Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2012, 17:45   #1
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito FIV...aiuto!!!

Ho portato il mio micio a fare le analisi del sangue ed è risultato positivo alla fiv.
il veterinario mi ha detto che dobbiamo fare i controlli ogni 6/8 mesi e che potrebbe dare problemi gravi come potrebbe non darne affatto. Sono preoccupata, ho paura perchè non voglio che lui stia male...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 17:50   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

ciao selenia, io ho birba che è fiv ed e con me da tre anni, ha avuto qualche problemino ma come un qualsiasi gatto sano.....
se il micio non presenta problemi non vedo la necessità di fare controlli ogni 6-8 mesi, anzi si stresserebbe e basta e per un gatto fiv lo stress è da evitare, un micio fiv ha le stesse possibilità di vivere 15 anni come un micio normalissimo
  Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 19:07   #3
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao selenia, io ho birba che è fiv ed e con me da tre anni, ha avuto qualche problemino ma come un qualsiasi gatto sano.....
se il micio non presenta problemi non vedo la necessità di fare controlli ogni 6-8 mesi, anzi si stresserebbe e basta e per un gatto fiv lo stress è da evitare, un micio fiv ha le stesse possibilità di vivere 15 anni come un micio normalissimo
sono contenta di leggere queste tue parole.
è solo che questa cosa mi spaventa!!! un bacio al tuo micio e grazie...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 19:27   #4
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

stai tranquilla, ci sono gatti fiv+ (come ti dice Vale che ha esperienza diretta) che possono vivere come un gatto fiv-.
L'importante è tenerli sotto controllo e in casa al caldo perchè hanno un sistema immunitario più debole, per cui se vedi che il micio sta poco bene visita dal vet, che gli prescriverà una terapia adeguata.
Non penso sia il caso di fare controlli ogni 6/8 mesi, ecco magari una volta all'anno, però se noti cose strane è meglio andarci perchè il gatto fiv+ è appunto più vulnerabile e va curato in modo tempestivo


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 19:30   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
stai tranquilla, ci sono gatti fiv+ (come ti dice Vale che ha esperienza diretta) che possono vivere come un gatto fiv-.
L'importante è tenerli sotto controllo e in casa al caldo perchè hanno un sistema immunitario più debole, per cui se vedi che il micio sta poco bene visita dal vet, che gli prescriverà una terapia adeguata.
Non penso sia il caso di fare controlli ogni 6/8 mesi, ecco magari una volta all'anno, però se noti cose strane è meglio andarci perchè il gatto fiv+ è appunto più vulnerabile e va curato in modo tempestivo
quoto e concordo su tutto
@selenia come si chiama il micione?
  Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 20:13   #6
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
quoto e concordo su tutto
@selenia come si chiama il micione?
si chiama Milo ed è l'amore della mia vitaaaa!!!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 20:17   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
si chiama Milo ed è l'amore della mia vitaaaa!!!!
che bel nome mando un mucchio di coccoline a milo
  Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 21:06   #8
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
che bel nome mando un mucchio di coccoline a milo
Milo ringrazia per le coccolone!! Grazie per i vostri consigli e buona serata...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 21:09   #9
Profilo Utente
antonioa
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Messaggi: 25
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

buoni tutti i consigli che ti hanno già dato ... ma assicurati la massima profilassi
per il benessere di altri gatti

evita di lasciare le ciotole fuori casa con avanzi di cibo
assicurati che altri gatti non abbiano a entrare in contatto con gli avanzi di cibo o gli escrementi del tuo Milo... attenzione anche a dove butti la spazzatura... qualche randagio potrebbe contagiarsi.

il mio vet mi aveva consigliato di pulire bene le mani e scarpe prima di andare in altre case con gatti sani

potenzialmente potrebbe bastare un solo pelo con tracce di bava per contagiare un altro gatto...
il virus in certe condizioni resta vitale anche per un mese

lo dico perchè la mia Birba mi ha lasciato dopo un decorso clinico devastante e brevissimo contagiata da un randagio.


spero di non averti terrorizzato ma
dispiace che altri gatti possano essere contagiati

auguri e in bocca al lupo
antonioa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 21:53   #10
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: FIV...aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da antonioa Visualizza Messaggio
buoni tutti i consigli che ti hanno già dato ... ma assicurati la massima profilassi
per il benessere di altri gatti

evita di lasciare le ciotole fuori casa con avanzi di cibo
assicurati che altri gatti non abbiano a entrare in contatto con gli avanzi di cibo o gli escrementi del tuo Milo... attenzione anche a dove butti la spazzatura... qualche randagio potrebbe contagiarsi.

il mio vet mi aveva consigliato di pulire bene le mani e scarpe prima di andare in altre case con gatti sani

potenzialmente potrebbe bastare un solo pelo con tracce di bava per contagiare un altro gatto...
il virus in certe condizioni resta vitale anche per un mese

lo dico perchè la mia Birba mi ha lasciato dopo un decorso clinico devastante e brevissimo contagiata da un randagio.


spero di non averti terrorizzato ma
dispiace che altri gatti possano essere contagiati

auguri e in bocca al lupo
sicuro che non stia confondendo Felv con Fiv?

Mi spiace per la tua Birba.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara