Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2019, 20:53   #41
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ah dimenticavo, bene per la lettiera! Dai dai che si abitueranno
Ci sta che pure Mirtilla sia curiosa, dopotutto nella sua vita di randagia non credo abbia mai incontrato lettiere vegetali e altre comodità simili, magari si possono pure mangiare :-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2019, 22:12   #42
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Caspita, allora incrocio tutto per il micino e la tua amica 💖 tienici aggiornati 💖

Comunque niente, imperterriti: pipì all'angolo del giornale e la lettiera come snack mai avuto micini così ostinati! Ho fatto a pezzettini il giornale bagnato di pipì e l'ho poggiato sulla sabbietta. Magari sentendo l'odore...
Intanto visto come la sgranocchiano mi sta venendo un'idea malsana: comprare croccantini per cuccioli. Sono quasi certa che ci si fionderebbero. Però non lo devo assolutamente fare, vero? Rinsavitemi
Ah, Mirtilla invece per essere una randagia mai vissuta in casa è stata bravissima: il primo giorno, giustamente, ha bagnato davanti la porta d'ingresso, il divano, il letto (eh, un po' di danni li ha fatti xD) e cacca sul pavimento del bagno. Quindi ho messo proprio lì la lettiera, dove ha fatto due volte la cacca: da quel momento l'ha sempre usata 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 10:09   #43
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie, ho letto l'annuncio su FB.
L'hai scritto in maniera molto carina e allo stesso tempo precisa.
Scrivi che li darai ai 60 giorni, è preferibile che i mici stiano con la mamma fino alla 12esima settimana.
Ma capisco la difficoltà... avete fatto un gesto bellissimo, con dei sacrifici da parte di tutti voi, non insisto, se riuscite a tenerli un pochino in più bene, altrimenti va bene lo stesso
Il consiglio però è di darli quando saranno a posto con cibo e lettiera.
Secondo me è una buona idea quella dei giornali con l'odore di pipì nella cassetta.
Ma l'esempio migliore è sempre quello della mamma.
Non usare cassette troppo piccole, mettine almeno una di grandezza standard in modo che possa andarci comodamente anche la mamma. E' possibile che così la usi proprio per mostrarlo ai figli.
NON dare il secco. Mirtilla avrà meno latte, non basterà più a tutti, mangeranno per forza.
Lampone ha già cominciato, seguiranno anche gli altri

Nella foto di Mirtilla scrivi che non va d'accordo con gli altri gatti.
Cosa te lo fa pensare? Per come l'hai vista comportarsi in cortile?
Una mamma gatta protegge i figli a tutti i costi, è normale che si mostri aggressiva con gli altri gatti adulti e del tutto sconosciuti...

E ora passiamo agli evviva
Benissimo per l'adozione di coppia Cleo e Bagheera!
La famiglia che ti ha contattato per Fragolina promette molto bene secondo me.
Non è da tutti farsi controllare e interrogare da una sconosciuta per un micino. Dai, dai, dai!
Sarebbe bello che l'abbinassero a un fratellino, col Morello avrebbero una splendida varietà cromatica!
Dici che potrebbe esserci una margine di manovra?
"Ma quanto è bello vedere due fratellini giocare insieme! E' anche più facile l'inserimento, andare in un luogo sconosciuto col fratello è più rassicurante. State molto tempo fuori casa per lavoro? Ecco, i due si fanno compagnia e non soffrono di noia e solitudine!" *Modalità spacciatrice di micini *

Così alle forumiste rimangono Mirtilla e Lampone, eheheheheh.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 10:17   #44
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Nononono Pawsie, che hai la fortuna di averli abituati da subito al solo umido ed è gran cosa! Penso comunque anche io che ci si fionderebbero, io il secco lo davo senza problemi e lo masticavano con gusto fin da subito.
Penso sia una buona idea quella di mettere i pezzetti di giornale spisciottato nella lettiera, tienici aggiornati. Ora mi viene in mente che i due cuccioli di Shanti, quelli che hanno imparato a utilizzarla da autodidatti oltre a mangiucchiarla e a farci dentro i bisogni, spesso la usavano come cuccia. In particolare lo faceva uno dei due e mi dava pensiero, temevo fosse segno di un qualche malessere e invece no, a lui piaceva starsene lì in pace a sonnecchiare e fare le fusa.
Per quel che riguarda il micino di cui dicevo ieri sera ho sentito la mia amica ed era abbastanza affranta, ma mi aggiornerà: mi rendo conto che è una cosa di cui fatico a parlare su larga scala, anche perché ho motivo di temere che questa persona legga il forum, ma in qualche modo farò sapere gli sviluppi, che spero positivi :-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 10:33   #45
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ecco, mi ero persa la faccenda delle cassette più piccole. D'accordissimo con Zampetta, mettine una di misura standard in modo che possano emulare la mamma.
Per il resto sì, tre mesi sono il top, ma vista la situazione anche io immaginavo li avresti tenuti meno... L'importante alla fine è che siano autosufficienti, anche perché più crescono più non sarà facile tenerli "confinati" e separati dagli altri mici di casa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 12:04   #46
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
L'importante alla fine è che siano autosufficienti, anche perché più crescono più non sarà facile tenerli "confinati" e separati dagli altri mici di casa
Ottima osservazione, io avevo in parte perso di vista il quadro generale. Per i gattini è molto importante anche la varietà di esperienze, in una casa tutta per loro questo bagaglio si arricchisce. Dai, dai, aspettiamo altre prenotazioni! Ma voi Mirtillini datevi da fare con cibo e lettiera
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 12:46   #47
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Uffi non riesco a vedere l'annuncio su facebook, mi dice pagina non disponibile !

Pawsie tranquilla che lo capirai se sono le famiglie giuste o no per i Mirtillini e mamma Mirtilla...magari chiedi di mantenersi in contatto con te nel tempo, magari anche con delle foto così hai modo anche tu di verificare come stanno i mici e poi obbligo di sterilizzazione-castrazione. Poi magari l'hai già scritto nell'annuncio, ma non riesco a vederlo.

Quindi anche Morellino bello è già stato prenotato? Ci stavo facendo davvero un pensiero, avevo già in mente alcuni nomi, ma se ha trovato una brava famiglia lì vicino a te sono felicissima per lui .

Per la questione lettiera, qua quella al mais non è piaciuta molto, a Skipper (sì sempre lui ) proprio per nulla, qua adorano la Greenwoods che è di legno.
Pawsie, magari hai già fatto il tentativo, ma hai già provato con la terra del giardino? Anche Bizet appena arrivato (aveva più o meno l'età dei Mirtillini) non voleva usare la lettiera e faceva i bisogni nella cuccia, appena messo un sottovaso con la terra ci è fiondato dentro e da allora ha imparato ad usare anche la lettiera.

@Riri, se avessi avuto solo la Trilly e Bizet ammetto che mi sarei fatta avanti subito appena vista la prima foto di Mirtilla proponendo a Pawsie di addotarla io perchè so quanto può essere difficile accasare mici adulti e sta micia mi è entrata proprio nel cuore, ma con Skipper propendevo anch'io più in caso di una eventuale adozione per un micino perchè credo sia più facile inserirlo con Skipper. Poi boh lui ha le sue preferenze e per dirti, con il micio del mio ragazzo va molto più d'accordo che con Bizet, ci dorme anche vicino e sta cominciando ad accennare tentativi di gioco...una cosa che mai ci avrei sperato fino a qualche mese fa .
Tieni conto che il micio del mio ragazzo non è un cucciolo, è adulto, ha già 8 anni e attualmente è a casa mia perchè ha avuto la brillante idea di "evadere" dal suo giardino in sicurezza (non ti dico lo spavento che abbiamo preso tutti) e quindi il mio ragazzo sta mettendo anche lui la rete in alto così stiamo tutti tranquilli e finchè il lavoro non è finito il micio lo tengo da me.

Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma perchè dici che l'inserimento di un mico adulto sarebbe impossibile da te? Io ho inserito la Trilly che aveva circa 7-8 anni con Bizet che ne aveva 3 ed era micio unico da tre anni...beh dopo 24 ore dal loro primo incontro erano già amici. Poi beh Bizet è il micio più socievole che abbia mai visto, ma anche lei lo ha accettato subito.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 13:01   #48
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Anubi, Morello NON è prenotato! Io invocavo e simulavo un'adozione di coppia!
Dai, dai, continua a pensarci!!!

Per FB, prova da qui https://www.facebook.com/ruby.meazzi...5582730&type=3

PS. Pawsie, ti consiglio di cambiare le impostazioni di privacy del tuo profilo.
Modifica i vari album e post con privacy solo amici.
Ovviamente gli annunci per adozioni e simili vanno lasciati su "Tutti"
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 13:02   #49
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

@Anubi Amelie è socievolissima sì, ma con gli umani. I gatti, in special modo quella dei miei zii con cui condivide parte del territorio non li tollera bene. Per carità, nessun reale stress, ma liti a non finire e non vedo proprio perché metterla in una situazione spiacevole, un piccolo penso lo accetterebbe meglio, anche se forse non con facilità.
Poi sono sempre del parere che la compagnia di più gatti faccia più piacere a noi che a loro, quindi se capita bene, altrimenti... Beh, mi pongo limiti, sia per Amelie sia perché attualmente la mia vita non è propriamente a favore di nuove adozioni, non so per quanto tempo resterò qui né dove eventualmente andrò, giusto per dirne una, direi che proprio non è il caso di allargare la famiglia, sempre che non capiti da sé, come dicevo qualche giorno fa. Del resto con i gatti capita fin troppo spesso, sono loro a sceglierci e a infilarsi nelle nostre vite
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 13:03   #50
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ma aspetta, Morello è prenotato? Oddio mi son persa un passaggio mi sa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara