Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2013, 14:50   #1
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Question Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Purtroppo alla mia Giulietta, nel 2008, era venuta l' uveite,
testata è risultata positiva alla Felv
L' infiammazione viene tenuta a bada con instillazioni di collirio al cortisone, fino a due mesi fa a giorni alterni, ora ogni due giorni,
e periodici controlli dall' oftalmologa per verificare se la terapia tiene.
Stamattina giocava con sua sorella, ha mangiato regolarmente, poi però le ho visto le pupille dilatate, esageratamente dilatate....
ora si è isolata nella loro camera, divisa dagli altri, sta dormendo...... ho persino paura a telefonare alla dottoressa per non stressare Giulietta più del necessario,
essendo Felv+ ogni più piccolo stress può trasformarsi in rischio di conclamazione e vorrei dovervi ricorrere solo se strettamente necessario
per cui vi chiedo, non fosse altro che per sopire leggermente quest' ansia che mi sta attanagliando lo stomaco :
da cosa potrebbe dipendere?
un' uveite o la maledetta felv può agire sul nervo ottico o sul sistema nervoso .......
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
gattosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 09:08   #2
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Oggi la vedo leggermente migliorata, le pupille hanno aumentato la chiusura a fessura,
speriamo che la mia piccolina rimanga con me per taaaaaaanto tempo ancora
gattosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 09:54   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Mi dispiace io non sò più di tanto di uveite... però non sò se l'uveite possa dare pupille dilatate, in questo caso magari io telefonerei di sicuro alla vet spiegandole cosa è successo e sentirei cosa dice... sò che può stressarsi con una visita ma forse può essere necessaria, intanto magari chiama poi vedi se è proprio il caso, speriamo ti dica che non serve, però io chiederei lo stesso sai... ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 14:03   #4
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Nessun veterinario che si rispetti dirà mai di stare tranquilla senza aver fatto una visita e lei è una seria e molto professionale,
sono sicura che se le parlo dei miei timori non potrà che dirmi: portamela.
Siccome io so di essere estremamente ansiosa con i miei gatti e tendo a fasciarmi la testa prima di essermela rotta, non vorrei gridare "al lupo al lupo" senza che vi sia una effettiva emergenza perchè è già successo che l' ho portata senza che ci fosse nulla perchè, comunque, le reazioni degli occhi sono legate purtroppo alla malattia e più di tanto non si può,
per me è quindi estremamente difficile stabilire se gli occhietti di Giulietta siano effettivamente tali da richiedere l' intervento dell' oculista o sono solo reazioni legate alla malattia.
Tutto questo peso di responsabilità mi mette un' ansia pazzesca e mi porta a starle sempre con gli occhi addosso per tentare di cogliere qualunque più piccola cosa che non va....
Aspetterò un giorno o due, oggi sta meglio e domani mattina ritocca il collirio, vedrò come va e se non mi piace la porterò sicuramente .....
Grazie
gattosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 14:09   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Ciao cara. Mi era sfuggito il tuo post, ma se devo essere sincera, non me ne intendo proprio di uveite. Però se vedi che è già migliorata e lei è tranquilla, datti un attimo per vedere che non sia stata una cosa passeggera. Ciao e coccole ai tuoi pelosi.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 15:43   #6
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Ciao Vale! grazie! tranquilla
oggi pare la Giuly di sempre,
questi episodi strani mi fanno temere sempre, contro l’uveite è importante effettuare una terapia mirata, lo scopo è quello di controllare l’infiammazione in modo da ridurre le possibili complicazioni (es: glaucoma secondario) ma è anche vero che gli effetti collaterali dei colliri al cortisone è proprio il glaucoma,
è come il cane che si morde la coda, diversamente non si può.
Si aggiunge il fatto che il virus della Felv può bersagliare altri distretti dell’organismo,
che le pupille dilatate possano dipendere da implicazioni neurologiche si soffre, sono sempre timorosa che possa scatenarsi qualcosa.........
gattosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 20:01   #7
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Uveite cronica da Felv e pupille dilatate

Si lo sò hai ragione che di solito ti dicono sempre portamela/o quando noi gli parliamo anche di un semplice timore, però io sono così apprensiva a volte che proprio non riesco ad aspettare più di tanto, però dai se vedi che ti sembra migliorata allora datti un po' di tempo come dici e stai a vedere sono sicura che nel caso la porti
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara