Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2015, 11:01   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
La storia si conclude con Yuna, più forte che mai, che non tossisce più da una settimana. E' stata dura smaltire le medicine per la polmonite, che evidentemente hanno contribuito a questa reazione forte che ha avuto ormai 10 giorni fa. Già alla visita di lunedì scorso la vet ha detto di sentire i polmoni puliti, niente più respirazione addominale e rantorosa.
Bene, avanti così Yuna!!!!! Aggiornaci sempre e fai tante coccole alla "tigretta" che non si lasciava visitare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2015, 16:08   #12
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Ottime notizie, brava Yuna (e brava Xiaowei).


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2015, 17:10   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Non avevo letto il post, chissà perché tra i nuovi messaggi mi è comparso solo oggi, meno male, volevo dirti che sì, i parassiti spesso sono colpevoli di parecchie polmoniti, e si diagnosticano proprio dagli eosinofili alti.
Metti regolarmente antipulci e ogni anno fai un ciclo di svermante.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2015, 18:22   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Abbiamo appena tossito di nuovo...ma vabbè, metto in conto che i polmoni debbano pulirsi per benino prima di cantare vittoria, allora! Tra una settimanella-10 giorni credo faremo una nuova rx per confrontare la situazione con quella di ottobre.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 12:22   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Non ci siamo. Yuna ha ripreso a tossire tutti i giorni e mi sembra sia di nuovo nella fase "sono nauseata e mangio poco". Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, non posso fare a meno di notare che la tosse è ripresa esattamente 3 giorni dopo aver smesso la cura omeopatica data per il vomito/diarrea/inappetenza (Ipeca + Belladonna) e così da ieri sera ho ripreso a darglieli, più che altro perché mi sembrava stesse lì lì per vomitare nuovamente. Idem stamattina. A cavallo dell'assunzione invece, non ho sentito tosse per UNA SETTIMANA.
Sono sempre più scoraggiata perché questa tosse non sembra passare... era in programma una nuova RX e stavamo facendo passare un po' di giorni affinché non si stressasse troppo, ma a questo punto la faremo in settimana, probabilmente lunedì stesso.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2015, 14:53   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

I prodotti omeopatici se la aiutano puoi riprendere a darli, comunque hai ragione a voler fare al più presto la RX, facci sapere il responso!!

Per Yuna tutto incrociato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 14:00   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Confermata la RX per domani pomeriggio.
Incrociate tutto per noi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 14:17   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Rinnoviamo gli incrocini (e anche qualche preghiera) per la tua miciotta
Facci sapere appena tornate a casa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 09:55   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

Ragazzi, sono affranta. L'rx (digitale stavolta) è notevolmente peggiorata rispetto a un mese fa. Ci sono delle masse, simili a calcificazioni a detta della vet, soprattutto in uno dei polmoni. Quello che stupisce è che all'auscultazione i polmoni risultano puliti. Che dire? Per avere la certezza bisognerebbe fare risonanza e agli aspirato, che significa anestesia totale, e Yuna non sopporta bene di essere manipolata così. La scorsa volta è rimasta bloccata nella cuccia per due giorni senza mangiare. Si spaventa moltissimo, ieri con tutta la sedazione è riuscita a volare giù dal tavolo per la RX...non so davvero che fare. So che il BAL poteva dare falso negativo, ma forse può dare un falso anche per quanto riguarda le micosi? So che non si fa, ma ho letto su internet che spesso l'immagine che si ricava dall'rx è sovrapponibile a quella di una neoplasia. Ora comunque siamo rimaste per risentirci domani mattina, oggi si sarebbe.consultata lei con un oncologo.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 15:43   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse e chissà che altro!

L'ago aspirato a Milou lo fecero da sveglia in clinica, forse almeno quello si potrebbe fare senza sedazione... FORSE riuscireste a saperne un po' di più perché serve, con l'esame citologico, a riconoscere eventuali neoplasie.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara