Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2010, 07:14   #21
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

ad esempio nella mia razza già 3 anni sono già al limite... per un maschio poi non ne parliamo!
Se pensi che sono gatti molto ormonali... se pensi che io ho sempre avuto maschi che iniziano a marcare dai 9/10 mesi... a 3 anni non ci sono mai arrivata!!!
In effetti ora ho una femmina che ha app fatto 3 anni, che forse terrò per un altra cucciolata.. ma perchè lei è tanto buonina, fa pochi calori e non troppo forti.....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 07:16   #22
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

poi io faccio rehoming... quindi u miei mici una volta finita la carriera riproduttiva (quasi tutti) vanno in famiglie come gatti da divano, senza lo stress di stare in allevamento....
Non potrei mai farlo con gatti di 6/7 anni...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 07:58   #23
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Io invece non guardo poi tanto l'età ma come si comportano.
Ho avuto gatte che sono state sterilizzate a poco più di due anni perchè erano perennemente in calore.
Mentre invece l'unica femmina che ho adesso credo la terrò intera ancora un po'.
Ha avuto il primo calore a due anni e va in calore ogni 12 mesi, una meraviglia
  Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 10:59   #24
Profilo Utente
Monica76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
concordo anch'io... anche se reputo l'affisso importante, penso che non denoti serietà!

Scusa Tulipe,
ma il pedigree non è collegato con l'affisso?
  Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 11:03   #25
Profilo Utente
Monica76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
poi io faccio rehoming... quindi u miei mici una volta finita la carriera riproduttiva (quasi tutti) vanno in famiglie come gatti da divano, senza lo stress di stare in allevamento....
Non potrei mai farlo con gatti di 6/7 anni...
Perchè non potresti farlo con un gatto di 6/7anni? pechè ci sei più affezzionata?
Io non potrei mai fare l'allevatrice proprio per questo motivo... mi ritroverei con 20.000 gatti
  Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 11:23   #26
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da Monica76 Visualizza Messaggio
Scusa Tulipe,
ma il pedigree non è collegato con l'affisso?

Assolutamente no.
L'unica cosa che succede se uno ha l'affisso è che nel pedigree viene specificato il cognome dei gatti, ma il pedigree non è legato a un affisso.
Anche un privato senza affisso e senza iscrizione può richiedere il pedigree se fa una cucciolata da due gatti di razza con pedigree.
Unica cosa lo paga più di un socio o di un socio con affisso.
Per esempio io per i gatti ho un affisso e il nome dei miei cuccioli nel pedigree viene sempre accompagnato dal nome dell'affisso, mentre per i cani non ho nessun affisso ma il pedigree mi veiene regolarmente rilasciato solo senza " cognome"
Se i miei gattini si chiameranno tutti per esempio Rosa nera camillo, rosa nera gastone, rosa nera molly ecc. ecc. i miei cani invece si chiameranno solo camillo gastone molly.
Un domani se prenderò affisso in Enci per i cani allora anche loro avranno il cosidetto Cognome.
  Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 11:44   #27
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Aggiornamento dell'ultim'ora la coppia sta pensando di prendere sia un main coon che un ragdoll preferibilmente dello stesso sesso.
Veniamo ai miei dubbi a due giorni dalla visita ai cuccioli.
Da quanto ho capito in entrambi i casi si tratta di privati, pare che siano entrambi affidabili circa la buona cura dei propri gatti, insomma non rientrano nella categoria degli scucciolatori.
Il mio dubbio principale riguarda il colore del papà dei cuccioli main, è completamente bianco con occhi azzurri, vi chiedo, esistono main coon completamente bianchi? forse la domanda è stupida scusate l'ignoranza.
Poi per la cucciola di Ragdoll di sei mesi, la sig. ha chiesto 400 euro trattabili, è normale per una micina senza pedigree, da compagnia?
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 11:54   #28
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Aggiornamento dell'ultim'ora la coppia sta pensando di prendere sia un main coon che un ragdoll preferibilmente dello stesso sesso.
Veniamo ai miei dubbi a due giorni dalla visita ai cuccioli.
Da quanto ho capito in entrambi i casi si tratta di privati, pare che siano entrambi affidabili circa la buona cura dei propri gatti, insomma non rientrano nella categoria degli scucciolatori.
Il mio dubbio principale riguarda il colore del papà dei cuccioli main, è completamente bianco con occhi azzurri, vi chiedo, esistono main coon completamente bianchi? forse la domanda è stupida scusate l'ignoranza.
Poi per la cucciola di Ragdoll di sei mesi, la sig. ha chiesto 400 euro trattabili, è normale per una micina senza pedigree, da compagnia?

Si esistono maine coon bianchi.
E' stato certificato che il micio non sia sordo?
  Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 12:20   #29
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

No, Zaari, la coppia non ha domandato nulla alla ragazza circa la possibile sordità, lo farò io quando ci incontreremo, spero proprio che non ci sia questa patologia, altrimneti dovrei proprio ricredermi, sulla proprietaria, non mi sembra corretto far procreare un micio sordo.
Sai, pensavo che il colore degli occhi di questa razza fosse sempre sul giallo.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2010, 14:47   #30
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

il colore degli occhi in un maine coon è sempre giallo.. ma quando si parla di bianco la cosa è diversa perchè è un gene particolare...
L'80% dei maine coon con occhi azzurri che io conosco è sordo... ma ci sono anche delle eccezioni!!!

Sul ragdoll non mi esprimo, chi mi conosce sa che non sono d'accordo sul non dare il pedigree... anche perchè ci sarebbero da capire le motivazione, se i genitori lo hanno etc etc...
Io ti posso dire che un mio cucciolo costa 900 euro, e quelle volte che mi sono rimasti cuccioli a 6 mesi li ho ceduti a 500 euro.. ma sempre con il loro bel pedigree....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara