Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2021, 10:51   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Ma la raccolta delle urine posso farla e poi portarle ad un normale laboratorio veterinario? Devo specificare ovviamente che sono di gatto?
E come la faccio?
No, penso sia meglio portarle dal vet che poi le dà al suo laboratorio di fiducia
Le urine vanno portate appena fatte, la mattina, praticamente ancora calde che si degradano facilmente col passare del tempo. Almeno così mi ha detto la mia vet. Poi lei le mette in frigo ed entro le 13 le fa portare al laboratorio.
Poi sti orari dipenderanno anche da laboratorio a laboratorio

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Aggiornamento nel caso in futuro interessi a qualcuno:

Ho sentito il veterinario e in questo caso mi ha confermato la dose da 50mg al giorno per il mio gatto.

Spero vada tutto bene 🤞
Andrà tutto bene vedrai!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 07:21   #22
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Aggiornamento: purtroppo il Baytril non ha avuto chissà che effetto. Red è in blocco urinario, almeno credo.
Ha urinato l'ultima volta, e abbondante, ieri sera dopo la pappa. Stamattina non è riuscito a fare la sua solita pipì delle 6 e da allora prova a urinare ma senza successo. Tra poco chiamo il vet e spero mi faccia andare lì d'urgenza. Se no, proverò un altro veterinario a caso non conoscendone altri.

Cosa devo aspettarmi? Gli metteranno il catetere e svuoteranno la vescica? Il tutto in anestesia?

Sono abbastanza preoccupata e in ansia 😢😢
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 08:23   #23
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Mi dispiace , il baitril agice solo su infeziono,se c' renella o calcoli occorre terapia x scioglierli e c'è. ho letto di fretta e non ricordo se ti ha dato altro oltre il baitril. non hai una clinica veterinaria ?????
se ha urinato abbondantemente ieri sera forse nelle prossime ore la fara-
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 09:05   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Il guaio è che senza analisi urine non si sa cosa si sta combattendo.... L'antibiotico può non bastare. Spero che la faccia presto e non occorra intervenire con il catetere, ma vanno senz'altro fatti approfondimenti.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 09:19   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Senza antibiogramma secondo me non va prescritto antibiotico, anche se il vet è molto esperto non può avere la precisione di un’analisi
Aspettiamo fiduciosi che faccia pipì.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 10:25   #26
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Sono stata in una clinica veterinaria e lì gli hanno fatto l'eco e hanno visto un bel calcolo grande. Cosa che a detta dell'altro vet, lunedì nell'eco non c'era.

In clinica hanno provato a mettergli il catetere ma non ci sono riusciti senza sedazione e dato che la vescica non è piena piena hanno preferito aspettare. Quindi sono tornata a casa e devo farlo bere con siringa.

Loro gli hanno fatto una iniezione di antibiotico, il Baytril (cosa che mi lascia molto ma molto perplessa) e antinfiammatorio.

In più mi hanno dato il Royal Canin Urinary S/O. Ma oggi comunque non deve mangiare perché nel pomeriggio, qualora non urinasse, devo ritornare con vescica piena per mettere il catetere.

Io sinceramente non so cosa pensare, e non so di chi fidarmi. Sono davvero sconfortata, preoccupata e in ansia.

In clinica mi hanno detto che se il primo vet avesse dato una cura adeguata 10gg fa non si sarebbe arrivato a questo punto.
Con loro però l'iniezione di Baytrill non mi dà molta fiducia.

Non so se sentire un terzo parere in giornata...forse sarebbe troppo stress per lui...
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 10:52   #27
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

PS: nel caso mettano il catetere per svuotare la vescica toglieranno anche il calcolo e cristalli? O per quelli dobbiamo solo aspettare che si sciolgano?

Perché la dottoressa ha parlato anche di intervento in futuro se non guarisce 😢😢
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 11:30   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Calcoli di cosa?
Il problema è far sciogliere i calcoli, cosa che il tuo veterinario poteva fare con un'intergratore a seconda se si trattasse di struvite o ossalato. Il cibo medicato serve a questo, il baytrill serve ad evitare l'infezione (che però non è il problema principale.... Il problema principale è il calcolo). Non dare crocchi ma cibo umido. Il cibo medicato si può sostituire con cibo normale più integratore, a seconda del tipo di calcolo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 11:35   #29
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Calcoli di cosa?
Il problema è far sciogliere i calcoli, cosa che il tuo veterinario poteva fare con un'intergratore a seconda se si trattasse di struvite o ossalato. Il cibo medicato serve a questo, il baytrill serve ad evitare l'infezione (che però non è il problema principale.... Il problema principale è il calcolo). Non dare crocchi ma cibo umido. Il cibo medicato si può sostituire con cibo normale più integratore, a seconda del tipo di calcolo.
Non lo so che tipo di calcolo si, non ho chiesto😢 lo farò oggi.
La dottoressa però ha anche detto che può essere un coagulo (di cosa non lo so) e non un calcolo, e che lei non essendo ecografisti non può averne la certezza, ma lo è al 90%.
Dato che devo farlo bere ma senza mangiare sto usando la siringa ma ho paura si stressi ancora di più. Però che tu sappia quanto ml sono necessari affinché si riempia?

Ultima cosa, tu faresti un terzo consulto? O dato che in questa clinica (che non conosco affatto) hanno già iniziato un qualcosa è meglio rimanere con loro e non mischiare troppo le carte?

Sono veramente in crisi (oltre che arrabbiata nera con il vet da cui chiaramente non tornerò più)
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 11:55   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Ma non ho capito, hanno rifatto eco o hanno guardato le vecchie? Che analisi hanno fatto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara