Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2011, 13:53   #1
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare??

Scusate ma ho il sangue al cervello...

Vorrei sapere se si può segnalare questa cosa e in che modo...

http://www.subito.it/animali/gattini...i-24994392.htm

questo pazzo, perchè pazzo è, ha scritto che ha dei gattini simil norvegesi nati da un persiano e da una europea... a parte il fatto che il padre non è un persiano, lo capirebbe anche un ebete, c'è un modo per segnalarlo a qualche associazione nazionale? scrive che da questi genitori lui ha "creato" una nuova razza simil-norvegese!!! per me è un folle e un disonesto... ah e ovviamente i cuccioli sono in vendita, avevate dubbi?

io ho già segnalato a subito dicendo che dichiara il falso affermando che quei gattini sono una nuova razza, perchè di razza si parla solo con pedigree alla mano (correggetemi se sbaglio), e quelli sono semplici europei...

inoltre scrive che sono sani e non sono "malaticci e rachitici" come i mici trovatelli di strada... brutto demente, io e le mie amiche raccogliamo un sacco di gatti di strada e 1 non sono sempre tutti malaticci e rachitici, 2 dovrebbe vergognarsi solo per averlo scritto... sono nera... scusate per i toni forti


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 15:20   #2
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Il link segnalato risulta un annuncio rimosso, quindi probabilmente il tuo intervento ha avuto i risultati sperati
Non ti scandalizzare
una persona che conosco è riuscito a vendere dei meticci incrocio tra Bengal ed un gatto di casa a pelo semilungo spacciato per Siberiano a cifre da capogiro, sostenendo una sperimentazione per la creazione di una nuova razza.
Babbeo chi ci casca e non si può far nulla contro l'idiozia. Tra l'altro lui dichiarava espressamente che i gatti non avrebbero avuto pedigree.
L'illecito amministrativo si può solo riscontrare nei gatti ceduti come di razza, senza che abbiano Certificato Genealogico, ma in nessun caso per gatti simil qualcosa.
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 16:32   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Il link segnalato risulta un annuncio rimosso, quindi probabilmente il tuo intervento ha avuto i risultati sperati
Non ti scandalizzare
una persona che conosco è riuscito a vendere dei meticci incrocio tra Bengal ed un gatto di casa a pelo semilungo spacciato per Siberiano a cifre da capogiro, sostenendo una sperimentazione per la creazione di una nuova razza.
Babbeo chi ci casca e non si può far nulla contro l'idiozia. Tra l'altro lui dichiarava espressamente che i gatti non avrebbero avuto pedigree.
L'illecito amministrativo si può solo riscontrare nei gatti ceduti come di razza, senza che abbiano Certificato Genealogico, ma in nessun caso per gatti simil qualcosa.
grazie per l'info... quindi praticamente dal pdv legale non si può fare nulla neanche se mente affermando che il padre è un persiano? uff...
cmq abbiamo segnalato quell'annuncio in moltissimi e a quanto pare è servito, sono contenta, anche se scommetto che a breve lo rimetterà... e che continuerà a far cucciolare quella povera gatta per farsi poi cosa, qualche centinaia di euro? che cattiveria


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 18:52   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Robe da matti.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 19:52   #5
Profilo Utente
dakini
Gattino
 
L'avatar di  dakini
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 103
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Beh, "simil norvegese" o altro lo scrivo anch'io negli annunci. Sarebbe falso se dicessi "norvegese", ma simil significa solo che somiglia. Ho sistemato un simil norvegese, qualche simil siamese (che poi era simil thai), e qualche simil certosino.
Ovviamente gratis!!! Ma gli allocchi che pagano per un gatto "simil" si trovano sempre.
dakini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 21:02   #6
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Quote:
Originariamente inviato da dakini Visualizza Messaggio
Beh, "simil norvegese" o altro lo scrivo anch'io negli annunci. Sarebbe falso se dicessi "norvegese", ma simil significa solo che somiglia. Ho sistemato un simil norvegese, qualche simil siamese (che poi era simil thai), e qualche simil certosino.
Ovviamente gratis!!! Ma gli allocchi che pagano per un gatto "simil" si trovano sempre.
ma anche io scrivo simil siamese ecc ecc ma innanzitutto li regalo, e non mi metterei mai a folleggiare sul fatto che sia una nuova razza XD chi paga per gatti simili è veramente un allocco... cmq la foto del padre non era assolutamente la foto di un persiano, era solo un europeo a pelo lungo...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 09:57   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Certo ma dire simil.... Non e' reato, si dice per indicare che un micino somiglia ad un micio di una determinata razza, ma non e' di razza, e ce ne sono a milioni.... Ma questo e' fuori, dice di "aver creato la razza "simil norvegese misto a persiano europeo"



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 12:26   #8
Profilo Utente
pola27
Cucciolo
 
L'avatar di  pola27
 
Utente dal: 06 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 63
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Ultimamamente ne vedo parecchi di annunci"vendo gattini incrocio.."o cose simili...Poi magari,vedi le foto dei genitori,che non assomigliano nemmeno lontanamente alla razza indicata....
pola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 15:42   #9
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Non ho letto l'annuncio, Tina, ma credo che non ci sia niente da fare: se voglio vendere un incrocio dichiarandolo tale, e trovo il fesso che sborsa, niente si può fare. Che ci vuoi fare? A me sinceramente fa salire il sangue alla testa anche vedere che i "simil" regalati vanno via subito mentre gli sfigatini DOC anche mai. Ma purtroppo è così.


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 00:19   #10
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: "simil-norvegese" nato da un "persiano" ed un "europeo"... come si può segnalare?

Quote:
Originariamente inviato da pola27 Visualizza Messaggio
Ultimamamente ne vedo parecchi di annunci"vendo gattini incrocio.."o cose simili...Poi magari,vedi le foto dei genitori,che non assomigliano nemmeno lontanamente alla razza indicata....
si purtroppo con la primavera e coi calori, oltre che ai "bollori" dei gatti si è risvegliata anche l'imbecillità della gente...
Quote:
Originariamente inviato da Maya&Olly Visualizza Messaggio
Non ho letto l'annuncio, Tina, ma credo che non ci sia niente da fare: se voglio vendere un incrocio dichiarandolo tale, e trovo il fesso che sborsa, niente si può fare. Che ci vuoi fare? A me sinceramente fa salire il sangue alla testa anche vedere che i "simil" regalati vanno via subito mentre gli sfigatini DOC anche mai. Ma purtroppo è così.
si purtroppo queste cose funzionano perchè ci sono i fessi che ci cascano... e si, purtroppo è anche vero che un gattino carino viene dato via prima... in un mondo ideale troverebbero casa tutti ma purtroppo non è così


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara