Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2016, 14:26   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina2 Visualizza Messaggio
Ma secondo te ci potrebbe essere una connessione tra questa infiammazione e l'anisocoria?
E' possibile che cronicizzandosi abbia causato qualcosa di più grave?
Guarda non ho proprio idea.... Mi dispiace...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 14:36   #12
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

La mia micia che non ho più è diventata cieca a quasi 12 anni causa lussazione anteriore dei cristallini dovuta a uveite (forse, in realtà la causa non era così chiara). il primo sintomo che ho notato prima che tutto questo succedesse è stato appunto l'anisocoria, prima a una pupilla sola, poi nei giorni successivi a entrambe. Ricordo che eravamo andate a dormire tardi, dopo una serata che aveva trascorso in camera mia , all'una tutto ok, alle 5 aveva la pupilla dilatata, la mattina stessa l'avevo portata dal veterinario e nonostante le cure , i colliri etc nel giro di qualche tempo siamo arrivate alla lussazione dei cristallini. Il tutto è stato molto improvviso e senza segnali che mi avessero fatto presupporre malessere o disagio, l'avevo portata dal veterinario la settimana prima per una visita di controllo data l'età ed era risultata in forma. Il tuo micio però è giovane e magari potrebbe avere qualcosa di nmeno grave e complesso, me lo auguro tanto! Però ricorda che se dovesse perdere la vista in parte o del tutto , potrebbe comunque vivere felicemente, la mia micia lo ha fatto per oltre 4 anni ed ora ho un altro micio giovane praticamente cieco dalla nascita.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 14:58   #13
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
La mia micia che non ho più è diventata cieca a quasi 12 anni causa lussazione anteriore dei cristallini dovuta a uveite (forse, in realtà la causa non era così chiara). il primo sintomo che ho notato prima che tutto questo succedesse è stato appunto l'anisocoria, prima a una pupilla sola, poi nei giorni successivi a entrambe. Ricordo che eravamo andate a dormire tardi, dopo una serata che aveva trascorso in camera mia , all'una tutto ok, alle 5 aveva la pupilla dilatata, la mattina stessa l'avevo portata dal veterinario e nonostante le cure , i colliri etc nel giro di qualche tempo siamo arrivate alla lussazione dei cristallini. Il tutto è stato molto improvviso e senza segnali che mi avessero fatto presupporre malessere o disagio, l'avevo portata dal veterinario la settimana prima per una visita di controllo data l'età ed era risultata in forma. Il tuo micio però è giovane e magari potrebbe avere qualcosa di nmeno grave e complesso, me lo auguro tanto! Però ricorda che se dovesse perdere la vista in parte o del tutto , potrebbe comunque vivere felicemente, la mia micia lo ha fatto per oltre 4 anni ed ora ho un altro micio giovane praticamente cieco dalla nascita.

PEr ora non voglio e non posso pensare all'eventualità che perda la vista. E' un pensiero che mi fa soffrire.
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 15:00   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Però ricorda che se dovesse perdere la vista in parte o del tutto , potrebbe comunque vivere felicemente, la mia micia lo ha fatto per oltre 4 anni ed ora ho un altro micio giovane praticamente cieco dalla nascita.
Quoto!!
Io ne ho due che hanno un solo occhietto ciascuna (quella del melanoma e un'altra che ho preso da poco...) fanno tutto esattamente come se avessero entrambi gli occhi...

Poi logicamente speriamo tutti che per Red il problema sia meno grave e vedrai che sarà così!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 15:01   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

PS si chiama RED è per caso rosso???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 15:26   #16
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

No per niente, è un similcertosino bianco e grigio.

Ho notato che negli ultimi dieci minuti la pupilla è tornata quasi normale, è solo un pochino più espansa dell'altra, ma niente a che vedere con la situazione di prima.

Tra poco vado dal veterinario.
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 15:36   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina2 Visualizza Messaggio
No per niente, è un similcertosino bianco e grigio.

Ho notato che negli ultimi dieci minuti la pupilla è tornata quasi normale, è solo un pochino più espansa dell'altra, ma niente a che vedere con la situazione di prima.
Tra poco vado dal veterinario.
Originalissimo allora !! Tutti i RED che ho conosciuto erano rossi

Bene per la pupilla!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 23:15   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Facci sapere cosa dice il veterinario, spero che misuri la pressione oculare. A volte le anisocorie si hanno in caso di glaucoma.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 07:44   #19
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Novità?


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 07:50   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Novità?
Mi unisco, sono entrata in fretta per vedere se c'erano aggiornamenti di alcune storie che mi stanno a cuore...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara