Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2023, 15:32   #1
Profilo Utente
Mel27
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2023
Messaggi: 1
Predefinito Consiglio per sospetto rinite/raffreddore 🙏

Vi riassumo cosa è successo e i passi fatti con la veterinaria:
29 febbraio qualche starnuto
- giovedì 2 marzo starnuti frequenti e sonnolenza/letargia
- venerdì 3 marzo ore 11.30 veterinaria ha fatto iniezione di antinfiammatori che copre 48 ore.
- nei giorni successivi nessun miglioramento e naso sempre chiuso, quando starnutisce le goccioline sono opache e vischiose.
- martedì 7 marzo ore 12.00 veterinaria ha fatto iniezione di antibiotico CONVENIA che copre per 15 giorni.
Le chiedo se c'è qualche mucolitico da dare, mi dice no deve passare così, sarà lunga.
Poi mi dice se proprio voglio di fare areosol con CLENIL, io chiedo se non è meglio FLUIMUCIL per sciogliere il muco fermo nel naso, mi dice ok. 1ml fluimucil e 1ml fisiologica.
La micia è terrorizzata dai rumori...
Quindi chiedo a voi...ma possibile non ci siano mucolitici da dare? non c'è qualcos'altro per fluidificare il muco? Qualcosa per liberare il nasino?
Mangia e beve, regolarmente. Occhi puliti senza scolo. Gli odori li sente.
È fiacca, si muove meno. Però qualche giretto su e giù dalle scale con me lo fa, soprattutto la mattina.
Da ieri credo che abbia un pochino di muco in gola, perché cerca come di deglutirlo. È da 3 giorno che porto in bagno quando faccio la doccia così respira vapore caldo.
Ha circa 13 anni, è sterilizzata. Negli ultimi 3 anni e mezzo nessun vaccino, vive in casa con me, l'ho trovata poco prima della pandemia. Non esce mai, solo sul balcone. Non ha contatti con altri animali.
Grazie a chi mi risponderà 🙏
Mel27 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2023, 08:09   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Consiglio per sospetto rinite/raffreddore 🙏

Ma un ciclo di vaccinazione l'ha fatto? È strano un raffreddore così forte.
Più che muco in gola credo abbia un pò di tracheite.
Se il problema è il naso puoi lavarmi un pochino le narici con un pò d'acqua fisiologica.
No non mi risulta ci sia altro per fluidificare il muco (a bebè aveva una rino tracheite molto grave).
Esistono antibiotici più mirati del convenia, ma ormai è stato fatto quello.... Mangia?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2023, 10:31   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Consiglio per sospetto rinite/raffreddore 🙏

avete fatto un test felv?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara