Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2022, 20:47   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Exclamation Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Ciao, poco fa il mio gatto ha mangiato un geco. Non lo aveva mai fatto prima e due giorni fa ha mangiato anche un piccolo topo di campagna. Ha sempre cacciato le sue prede ma non le ha mai mangiate, anzi. Devo preoccuparmi? Il geco è velenoso o irritante? Perché lo fa e prima no?

Grazie dell'aiuto


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 08:55   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

non ne ho la piu pallida idea del perchè mangia quelle cose, la mia mangia le mosche e basta


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 13:25   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

I miei tra lucertole, uccelli, topi e toponi... non hanno mai avuto problemi.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 15:58   #4
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
non ne ho la piu pallida idea del perchè mangia quelle cose, la mia mangia le mosche e basta

Mosche? Davvero??? Insomma hanno tutti dei menu eccezionali ahaha


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 15:59   #5
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
I miei tra lucertole, uccelli, topi e toponi... non hanno mai avuto problemi.

Grazie, questo mi tranquillizza! Ciò che mi preoccupa non è la cosa in sé ma il fatto che prima non lo faceva, cacciava e lasciava le prede lì. Sapete com'è con i gatti, i cambiamenti non sono mai casuali... Vorrei capire perché ora lo fa e prima no mmmm...


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 16:16   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Lenny mio ogni dannata estate, da 12 anni a questa parte, ingoia bisce dal collare. Testa inclusa. Ora. Sarebbe tutto "normale" se abitassi in campagna e non al secondo piano di un condominio di periferia e Lenny avesse accesso al cortile, cosa che non è. In ogni modo, per tranquillizzarti... le serpi ci escono dai condotti fognari e Lenny, a parte rigurgiti delle bestie di cui sopra, sta da Dio!! 😉


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 16:55   #7
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Non credo il geco sia mortifero....Ribalda e Camilla, che oggi non ci sono più, mi portavano rane (in freezing ma vive), uccellini ahimè sanguinolenti, un paio di volte in una casa di campagna anche un gigantesco scarafaggio ma solo come doni o prede per cui volevano essere gratificate......inutile dire che ho sempre cercato di salvare tutte le bestioline (tranne lo scarafone) ma non li ho mai visti ingoiare nessuna creatura vivente........forse il tuo o è più aggressivo ..o è più affamato. Ma i felini sono predatori e la loro natura va rispettata........comunque vedrai che lo digerirà in fretta
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 17:28   #8
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Lenny mio ogni dannata estate, da 12 anni a questa parte, ingoia bisce dal collare. Testa inclusa. Ora. Sarebbe tutto "normale" se abitassi in campagna e non al secondo piano di un condominio di periferia e Lenny avesse accesso al cortile, cosa che non è. In ogni modo, per tranquillizzarti... le serpi ci escono dai condotti fognari e Lenny, a parte rigurgiti delle bestie di cui sopra, sta da Dio!! 😉
Mamma mia, un grande predatore!!! Il mio prende questi poveri gechi e minuscoli topolini ma appena vede un gioco più grande si spaventa


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 17:30   #9
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Quote:
Originariamente inviato da scintillA9 Visualizza Messaggio
Non credo il geco sia mortifero....Ribalda e Camilla, che oggi non ci sono più, mi portavano rane (in freezing ma vive), uccellini ahimè sanguinolenti, un paio di volte in una casa di campagna anche un gigantesco scarafaggio ma solo come doni o prede per cui volevano essere gratificate......inutile dire che ho sempre cercato di salvare tutte le bestioline (tranne lo scarafone) ma non li ho mai visti ingoiare nessuna creatura vivente........forse il tuo o è più aggressivo ..o è più affamato. Ma i felini sono predatori e la loro natura va rispettata........comunque vedrai che lo digerirà in fretta
Innanzitutto grazie! Il mio gatto in realtà è una sorta di bambolotto che ogni tanto caccia qualche preda ma di base è un gattone casalingo. Di recente ha iniziato a mangiare monoproteico per capire se avesse un'intolleranza alimentare. Ne mangia anche poco più di quanto dovrebbe ma non lo ama per niente, lo mangia a forza! Forse ora ha iniziato a mangiare le prede perché non è soddisfatto dal cibo


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2022, 17:45   #10
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...

Quote:
Originariamente inviato da scintillA9 Visualizza Messaggio
Non credo il geco sia mortifero....Ribalda e Camilla, che oggi non ci sono più, mi portavano rane (in freezing ma vive), uccellini ahimè sanguinolenti, un paio di volte in una casa di campagna anche un gigantesco scarafaggio ma solo come doni o prede per cui volevano essere gratificate......inutile dire che ho sempre cercato di salvare tutte le bestioline (tranne lo scarafone) ma non li ho mai visti ingoiare nessuna creatura vivente........forse il tuo o è più aggressivo ..o è più affamato. Ma i felini sono predatori e la loro natura va rispettata........comunque vedrai che lo digerirà in fretta
Innanzitutto grazie! Il mio gatto in realtà è una sorta di bambolotto che ogni tanto caccia qualche preda ma di base è un gattone casalingo. Di recente ha iniziato a mangiare monoproteico per capire se avesse un'intolleranza alimentare. Ne mangia anche poco più di quanto dovrebbe ma non lo ama per niente, lo mangia a forza! Forse ora ha iniziato a mangiare le prede perché non è soddisfatto dal cibo


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara