Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 18:58   #1
Profilo Utente
zucca
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy la mia trovatella ha la tigna

ciao a tutti la mia trovatella ha la tigna ho letto negli altri forum che molti hanno usato il cento gradi per pulire casa io purtroppo non ce l'ho secondo voi se uso il mio ferro di stiro a caldaia per passarlo sulle poltrone di tessuto ecc... ottengo gli stessi risultati di sterilizzazione dell'ambiente?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 22:19   #2
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: la mia trovatella ha la tigna

Boh, non so se il ferro a vapore raggiunge i 100 gradi
A dire il vero nemmeno tutti i modelli di vaporetto li raggiungono, bisogna guardare nelle caratteristiche tecniche (molti hanno in media 80/90 gradi)

Un utente del forum ha usato oust 3 in uno per disinfestare i tessuti


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 15:24   #3
Profilo Utente
susanna.3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia trovatella ha la tigna

Ciao, io sono stata 2 ore fa dal vet, la nostra Macchia, 4 mesi, ha la tigna (lui la chiama micosi) ho chiesto a proposito della casa e il vet si è messo a ridere dicendo che è impossibile disinfettare la casa perché i mici s'infilano ovunque. Dobbiamo solo far attenzione alle mani se ci capita di toccare le macchie quando le diamo la tintura o quando le laviamo le orecchie, perchè si è anche presa gli acari.
Comunque di lavarci le mani spesso. Dopo due giorni di pasticche e iodio non ci dovrebbero essere più problemi di contagio.
Spero di esserti stata utile,
Susanna
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 18:03   #4
Profilo Utente
genziana
Cucciolino
 
L'avatar di  genziana
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: la mia trovatella ha la tigna

ciao non ti allarmare più di tanto, ci sono passata anch'io con la mia teppista
allora, domanda come l'ha diagnosticata?
si cura benissimo con l'itrafungol (che va dato a seconda del peso del micio) e per disinfettare le chiazze senza pelo ho usato il betadine............sparito tutto, la micia è ora come nuova
per la casa: mi hanno detto che le spore defungono a circa 120°, ma le varie vaporelle raggiungono max i 100/110, io ne ho presa una che ha 120 se ricordo bene si chiama "vaporì" la marca è ariete, è piccina ed ultramaneggevole, oltre a quella, se puoi, spalanca le finestre
nell'ambiente le spore vivono fino a 18 mesi, ma poi sono ovunque, palestre, metropolitane ecc
lavati le mani spesso, e, se dovessi prendertela tu (cosa abbastanza rara) vai di fuxisa fenica (costa pochi euro ed è un portento)
per il bucato: usa l'omino bianco specifico viruxcida, battericida, sporicida (reperibile nei super al costo di circa 3 euro) se usi det. liquido, agisce anche a 30°
se usi il det. in polvere vai di amuchina (polvere, la liquida non è sporicida) ed anche quella agisce anche a 30°
ah, la micia non sarà più infettiva già dopo la prima settimana da somministrazione di itrafungol.
mi sembra di averti detto tutto, scusa ma sto scrivendo di corsa


genziana
genziana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara