Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 23-04-2012, 09:26   #1
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Mettere in sicurezza il balcone!

Finalmente abbiamo una casa in affitto...

Come tale, non possiamo fare dei mega lavoroni, perō qualche foratura col trapano ci puō stare...

Dunque, la casa in questione ha due balconi piccoli, se riesco farō una foto stasera per farveli vedere(sono identici), il problema č che hanno la tenda che si srotola dall'alto e sporge un po' verso l'esterno, quindi mi sa che la rete la devo mettere all'interno.

Devo ancora prendere le misure e studiare bene come fare, ma inizio col chiedervi: le reti di ZP sono difficili da montare? Ho letto alcune recensioni sul sito e non sono molto incoraggianti...
Avete usato tutte le loro parti o avete apportato delle migliorie? Ho due gatti, uno ha paura dell'altezza e non si sporge mai, l'altro invece mi sa che ci si arrampicherebbe...

Sono veramente sicure? I lati come li avete fissati?

E soprattutto quale rete avete fra le quattro(giusto?) disponibili sul sito? A parte il colore paiono identiche...giusto? Qual'č la pių resistente?

Grazie anche da parte dei mici!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 11:22   #2
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Sono contenta che abbiate trovato

Ti rispondo per gradi perché ho messo in sicurezza il balcone da poco pių di un mesetto circa...

1) Non saprei se difficili da montare... dipende da come le devi utilizzare. Un po' ti ci ingarbugli dentro, ma niente di grave... in due č molto pių semplice...
2)Io ho usato solo la rete perché ho l'ho montata senza forare, ovvero ho comprato 5 pali alti 2,4m e li ho fissati alla ringhiera del balcone con moooolti lacci da elettricista (sai quelli che servono per unire tutti i cavi insieme? non so esattamente come si chiamano sorry...). Il mio balcone č coperto sopra, quindi i pali arrivano quasi fino al soffitto...
3) Per il momento sono usciti poco , causa brutto tempo... perō mi sembrano ok, e ho sentito recensioni buone anche qui su MM... In basso ho perō una copertura aggiuntiva oltre alla rete, per "oscurare" di pių il balcone, visto che sono al 4 piano e vedere gių non č il massimo...
Le ho fissate ai pali che sono addossati ai lati e quindi chiudono... ci sono due punti da rinforzare che farō con la bella stagione, e sopra appunto ci saranno 10/15cm aperti... per i due "panzoni" di casa va bene cosė, se avessi un micio agile e scattante forse avrei preso i pali rientrati... Comunque posso sempre fare qualche modifica a seconda dell'esigenza... La rete l'ho tenuta un pochino molle, in modo che non attiri l'arrampicata...
4)Ho la rete trasparente, davvero invisibile da fuori (da me si vedono i pali, ma č davvero un lavoro minimal). Sono tutte uguali tranne quella con l'anima di metallo che dovrebbe essere pių resistente (kasss mi sembra che abbia quella).

Io avevo un'altra idea pių elaborata, appunto con i pali rientrati e i morsetti per i pali che in tutto mi veniva a costare sui 150 euro, rete compresa... Ma alla fine, in negozio tipo Brico, ho trovato dei pali ugualmente validi e ho speso in tutto tra pali e rete sui 60 euro... Visto che le finanze non abbondano č stato davvero fantastico trovare questa soluzione... Non l'ho montata con i ganci alla parete perché il muro in balcone č come "vuoto" e non mi sono fidata di bucare pių di tanto, e poi al quarto piano nessuno aveva voglia di sporgersi pių di tanto...

Spero di essere stata utile


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 11:26   #3
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Ha io avevo preso la rete pių grande 8x3m, ma me ne sono avanzati circa 2 metri abbondanti (che forse userō per qualche finestra...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 11:30   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Dunque...quindi i pali comunque li vendono separati dalla rete? Forse č meglio cosė, potrei provare a risparmiare...

I balconi sono molto piccoli, dovrebbero essere coperti bene ai lati e sopra, quindi il lavoro dovrebbe essere pių facile...speriamo. Farō la foto cosė i consigli verranno pių facili anche a voi!

Mi piace l'idea di mettere solo i pali ai lati, come hai fatto tu, ma devo vedere se č fattibile con quel tipo di balcone, non ha la ringhiera, ma ha un vetro opaco che perō non prende tutto fino in fondo, ci sono circa 10 cm a lato che ovviamente vanno coperti e poi il muro...non so se č, quindi, fattibile fissarli al parapetto.

Ovviamente meno buchi e lavori invasivi si fanno, meglio č!

Come hai fissato la rete al palo? immagino ce l'hai fatta passare dentro l'ultima colonna laterale...ma non ti scende a terra? Nel senso di scivolare...o l'hai fissata comunque in alto?

Devo anche vedere come e quanto si apre la tenda, che la rete non sia d'intralcio...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 12:19   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Noi in cittā mettemmo la rete trasparente, di zp. Sembra sottilissima, ma ha retto bene per anni, finchč non ci siamo trasferiti.
Il lorens la montó facilmente, ma lui ci acchiappa con questi lavori.
Chiedi a lui, ti spiegherā volentieri
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 12:51   #6
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Grazie Tiziana, lo farō con foto alla mano che cosė ci capiamo meglio.

Il mio terrore sono eventuali parti non fissate...cioč, la rete di zp puoi attaccarla dall'alto tramite i loro bastoni, ma ai lati? E sotto?

Per i lati ha risolto Fedefaith, e sotto invece come lo fissate? Solitamente c'č semrpe uno spiraglio, magari non sufficiente per un gatto, perō............


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 21:30   #7
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Io avendo la ringhiera ho avvolto la rete nella parte inferiore, ma c'č davvero pochissimo spazio e ho messo anche una copertura in pių (forse c'č la foto sul mio profilo... dopo vedo se ne trovo altre).

Sotto potresti mettere delle listarelle di legno per appesantire e fissare sotto, mi pare che qualcuno del forum l'avesse fatto... dai un'occhiata al thread dove ci sono tutte le foto dei balconi, per me č stato utilissimo vedere i lavori degli altri...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2012, 22:53   #8
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Io la rete di zp, quella trasparente, sotto l'ho fissata... Mettendo dei vasi con dentro i fiori

Ho trvato dei vasi rettangolari molto stretti (10 cm) e la rete l'ho fatta passare sotto la fila di vasi che ho messo.
A dire il vero, l'inconveniente č che i mici ci vanno dentro a dormire (nei vasi) ma se ci metti dei sassi (sopra la terra) non si sporcano nemmeno


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 08:28   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Uh, mo mi cerco il thread sui balconi...l'avevo scordato! Grazie!

Dunque, ieri ho rivisto il balcone, ma farō le foto domani di giorno, perchč controluce non si capisce bene...e ci sono un po' di inghippi...il principale č che c'č la tenda che č morbida, ma ha i ganci per fissarla sporgenti verso l'esterno(e quindi la rete bisognerebbe metterla internamente, ma cosė non posso ancorare la tenda ai sostegni sotto), ma c'č il tubo per srotolarla, quindi se metto la tenda internamente non posso accedere al tubo...

Quindi in sostanza NON posso mettere la rete prima della tenda, all'interno, pena il non usarla per nulla...non potendola nč srotolare, nč fissare...l'unica soluzione č metterla esternamente, e, quando mi serve, fissare la tenda in maniera verticale alla rete stessa con dei ganci fai da te. Insomma non la aggancerei verso l'esterno...mi sono spiegata?

Bella l'idea dei vasi, potrei metterci l'erba gatta, ma....................io ricordavo che la ringhiera era di vetro opaco invece no, č di metallo, quindi non entra luce...dite che l'erba gatta sopravvive lo stesso?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2012, 11:59   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Mettere in sicurezza il balcone!

Silvia a che piano sei? (giusto per curiositā)

Non ho capito bene tenda dentro-fuori... aspettiamo le foto... la tenda abbassata potrebbe essere un altro "aiuto" per proteggere, quindi non mi sembra una cosa negativa...

Aspettiamo foto


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara