Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 13:58   #1
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Probabile insufficienza renale

Ciao a tutti,
questa volta vi scrivo per conto di un caro amico.
Titti è una bellissima gatta sterilizzata di quasi 15 anni (li compirà ad ottobre). Ha sempre vissuto in casa e goduto di ottima salute.
Da due mesi a questa parte, però, ha avuto qualche problemino:
- Dapprima dissenteria e inappetenza, trattata con flebo e farmaci (non so quali)
- Oggi la micia presenta un forte dimagrimento e aumento della sete.

Ad occhio, mi sembrano tutti i sintomi dell'insufficienza renale, considerato anche l'età. Ha sempre mangiato umido e crocchette di ottima qualità.

Una breve parentesi sull'ambiente famigliare. E' la gatta di una coppia di miei amici, persone davvero squisite, che l'hanno sempre trattata come una figlia (non avendone di loro). Purtroppo, da un anno a questa parte, la moglie vive in giro per l'Italia per ospedali, a causa di un medico che ha eseguito un'operazione non necessaria.
Lui si divide tra la moglie (ricoverata prima a milano, poi ad ancona, ora è a padova) e il lavoro, e Titti vive con sua mamma.
La Titti non ama il veterinario ed acchiapparla è sempre un'impresa, specie per una persona anziana: è per questo motivo che non è facile riuscire a farle le analisi del sangue (che ieri gli ho caldamente consigliato).

Vi assicuro che è sempre stata trattata come una regina, ma in questo momento il marito è umanamente impossibilitato a curarla tempestivamente.

Io gli ho consigliato di darle subito del cibo medicato tipo urinary RC, che penso male non possa farle, e di fare gli esami del sangue il prima possibile.
Consigli e suggerimenti che possano aiutare la micia sono ben accetti!
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 14:22   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Probabile insufficienza renale

di provare a chiedere al vet di venire a casa per fare esami del sangue completi, come dici tu anche a me sembra insufficienza renale, però boo, con gli esami sarà tutto più chiaro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 14:50   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Probabile insufficienza renale

Infatti farà così, solo che deve esserci a casa anche lui. Ora come ora torna a casa di notte per lavarsi/dormire/cambiarsi, altrimenti è sempre o con la moglie o al lavoro
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 17:14   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Probabile insufficienza renale

l'urinary non serve se ha problemi renali, e non so se invece potrebbe aggravarglieli.
invece offrirti di portarla tu o essere presente per aiutare la mamma anziana alla visita del vet è possibile?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 18:44   #5
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Probabile insufficienza renale

Non conosco la micia, le uniche due volte che l'ho vista è stato per due secondi, mentre scappava a nascondersi da qualche parte.
E' una micia che si lascia trattare solo dalla moglie (al momento è in ospedale, ma non si sa se in futuro potrà ancora avre un gatto) e poco dal marito.
Vedo se questa settimana riesce a farla visitare e a farle fare il prelievo, almeno a casa.

Ho guardato sul sito RC, effettivamente c'è il renal come cibo medicato
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2011, 19:57   #6
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Probabile insufficienza renale

Intanto potrebbero dargli il cibo renal (non urinary) che male non fa, ed il simbyopet o il renal advanced della candioli, entrambi sono prodotti con fermenti probiotici, aiutano in caso di insufficienza renale, non fanno danni se non lo fosse.
Poi come hai già consigliato serve un esame del sangue.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara