Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 16:59   #11
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

errore di battitura

Ultima Modifica di Cristiana; 04-05-2011 at 17:02.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 17:01   #12
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Meraviglia delle meraviglie....................!!
Ci sono molti allevatori di questa razza, troverai sicuramente competenza e serietà.
Tutto qui? Solo questo doveva venire a galla?
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 17:09   #13
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

Quote:
Originariamente inviato da Cristiana Visualizza Messaggio
Tutto qui? Solo questo doveva venire a galla?
eh ... hai ragione! Da parte mia ti posso dire che li trovo bellissimi...
ma non avendone mai avuto uno non ne conosco il carattere.
Cedo la "tastiera" a chi li conosce bene e convive con loro.
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 22:37   #14
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

ne ho visti un paio ad aprile ad una expò a roma fantastici..bellissimi..tranquilli e attenti...
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 04:20   #15
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

Vivere con gatti interi in casa non è affatto facile.
Intanto, molto spesso maschio e femmina vanno tenuti separati, altrimenti si rischiano accoppiamenti indesiderati e troppe gravidanze.
Il maschio molto spesso marca, e ti garantisco che l'odore non è piacevole. La femmina di solito quando è in calore miagola all'impazzata, e molto spesso nei condomini questo non viene tollerato.
Infine, un allevatore serio non cede facilmente gatti da tenere interi, soprattutto a persone senza esperienza della razza.
Io te lo sconsiglio decisamente, poi è ovvio che sono scelte personali.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 07:34   #16
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

il mio consiglio da allevatrice è di non avere fretta, visita allevamenti ed esposizioni.. fidati delle persone che ti vogliono insegnare e non solo vendere, perchè sono quelle le persone che ci tengono alla razza!
Devi imparare a conoscere la razza che vorrai (ecco perchè devi essere decisa in un punto preciso)
Sappi che per iniziare un allevamento, anche se in piccolo, comunque servono dei soldini... tra l'acquisto di un riproduttore, la monta i test il costo della cucciolata... insomma escono un bel pò di dindini!!!
Sconsiglio anch'io l'acquisto di maschio e femmina insieme se non hai esperienza.. e sconsiglio l'acquisto del maschio perchè tra i due è il più difficile da gestire!

Ricordati che i gatti in allevamento, purtroppo, non possono essere completamente membri della famiglia, anche se si cerca di fare il nostro meglio.. in quanto non possono vivere sempre insieme, quindi fondamentale la separazione, potrebbero nascere problemi di convivenza (gli ormoni...), i cuccioli devono crescere almeno per il primo periodo in un ambiente limitati e solitamente la mamma gatta non vuole nessuno attorno a lei!
Quindi metti in conto sicuramente una parte di casa per il maschio... che non puoi lasciare solo quindi gli dai un compagno neutro magari.... poi un'altra parte di casa per la femmina e l'altro compagno... ed infine almeno una stanza in cui far crescere i cuccioli!
tieni conto che il maschio sarebbe meglio che venisse abituato sin da subito a passare del tempo in una parte limitata della casa, altrimenti poi farai molta fatica.... stessa cosa la femmina!
Io sconsiglio di insegnare al maschio a venire a letto con voi.. perchè se poi inizia a marcare è la stanza più difficile da pulire....

Altre cose: in bocca al lupo.. ma prima di intraprendere un sentiero così tortuoso sudia e trova una persona che ti accompagni!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 10:58   #17
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

Vi ringrazio per i vostri consigli. In questi giorni mi sono letta anche le discussioni passate aperte da altri utenti con quesiti simili al mio ed ho capito molte cose.
Devo dire che non sono ancora scoraggiata. Forse perché sto ancora elaborando.

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
prima di intraprendere un sentiero così tortuoso sudia e trova una persona che ti accompagni!
Questo é un consiglio molto utile e ti ringrazio .
Credo che prenderò contatti con il club e con un'associazione in modo da avere dritte su i tanti aspetti che riguardano questo mondo.

Ho dei dubbi su alcune cose: prendi la femmina e la fai montare....eh però nelle discussioni precedenti ho letto che anche avere il test fatto recentemente non garantisce molto visto che magari dentro la finestra dei sei mesi il gatto potrebbe avere fatto una monta pericolosa.
Non lo so mi sembra molto rischioso.
Di contro, prendere due interi da zero, a parte il discorso spazio che posso risolvere, sarebbe davvero impegnativo.
So che é presto per porsi certi problemi, prima ho da fare moltissime altre cose, però sinceramente ci penso.

Non mi andrebbe proprio di mettere a rischio la salute dei gatti.

Va beh vediamo, tanto bisogna fare un passo per volta.

Se ci sono altri punti di vista, sarei lieta di conoscerli
  Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 07:11   #18
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

ecco perchè ti dicevo di affidarti ad una persona e dargli la tua fiducia.. solo in questo modo puoi "uscirne"....

gli allevatori "seri" solitamente non cedono monte.. se non a persone con cui collaborano strettamente o a cucciole che hanno venduto da riproduzione a privati (come potresti essere te)..
un allevatore che da in giro monte a chiunque a mio avviso non è un buon allevatore!


Due cuccioli da zero sarebbe bello ma impegnativo.. dovresti insegnargli da subito a stare divisi.. non è che li puoi far giocare fino a 7 mesi insieme e poi dividerli... anche perchè ricordati che il maschio sente il calore della femmina prima di te quindi non puoi pensare di dividerli quando te vedrai il calore.. perchè a quel punto il danno potrebbe già essere fatto!!!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 11:22   #19
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Vivere con gatti interi in casa non è affatto facile.
Intanto, molto spesso maschio e femmina vanno tenuti separati, altrimenti si rischiano accoppiamenti indesiderati e troppe gravidanze.
Il maschio molto spesso marca, e ti garantisco che l'odore non è piacevole. La femmina di solito quando è in calore miagola all'impazzata, e molto spesso nei condomini questo non viene tollerato.
Infine, un allevatore serio non cede facilmente gatti da tenere interi, soprattutto a persone senza esperienza della razza.
Io te lo sconsiglio decisamente, poi è ovvio che sono scelte personali.
Madonna ragazze fareste impaurire un supereroe -.- Valutiamo anche le cose positive ? grazie
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2011, 11:45   #20
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ci stiamo pensando molto seriamente

Io non me ne intendo, ovviamente, ma chiedo: é possibile allevare tenendo solo una o più femmine, facendo fare le monte da uno stallone diciamo "esterno", come avviene tante volte per i cani?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara