Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2011, 12:49   #1
Profilo Utente
Wunjio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Aiuto! Non so cosa sia!

Non abbiamo ancora consultato un veterinario perché i miei non vogliono (una volta hanno speso un sacco di soldi per portare una gatta da un veterinario a farla curare e stare lì qualche giorno, e poi è morta, senza che i miei sapessero di cosa)...
In ogni caso insisterò di più se qualcuno mi dà informazioni!: io non sono esperta di cosa fare quando una gatta di 5 anni si ammala...
http://img850.imageshack.us/img850/2254/p1050238f.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/3461/p1050239b.jpg


qualsiasi consiglio/informazione è ben accetta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 13:07   #2
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

Ma è il labbro o la lingua? Potrebbe aver preso una botta da qualche parte o essere stata punta da un insetto? Cmq secondo me scrivi a perlina21 che qua su è IL veterinario (chiedo scusa se ce ne sono altri ma non so chi siano) in privato, sicuramente ti risponderà!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 13:21   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

Una visita semplice dal veterinario non ha un costo esorbitante, 50 euro a dir tanto!
Certo, se poi metti flebo, radiografie, ecografie, interventi, farmaci veterinari... Il conto diventa salato, ma per una semplice visita (cosa necessaria per te) il costo è quello di una serata a due in pizzeria.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 13:25   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

io andrei subito dal vet.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 14:23   #5
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

non è che dalla foto si capisca molto, ma anche se così fosse penso che fare una diagnosi sia molto difficile; puoi darci qualche dettaglio in più?

intanto segnalo questa tua discussione a Perlina la nostra vetrinaria del forum; non credo che oggi si possa connettere ma domani penso di sì


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 14:27   #6
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

sembrerebbe un ascesso. magari una caduta di faccia, un dente problematico. un veterinario sicuramente con un colpo d'occhio saprebbe capire. con le proliferazioni di batteri prima si interviene con l'antibiotico e prima guarisce, anche senza incisioni.
che bel gatto. è anche abbattuto di morale?


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 14:28   #7
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

dalla foto non capisco bene.

da quanto ce l'ha? si gratta? la vedi sofferente? ha accesso all'esterno?
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 15:45   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

....se la porti a vedere da un vet, ti prende al massimo 20 euro.... Deve solo guardarla, ed e' una cosa che si vede a occhio nudo...

In ogni caso, come ti hanno già detto, puoi mostrare le foto a perlina21 o a koko che sono le due veterinarie che frequentano il forum....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 16:03   #9
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

Quote:
Originariamente inviato da Wunjio Visualizza Messaggio
Non abbiamo ancora consultato un veterinario perché i miei non vogliono (una volta hanno speso un sacco di soldi per portare una gatta da un veterinario a farla curare e stare lì qualche giorno, e poi è morta, senza che i miei sapessero di cosa)...
Dalle foto la tua micia non credo sia in pericolo di vita, anche se una visita di certo le farebbe bene... se per sabato non è migliorata trova un amico che ti accompagni e fagliela fare... se non mangia portala al volo, allora sì che la situazione diventa urgente (un gatto che non mangia va portato subito dal vet., è uno dei segni di malessere più evidenti e spesso gravi).
Detto qusto, prima o poi un problema si presenterà ancora, e per allora dovrai essere in grado di portarla dal vet indipendemente dai tuoi genitori perchè, senza offese, il loro pensiero è una gran cavolata (al massimo che si cambi veterinario se hanno perso fiducia in quello, ma da lì a non portar mai più a visitare un gatto ce ne passa).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 22:37   #10
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Aiuto! Non so cosa sia!

Grazie, Prem, della segnalazione!
Allora, ho visto la foto, non è sicuramente niente di grave!!
Si intravede un'irritazione, con relativo gonfiore, del labbro inferiore, che può essere dovuto a una marea di cose...piccoli traumi, punture d' insetti, piante irritanti, grattamento....
Se dovesse ulteriormente gonfiarsi, va fatta terapia cortisonica e antibiotica, ma se non si gonfia, non credo sia il caso!!
Vediamo domani come va!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara