Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2011, 10:22   #11
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Quote:
Originariamente inviato da mariteca Visualizza Messaggio
Il coronavirus sopravvive circa una settimana in ambiente non lavato ... se vai di candeggina o Lysoform o vaporella 100 gradi, puoi stare tranquilla.

io la inserisco in qsta casa (che poi è la casa del mio fid ...dove verrà ad accudirla la mamma del fid) dopo una settimana circa da quando l'altra gatta (di uan coinquilina) andrà via in vacanza
anche le mie vet dicevano della vaporella....che poi ce l'ho e la uso per casa mia...penso che per stare proprio sicura per i pavimenti vado di lisoform...anche se rimangono i divani ...mah...
in qsto momento però ho saputo che qsta gatta in realtà è stata testata ...e sembra stia bene ...
cmq il fatto è che mi sento responsabile per la mia gatta ...che dipende in tutto da me e sapete com'è ...nn voglio causarle nessun male per miei comportamenti superficiali...
grazie cmq a tutti per il supporto , mi avete aiutato tantissimo e mi avete tranquillizzato tanto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 10:25   #12
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
...al lavoro per la sanificazione usiamo il virkon. si diluisce nell'acqua e si spruzza, non rovina nulla ed agisce in pochi minuti anche con l'antrace (per intenderci). negli ospedali ne hanno quantità industriali e ve lo regalerebbero. altrimenti chiedete in farmacia o in qualche antinfortunistica. costa anche poco.
ma spruzzandolo anche sui tessuti ?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 11:14   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Scusate se mi intrometto qui, ma volevo chiedere: frequentando il gattile dove i miei figli vogliono ritornare quasi ogni settimana, c'è pericolo di riportare in casa qualche virus o cose contagiose che possono essere presenti nella struttura?
Io ai ragazzi faccio sempre lavare molto bene le mani non appena rientrati in casa e faccio lasciare fuori le scarpe, ma non so se può bastare o se invece cmq c'è rischio di far entrare in casa virus pericolosi. Faccio bene o poso fare qualcosa di più???
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 14:20   #14
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Quote:
Originariamente inviato da Rossy73 Visualizza Messaggio
ma spruzzandolo anche sui tessuti ?
si. bonifichiamo poltrone e sedili di auto e pullman (dove si siede genteche non si sa da dove viene e che cosa ha) e non macchia. anche perchè il prodotto è in buste che vengono diluite in proporzione da 1 a 3%. tieni conto che con lo spruzzino la nebulizzazione copre una zona molto più larga di quanto si pensi. per una poltrona, ad esempio, basta una nebulizzata da un metro di distanza e ti copre anche contro tubercolosi e meningite.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 20:13   #15
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
si. bonifichiamo poltrone e sedili di auto e pullman (dove si siede genteche non si sa da dove viene e che cosa ha) e non macchia. anche perchè il prodotto è in buste che vengono diluite in proporzione da 1 a 3%. tieni conto che con lo spruzzino la nebulizzazione copre una zona molto più larga di quanto si pensi. per una poltrona, ad esempio, basta una nebulizzata da un metro di distanza e ti copre anche contro tubercolosi e meningite.
gulp !!!

grazie x le preziosissime info !
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 21:17   #16
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Quando morì Chicco di Fip, alcuni mi consigliarono un vuoto sanitario di 6 mesi, il mio vet. di due. Ebbi molta difficoltà a trovare un nuovo micio perché quando mi rivolgevo per le adozioni e sentivano nominare la Fip nessuno mi voleva dare il micino, una sig.ra persino mi disse che siccome era inverno, magari non avevo cambiato bene l'aria nell'appartamento e così acquistai Sissi ed é ancora viva e vegeta baypassando tutti quegli interrogatori così umilianti e colpevolizzanti (quasi che se si era ammalato avevo fatto qualcosa di sbagliato o non erostata abbastanza attenta) Non riesco a capire se era ignoranza pura oppure effettivamente la casa era contaminata. Comunque avevo disinfettato bene tutto con vaporella e lavato tutto il lavabile.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2011, 18:20   #17
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Contaminazione ambientale:quanto vivono i virus Fiv, Felv, coronavirus ?

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Quando morì Chicco di Fip, alcuni mi consigliarono un vuoto sanitario di 6 mesi, il mio vet. di due. Ebbi molta difficoltà a trovare un nuovo micio perché quando mi rivolgevo per le adozioni e sentivano nominare la Fip nessuno mi voleva dare il micino, una sig.ra persino mi disse che siccome era inverno, magari non avevo cambiato bene l'aria nell'appartamento e così acquistai Sissi ed é ancora viva e vegeta baypassando tutti quegli interrogatori così umilianti e colpevolizzanti (quasi che se si era ammalato avevo fatto qualcosa di sbagliato o non erostata abbastanza attenta) Non riesco a capire se era ignoranza pura oppure effettivamente la casa era contaminata. Comunque avevo disinfettato bene tutto con vaporella e lavato tutto il lavabile.
cioè..oddio in giro in rete anche da fonti mediche veterinarie....nessuno ha mai ipotizzato una sopravvivenza del virus coronavirus + di 2 settimane e anche le mie vet hanno detto così...vive max qlke settimana in ambiente...e cmq è un pericolo probabile nel senso che può verificarsi contagio così...ma dopo una o 2 settiamane è difficile , così mi hanno detto , poi anche qui tutti confermano
vuoto di 6 mesi o anche 2 ...davvero esagerato...
hai fatto bene a fare da te e a prendere un nuovo micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara