Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-12-2011, 14:06 | #1 |
Crosticine in zona pisellino
Ciao ragazze/i
Non son pratica di gatti maschietti, quindi a volte mi è un po' difficile capire se Ciuk ha qualche problema. Mentre gli facevo grattapancino ho notato che nella zona attorno all'uretra (proprio dove "esce" il pisellino) ha 4 o 5 crosticine, ma solo sul bordo. E' andato in cassettina, ha fatto una bella pipì, senza sangue. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Dopo provo a pulirlo con una garzina e della fisiologica, ma non vorrei fare danni Grazie! Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
18-12-2011, 17:49 | #2 |
Re: Crosticine in zona pisellino
mai successo non so aiutarti
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
18-12-2011, 21:23 | #3 |
mai successo neanche qui, magari si è graffiato il pisellino con qualche granellino di sabbia
|
|
18-12-2011, 21:43 | #4 |
Ehm, la foto è vietata ai minori :P Scusate ma penso sia il modo per spiegarmi meglio.
Lui ha fastidio ad essere toccato lì, ma non so se siano queste crosticine il motivo o solo per il fatto che sono le sue "zone private" :P http://imageshack.us/f/820/pisellino.jpg/ Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
18-12-2011, 21:59 | #5 | |
Quote:
|
||
18-12-2011, 22:02 | #6 |
Quante volte proprio non lo so: hanno 2 cassettino chiuse (una blu e una rosa) ma usano tutti e due quella rosa.
Oggi ho controllato la pipì appena fatta ed era abbondante e priva di sangue. Mai sentito miagolare in cassettina nè mai l'ha fatta in giro. Però sono quasi sicura che settimana scorsa non ci fossero. Dopo aver scambiato una palla di grasso per un'ernia ho un po' di timore ad andare dal vet per delle cavolate :P :P Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
18-12-2011, 22:06 | #7 | |
Quote:
|
||
18-12-2011, 22:44 | #8 |
Potrebbero essere solo residui di sporco, hai provato a pulirlo con un po' di acqua tiepida?
Prova delicatamente e se vedi che non e' sporco fallo vedere da un vet. |
|
18-12-2011, 23:13 | #9 |
Sono proprio crosticine perchè dopo averne tolta una, sotto c'è proprio la pelle più rosea.
Adesso l'ho pulito con una garzina e vedo come va nei prossimi giorni... Santo pisellino!! Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
19-12-2011, 12:05 | #10 |
Azzardo..se avesse prurito nell'area genitale e le crosticine fossero una conseguenza di pulizie troppo intense miste a piccoli morsi? Il prurito potrebbe essere dovuto allo sporco residuo... ma una visita dal vet ci sta tutta.
Intanto puoi mettere dell'olio di mandorle oppure olio/crema di calendula per lenire le mucose e ammorbidire le crosticine in modo che non senta troppo fastidio quando se le toglie o gliele togli. |
|
|
|