Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2011, 13:21   #81
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Tanto per agiornarvi, per la coppia di amici continua la ricera del Maine coon!! dopo il mio no, circa la sig che li vende senza pedigree e senza test hcm, a 500 euro, hanno contattato vari allevatori, come sapete loro optano per una femmina bianca, li ho esortati ad accontentarsi anche di un altro colore, ma loro al momento mi hanno detto che vogliono transigere solo sul sesso e al massimo per uno nero, dicono che dovendo ovviamnete pagare anche profumatamente volgiono poter scegliere il colore ebbene parlando co un allevatore di Roma (che comunque gli ho sconsigliato perchè pur vendendoli con pedigee hanno riproduttori N/P) ha detto che i neri neri sono ancora più rari dei bianchi, secondo lui i main coon neri sono quasi sempre con sfumature moka? ma secondo voi è vera sta cosa?? a me sembra starno è giusto per saperne di più!!
Poi altra stranezza, ben due allevamenti uno di Roma e uno della Tscana, essendo stati contattati quello di Roma dopo aver saputo che sono Campani non hanno più scritto, quello della toscana ha risposto che non se la sentono di vendergli un cucciolo, motivo: la distanza!! Posso confermare ho letto la mail!!
Però una buona notizia ve la devo dare!! son riuscita a convincerli a prendere una bellissima europea tricolore a pelo medio volevano due gatti di razza, ma si sono innamorati di questa piccina che ho raccolto un mesetto fa, però il main coon lo vogliono comunque a tutti i costi!!

Ultima Modifica di merysara; 22-01-2011 at 13:24.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 03:40   #82
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Il problema secondo me è che via mail non si può scegliere un gatto. Io capisco che loro siano convinti di volere un maine coon bianco e magari lo troveranno pure alle condizioni per loro più favorevoli, ma poi andranno in allevamento e ci sarà un fratellino di un altro colore che loro mai avrebbero pensato di poter desiderare e porteranno a casa quello.. non stanno sfogliando un catalogo per decidere il mobiletto del bagno (e anche lì ci sono sempre ripensamenti), deve scoccare la scintilla!

Ti porto un esempio di ieri pomeriggio: viene una coppia con cui sono in contatto da mesi per firmare il contratto per prendere un mio maschietto havana, lo avevano visto e scelto praticamente alla nascita e me lo avevano prenotato da prima ancora che venisse concepito perchè lo volevano a tutti i costi havana.
Sono entrati, si sono seduti e la scintilla è scoccata con un siamese e di un'altra cucciolata completamente diverso da quello che erano venuti a comprare..perchè si sono seduti e lui li ha scelti, ha scalato la signora sedendosi sul suo decoltè per essere più vicino al viso e darle i bacini, come resistere? Eppure ti assicuro che se glielo avessi proposto mesi fa non avrebbero mai accettato un siamese.

Il mio consiglio e di andare negli allevamenti che contattate, conoscere gli allevatori e vedere i cuccioli disponibili e aspettare la scintilla, se poi è bianco meglio ancora!
  Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 07:47   #83
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Però una buona notizia ve la devo dare!! son riuscita a convincerli a prendere una bellissima europea tricolore a pelo medio volevano due gatti di razza, ma si sono innamorati di questa piccina che ho raccolto un mesetto fa, però il main coon lo vogliono comunque a tutti i costi!!
questa è una buona notizia! brava Sara!
sono felice per loro, vedrai che saranno contenti, le tricolori sono speciali!
in bocca al micio per la ricerca del maine


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 08:31   #84
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

concordo pienamente con Venere... a moltissime persone che vengono a trovarmi succede così...
Ma io stessa ne sono stata la prova.. volevo un devon rex scuro occhi verdi... ed il mio primo devon è stato un crema occhi azzurri....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 18:26   #85
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Però una buona notizia ve la devo dare!! son riuscita a convincerli a prendere una bellissima europea tricolore a pelo medio volevano due gatti di razza, ma si sono innamorati di questa piccina che ho raccolto un mesetto fa, però il main coon lo vogliono comunque a tutti i costi!!
Magnifica la prima notizia!
Quanto alla seconda ... vabbè, due mesi di lavoro per selezionare il Gatto Perfetto e ancora siamo in alto mare... che dire?
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 18:39   #86
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Da inesperta vi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
concordo pienamente con Venere... a moltissime persone che vengono a trovarmi succede così...
Ma io stessa ne sono stata la prova.. volevo un devon rex scuro occhi verdi... ed il mio primo devon è stato un crema occhi azzurri....
E' proprio vero che in questi casi, al cuor non si comanda



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara