Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 13:19   #11
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

io con Pepita sono stata davvero super fortunatissima, in tre anni e 4 mesi ha rotto solo un piccolo oggetto in vetro atterrandoci sopra...Chicco č con noi da 2 mesi domani e ha gią rotto tre bellissimi addobbi di Natale, ma la colpa č stata nostra, erano troppo esposti e lui troppo vivace, ha fatto saltare dei tasti dal mio pc che io non avevo chiuso, ha staccato un auricolare dell'mp3 che ho lasciato incustodito e sicuramente anche qualche altro danno che ora non ricordo...date un'altra chance alla piccola, considerando anche l'imminente sterilizzazione...sicuramente i tuoi sono davvero esasperati e dicono cosģ d'impeto ma sicuramente provano anche affetto per la piccolina e potrebbero pentirsi di una decisione presa in un momento di rabbia...in bocca al lupo e tienici informati
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 14:10   #12
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
un lato buono c'č: ci metti pochissimo a spolverare
Quoto e straquoto
Con i gatti addio soprammobili...li fa cadere tutti


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 14:11   #13
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

i miei gatti, tutti, da decenni, distruggono tutti i soprammobili (e anche i mobili). Preziosi economicamente non ne ho mai avuto, ma preziosi come ricordi, sģ. E li hanno rotti senza pietą. Ora ho eliminato i soprammobili, i vasi ecc.
Pił strano, per me, invece, il fatto che cerchi di graffiarvi e che miri agli occhi, i miei non l'hanno mai fatto.
Come ti hanno gią detto, forse con la sterilizzazione la micia si calma (i miei, no).
Puoi sempre provare lo Zylkene, č un integratore alimentare, non č un farmaco, male non fa. Si compra in farmacia senza ricetta, apri la capsula e metti il contenuto nel cibo.
Poi, piuttosto che abbandonarla, potete provare gli psicofarmaci, ma questi devono essere prescritti dal veterinario dopo una visita.
Io, con una gatta tremenda, pericolosa, non mia, che ho accolto adulta e cercava di uccidermi (non scherzo, era proprio cattiva, non giocava), ho usato uno psicofarmaco e ho risolto.
Condoleeza non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:05   #14
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Io ho messo in sicurezza tutte le porcellane della Lladrņ, i vasi di vetro e cose che si possono rompere e soprattutto a cui teniamo molto, visto che il piccino ormai salta dappertutto ed č tutt'altro che aggraziato, mica come Mosč che riesce, nonostante la sua mole a coricarsi in mezzo alle porcellane senza spostarne una.
Insomma, hai una micia giovane, come io ho un micio giovane e casinista. Inoltre il mio aveva problemi di deambulazione coi posteriori da piccolo, quindi anche se ora č tutto superato non č del tutto stabile e certe volte cade rovinosamente facendo danni. Insomma, coi gatti giovani niente č al sicuro.
Mosč da piccolo invece aveva il brutto vizio di mangiare la roba, tutti i fili, le tende con le frange, i guanti, le calze un pņ spugnose, mi ha mangiato anche un paio di golfini e una coperta. Insomma, da giovani devono pur rompere qualcosa...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:09   #15
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Insomma, da giovani devono pur rompere qualcosa...
Oltre sottinteso a rompere le scatole la mattina presto quando hanno fame

Fortuna che io, da buon maschio abitante da solo, non ho soprammobili (roba in pił da spolverare? ma scherziamo? ), per cui ha fatto pochi danni fin'ora... anche se non mi illudo, mai mettere limiti alla loro fantasia
Toporagno non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:34   #16
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Ma le scatole le rompono pure da vecchi!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:39   #17
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma le scatole le rompono pure da vecchi!
E per fortuna! Cosģ non ci si annoia mai
Toporagno non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:47   #18
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Ehm mia mamma non č del tuo stesso parere quando i mici non la fanno dormire la notte... meglio che non ti legga vą!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 16:11   #19
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
Iottisan, abbiamo sempre avuto gatti ma nessuno ha mai fatto tarzan tra i nostri oggetti!!!
Allora forse erano gli altri gatti che avevano qualcosa di anormale scherzi a parte anche la mia di 6 mesi č un terremoto, per questo me l'hanno data, quelli che l'hanno trovata non l'hanno voluta(forse speravano di riuscire a farla integrare con i peluches). La signorina mi ha appena fatto fuori un caricabatterie, si sta lavorando le cuffie dell'ipod, mi mangia gli appunti e mi fa cadere i libri dalle mensole. I soprammobili e l'albero di Natale se li contende con mio fratello di 4 anni Anche Cagliostro era un casinista, ma dopo che l'ho castrato si č calmato molto, si limita solo a distruggere qualcosa quando ritiene che non lo stia degnando abbastanza di attenzione Prova a risolvere con la sterilizzazione e prova anche a comprarle un tiragraffi bello grande, non metterla subito alla porta.


Un fiocco di neve nella mia mano, lei č come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 16:14   #20
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatta fuori controllo: la vogliono cacciare di casa

Capisco i tuoi genitori, ma capisco anche la gattina.
Come ti hanno detto altri, per lei la casa č il suo territorio e se non glielo insegnate con calma e fermezza non esiste un qua sģ e lą no. Ha sei mesi, ha voglia di correre e giocare e lo fa dove puņ.

Non č una gatta ingestibile o "poco educata", č soltanto una gatta esuberante. E lo č perché č un cucciolo.
Per calmarla un po', oltre a qualche rimedio omeopatico, potreste farla giocare voi.

Per i graffi anch'io non so cosa dire. Ma come le dite "no"?
Io mi sono accorta che quando inizialmente sgridavo i gatti se facevano qualcosa di "sbagliato" (nella fattispecie aggrapparsi alle tende o masticare l'alimentatore del pc), il messaggio veniva recepito molto meno di ora che ho messo in sicurezza tutto il possibile e mi limito a pochi ma perentori "no" (per esempio quando fanno per zompare vicino ai fornelli accesi), detti con ferma tranquillitą. E sembrano capire molto di pił.

Un atteggiamento di proibizione continua e totale temo rischi soltanto di confondere il gatto.
Sekhmet non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara