Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 13:43   #1
Profilo Utente
trilly73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito ogni lunedì sensi di colpa...

accidenti come tutti i lunedì mi sento in colpa che lascio la mia trilly sola di giorno..
purtroppo non posso proprio prenderne un altro di micio ..
però quando torno a casa la vedo che si stiracchia e ha voglia di un sacco di coccole forse penso che sta bene comunque lì che nel gattile da dove proviene ...
a voi non capita????
uffa !!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 14:20   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

la lasci sola un giorno solo a settimana?!
beh, via i sensi di colpa, la tua gatta è super-fortunata!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:24   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

Che sia un giorno a settimana, o che sia da lunedì al venerdì da mattina a sera... beh... come hai detto tu sta meglio da te che in gattile E non preoccuparti troppo, lei dorme tranquiilla, gioca, ti distrugge qualche soprammobile, si sbrindella le coperte, gioca a lasciarti i rubinetti dell'acqua calda aperta... le solite cose da gatti...

NOn preoccuparti, strapazzala di coccole la sera quando torni, lasciale tanti giochini con cui può sfogarsi eventualmente durante il giorno.... meglio da te che in un gattile, dove le carezze e le coccole umane sono spesso, rare...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:31   #4
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

quoto toporagno... io solo da poco ne ho preso un secondo.. è vero che adesso sono in compagnia ma col lavoro che faccio li vedo proprio poco... devastano casa... ma alla sera mi aspettano ansiosi per tutte le coccole che non posso fargli di giorno anche perchè pur rientrando a casa al pomeriggio tra lavori di casa e comissioni non ho tanto tempo per loro.. alla sera invece sono tutti e due sopra il divano con me e si rifanno di tutto quello che non hanno avuto nella giornata... il lunedi invece per loro è festa è il mio (unico) giorno di riposo e lo passano saltandomi intorno per tutto il tempo


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 10:17   #5
Profilo Utente
trilly73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

purtroppo sta sola di gg 4 gg e mezzo la settimana ...e mi spiace un sacco..
:-(
c.sono convinta anche io che stia comunque bene altrimenti penso che me ne accorgerei..
magari chissà quando non vivrò + in un buco di casa e non avrò + qs precarietà di lavoro penserò a prenderle un'amica!
cmq grazie del sostegno!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 08:09   #6
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

Ciao, io ti capisco Trilly e ne ho 2 di gatti. Li lascio sole per 4 giorni e mezzo, dalle 6.30- 19.30. Li spupazzo per 2 giorni e mezzo che quando arriva lunedi una di loro, che è la più attaccata a me, si sente spaesata.
Arrivando a casa prima, come ieri e l'altroieri, non mi hanno mollato un attimo e neanche “regalini” ho trovato (ho Litter Kwitter).
Si, mi sento “in colpa” anch’io.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 08:31   #7
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

Tutte le mattine quando vado al lavoro ho Nino che si mette davanti alla porta vetro e quando chiudo la porta si butta letteralmente a pancia all'aria e io puntualmente torno indietro per fargli l'ultima grattatina... non so se è un modo per dire "non te ne andare", ma quella cosa mi fa sentire in colpa... ci sono comunque i miei genitori che passano buona parte della giornata in casa.
Quando torno all'ora di pranzo mi fa le feste, ma ancora di più me le fa alla sera... diventa la mia ombra e appena torno a casa mi dedico a coccolarlo e a farlo giocare.
Non sentirti in colpa, sta sicuramente meglio lì che al gattile, tanto la giornata la occupano dormendo, facendo qualche danno, giocando e lavandosi


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:24   #8
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

Il mio sta solo dal lune al vene tranne un paio di pomeriggi che va mio papà un paio d'ore al pomeriggio a spupazzarlo un pò.....
Però l'ho abituato così da subito.
La sera poi mi dedico a lui e devo dire che è bravo xchè al max trovo il pigiama in sala ahahaha o qualche giochino sparpagliato x casa, ma niente dispetti...


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 10:26   #9
Profilo Utente
trilly73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

si in effetti anche io quando torno trovo qualcosa in giro e tanta voglia di avere coccole! ma niente dispetti per cui penso che se la cavi bene anche da sola!
sono + io che mi faccio problemi! bene almeno so che non sono la sola !
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 15:54   #10
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: ogni lunedì sensi di colpa...

Quote:
Originariamente inviato da trilly73 Visualizza Messaggio
accidenti come tutti i lunedì mi sento in colpa che lascio la mia trilly sola di giorno..
purtroppo non posso proprio prenderne un altro di micio ..
però quando torno a casa la vedo che si stiracchia e ha voglia di un sacco di coccole forse penso che sta bene comunque lì che nel gattile da dove proviene ...
a voi non capita????
uffa !!!
Niente sensi di colpa. Penso che la tua trilly sia felice così. Lei è abituata alla tua presenza e alla tua assenza. Sa perfettamente quanto torni e che torni. Sa dell'amore che le dai e, nel suo ambiente, anche se da sola, si sentirà sicuramente la regina incontrastrata, con la ciotola lì sempre piena, l'acqua fresca e la cassetta pulita. Una abbraccio!


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara