Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2013, 09:35   #1
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito gatti ferrovieri

Bel pasticcio...la cassiera del negozio di alimentari questa mattina mi dice:ieri ho pianto tutto il giorno.
Lei da un paio di mesi sfama una coppia di gatti adulti e tre cucciolotti che stanno nei dintorni di casa sua,mici assolutamente inavvicinabili e che scompaiono la notte nella zona binari della stazione, non ha mai capito dove dormano. Ieri è stata svegliata da un tipo armato di scopa che inseguiva un micetto nuovo piccolino, il tipo era furioso perché una cucciolata era spuntata nella sua legnaia e i micetti avevan urlato tutta la notte.
la ragazza si è attivata e ha chiesto in prestito una gabbia trappola e proverà a catturare per primi i micetti della legnaia, perchè se urlano così la mamma li avrà abbandonati oppure non ha più latte e poi c'è il tipo con la scopa...
E' scoraggiata perché ha provato a sensibilizzare i vicini di casa ma paion tutti disinteressati, per di più qui oggi nevica copiosamente, domani chiedo se nel caso di cattura riuscita accettano i micioli all'orfanotrofio dei gatti del paese in cui lavoro (ma so già che non rifiuteranno) e con un po di fortuna dovrebbero riuscire a farli adottare in fretta.
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 11:00   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Poveri piccini, speriamo bene... Queste storie sono frequenti ma io ancora non riesco a capacitarmi che possa esserci gente a cui danno fastidio dei poveri gattini che già fanno una vitaccia all'aperto e in condizioni precarie e chiedono solo un riparo... Io prenderei loro a scopettate e giacché ci sono gli darei pure una ripassata col battipanni come si faceva una volta, magari non avessero capito bene quanto sono ignobili...
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 11:49   #3
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Mamma mia,speriamo che i micetti siano catturati e portati all'orfanotrofio dei gatti. Mi raccomando,facci sapere.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 12:42   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Poveri piccini, speriamo bene... Queste storie sono frequenti ma io ancora non riesco a capacitarmi che possa esserci gente a cui danno fastidio dei poveri gattini che già fanno una vitaccia all'aperto e in condizioni precarie e chiedono solo un riparo... Io prenderei loro a scopettate e giacché ci sono gli darei pure una ripassata col battipanni come si faceva una volta, magari non avessero capito bene quanto sono ignobili...
Straquoto!! Spero che quelli che si comportano così finiscano loro, al più presto, in situazione precaria...

La mia Maya quando era cucciola e randagia veniva sistematicamente scacciata da un essere immondo che le tirava sassi e acqua calda (ad una gattina di pochi mesi vi rendete conto??) e lei è rimasta paurosissima... La cosa positiva è che quest'anno i miei amici che frequentano quella località non hanno più visto "l'orco", eh eh eh.. chissà che gli è successo...

A parte la divulgazione speriamo che i miciotti possano essere catturati al più presto e portati all'orfanatrofio dove qualcuno li accudirà lontano dai pericoli e cecherà loro casetta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 13:35   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Facci sapere come si evolvono le cose, io incrocio tutto per questi mici!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 20:29   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Incrocini per la "cattura"! e al diavolo quella persona così insofferente!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 21:12   #7
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Presi!! Sono tre: due tigrati e un bianco-rosso, son piccini poco più di un mese a occhio, almeno ora son al caldo e al sicuro
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 21:36   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Evviva!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2013, 22:00   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Evviva!
Occorrerebbe sterilizzare gli adulti, così che non si ripeta una situazione simile....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 11:07   #10
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: gatti ferrovieri

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Evviva!
Occorrerebbe sterilizzare gli adulti, così che non si ripeta una situazione simile....
Questa è una faccenda più complessa...intanto non c'è traccia di una mamma gatta nei paraggi, poi il tipo scopettaro non è stato affatto collaborativo nella cattura, ha negato l'accesso al suo giardino che avrebbe facilitato la cattura del miciolo sul tetto della legnaia e solo grazie all'intraprendenza e alla faccia tosta di una bambina (ha fatto il faccino triste ed è salita sul tetto da una scala) sono riusciti a prendere quello in alto.
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara