Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 12:18   #71
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ragazzi però onestamente non ho capito con chi ve la stiate prendendo perché non trovo messaggi in cui si sia esortato SOLTANTO ad utilizzare prezzemoli e vasellina per risolvere il problema. Tutti lo abbiamo invitato ad andare dal veterinario, qualcuno si è preso la briga di cercare dei contatti là in zona. Più di questo temo non si possa fare. L'unica questione su cui dovremmo discutere è perché ancora nel 2017 non sia facile portare un gattino dal veterinario sperando che venga curato realmente, o perché se ne debbano girare diversi o perché le Asl territoriali siano così assenti.
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
quotone. oltretutto, se uno pensa che esortare con più veemenza a correre da un vet possa risolvere in qualche modo la situazione, può come sempre intervenire a proposito e scrivere un bel post con tutte le sue ragioni. limitarsi a criticare gli intevernti altrui è un comportamento francamente infantile
Chapeau. Come non darvi ragione.
Personalmente in questa discussione vedo utenti che cercano di aiutare a gestire la situazione ma non vedo da nessuna parte l'indicazione di tenersi lontano da un veterinario.
Peraltro proprio perchè il forum non sostituisce il consiglio di un veterinario a me pare che lui abbia cercato il consiglio di un veterinario che gli ha detto che non c'era nulla da fare o che comunque non si assumeva la responsabilità di fare nulla.
Ora qui, ci sono utenti esperti che ad una risposta simile di un veterinario capirebbero che davanti hanno una persona poco competente o con scarsa voglia e andrebbero altrove, ma mi immedesimo anche nei panni di chi ha questi micini, non ha esperienza e si trova davanti un veterinario (teoricamente competente in materia) che ci dice che non c'è nulla da fare.
Certo che si va in confusione.
Mi auguro che il micio si sia finalmente liberato e che stia meglio e mi auguro anche che django89, nonostante i toni un po' accesi, torni qui a rassicurarci.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:18   #72
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Chi lo sa, magari sto tipo è un troll
Magari lo fossi...avrei risparmiato sonno,tempo,denaro,preoccupazioni e pianti( e non me ne vergogno)

Ultima Modifica di django89; 22-05-2017 at 12:21.
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:18   #73
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Chi lo sa, magari sto tipo è un troll
Non lo è, fidati.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:20   #74
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

In ogni caso pare abbia risolto.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:24   #75
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Scusate, ma ho l'impressione che vi stiate facendo prendere in una spirale, per cui i toni si alzano da sè, senza nessun motivo...

Il povero Django ha innanzitutto interpellato dei vet, senza cavare un ragno dal buco. Venerdì allora ha chiesto soccorso qui, cercando - giustamente - di fare quel che poteva in autonomia, visto che i professionisti non gli erano stati d'aiuto.

Dopodichè c'è stato il fine settimana: se i medici non erano disposti e disponibili di settimana, figuriamoci sabato e domenica...

Oggi è lunedì e Django nell'ultimo messaggio ha scritto che oggi avrebbe portato il cucciolo dal vet; non ha specificato quale, ma io presumo quello indicato da Malinka: visto che gli altri non gli avevano dato retta...

Io sono sicuro che adesso sono in ambulatorio/clinica a fare tutto il possibile.

E continuo a tenerre incrociato tutto l'incrociabile
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:26   #76
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,465
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Meno male! dacci loro notizie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:29   #77
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Raga che bello!!! sono tornato da poco dalla clinica di S.Marino! (Ho fatto tardi x questo). Sono riusciti a "stapparlo"
Yuppiiii!!! queste sono le notizie che vogliamo sentire!!!
sono contentissimo!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Un abbraccio da me,Layne,Axl,Sadie e Naime jr.
Contraccambio di cuore! Però adesso i piccoli orfanelli ce li devi far conoscere!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:31   #78
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Magari lo fossi...avrei risparmiato sonno,tempo,denaro,preoccupazioni e pianti( e non me ne vergogno)
Evvivaaaaaa
Ti capisco tanto mi ricordo la notte a piangere con abebe rantolante e io che non sapevo più a che santo voltarmi!!!!
Son felicissima dell'esito, vi ho pensato tanto.
Tienici aggiornate.
Un bacio grande, complimenti per tutto, ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:34   #79
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Raga che bello!!! sono tornato da poco dalla clinica di S.Marino! (Ho fatto tardi x questo).
Sono riusciti a "stapparlo"
In pratica aveva subito un trauma durante la defecazione e si era formata una piccola cisti che chiudeva totalmente l'orifizio.Ecco perchè nulla funzionava.
Hanno risolto con un termometrino sottile e il resto è uscito da sè...adesso devo solo tenere lubrificata la zona ,ripetere la stessa operazione due volte al giorno e aggiungere dell'olio di vaselina(1 goccia)nel biberon.
E' stata dura conciliare il tutto con la famiglia ed il lavoro pero' grazie infinite del vostro sostegno!Un abbraccio da me,Layne,Axl,Sadie e Naime jr.
Ottimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 12:41   #80
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Evviva
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara