questo fastidio ed era tornata tranquilla. Ovviamente deve valutare un bravo veterinario!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 16:41   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Se il tumore è ulcerato io lo farei togliere, se le condizioni generali sono buone, come sembra da quello che dici. Non credo che allunghi la vita ma ne migliora la qualità, io alla mia Chicca ho fatto togliere un tumore ulcerato a 14 anni, nonostante le analisi del sangue non fossero per nulla buone, perchè si leccava come una pazza, se lo stava consumando, ed il vet. disse che era meglio evitare il rischio sanguinamento che poteva essere anche notevole. L'intervento è andato bene e lei aveva eliminato almeno questo fastidio ed era tornata tranquilla. Ovviamente deve valutare un bravo veterinario!
Sono d'accordissimo!!!
Hai parlato con un oncologo???

Per Lulu
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 10:01   #23
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Buongiorno a tutti.
Come scritto in precedenza oggi Lulu aveva l'ecografia. Non hanno trovato ne metastasi, ne liquido nei polmoni, nulla di nulla, solo 2 inutili tumori. La stanno subito operando per evitare che possano sorgere problemi. Sono felicissimo della notizia il 1 di Dicembre la mia piccola compie 11 anni e spero di averla fin quando avrà le forze per stare con me. Questa sera alle 18:00 la vado a prendere so che non sarà la stessa per un paio di giorni ma non vedo l'ora di vederla correre per casa.
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 10:38   #24
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Tumore mammario

augurissimi Lulu, guarisci presto.. Anche la cagnolona di una mia amica è stata operata quando il tumore si era aperto (l'aveva sul muso), è guarita benissimo.
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 10:41   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Tumore mammario

Bene! Aggiornaci poi, eh!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 12:26   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Incrocini e preghiere per lei!!
Facci sapere appena hai notizie!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 13:23   #27
Profilo Utente
xRateKill
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 24
Predefinito Re: Tumore mammario

Il veterinario mi ha chiamato l'operazione è andata benissimo la piccola si sta risvegliando alle 17:30 corro a prenderla *-* volevo sapere come va la post operazione è stata svuotata fuori ovaie e tutto che mi dite? Diventerà più grossa? Meno allegra? Sintomi o problemi?
xRateKill non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 13:34   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da xRateKill Visualizza Messaggio
Il veterinario mi ha chiamato l'operazione è andata benissimo la piccola si sta risvegliando alle 17:30 corro a prenderla *-* volevo sapere come va la post operazione è stata svuotata fuori ovaie e tutto che mi dite? Diventerà più grossa? Meno allegra? Sintomi o problemi?
Sono felicissima che l'operazione sia andata bene!!
Ora Forza Lulu rimettiti al più presto e al meglio!!

Però ci potranno volere alcuni gg anche una settimana perché la micia torni quella di sempre... Quando sono un po' avanti con l'età a volte occorre più tempo. Non avere fretta e stalle molto molto vicina....
Oltre al tumore dovrebbero averla anche sterilizzata se ho capito bene(ovarioisterectomia) quindi potrebbe essere che il metabolismo rallenti un po', ma non è detto.
Secondo me se il tumore come credo le dava problemi diventerà per lo meno più serena...

Stai attento che nel postoperatorio si alimenti a sufficienza, che non si lecchi o apra le ferite (potrà essere necessario un "collare elisabettiano") e che abbia sufficiente copertura antibiotica, chiedi al vet se devi darle antibiotico tu oppure se è già coperta....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 14:13   #29
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tumore mammario

Bene!
Tantissimi per il postoperatorio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 15:28   #30
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Tumore mammario

Quote:
Originariamente inviato da xRateKill Visualizza Messaggio
Il veterinario mi ha chiamato l'operazione è andata benissimo la piccola si sta risvegliando alle 17:30 corro a prenderla *-* volevo sapere come va la post operazione è stata svuotata fuori ovaie e tutto che mi dite? Diventerà più grossa? Meno allegra? Sintomi o problemi?
Evviva Dai che il più è fatto!!!

Su 4 gatte sterilizzate posso dirti che sono rimaste tutte come prima dell'intervento: Chicca era cicciottella prima ed anche dopo, Candy perfetto peso forma sia prima che dopo. Loro le ho operate (ahimè) già grandi, ma dopo pochi giorni sono tornate come prima.
Melania e Susanna operate ad 8 mesi si sono riprese moooolto più in fretta, addirittura Susanna poche ore dopo l'intervento saliva di nuovo sulle sedie!
Evitare che si lecchi la ferita è la cosa più complicata, il mio vet. suggeriva il collare di Elisabetta oppure un vestitino, che non è facilissimo

Dimenticavo! Farà l'esame istologico? A volte è utile conoscere il tipo di tumore


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre

Ultima Modifica di Milla78; 18-09-2014 at 15:31.
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara