Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2016, 17:23   #451
Profilo Utente
aryz
Gattino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 115
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Dico anche io una stupidata :
Un cartello con scritto qualcosa tipo: abbiamo saputo che probabilmente una persona potrebbe aver preso Pedro, probabilmente in buona fede, se è così non ci saranno conseguenze ecc ecc ?
aryz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:32   #452
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Il fatto che l'hai sentito imbarazzato mi fa pensare, come dice Elena, a qualcuno che ha fatto qualcosa e ha la "coscienza sporca": sa qualcosa di Pedro ma non sa come dirtelo.

Poi ci sarebbe l'ipotesi più fantasiosa, da telefilm, diciamo: si finge imbarazzato per lasciarti nel dubbio, ma in realtà lo fa per tenerti con il fiato sospeso e, purtroppo, sa cosa è successo a Pedro e ti vuole lasciare sgomento e nell'angoscia. Molto sadico, direi.

In nessun caso ipotizzo una richiesta di riscatto, l'avrebbe detto.

A mente fredda, riesci a fare mente locale e a dare un volto a quella voce?
Se avesse preso Pedro, non credo che il gatto abbia fatto km e km, può darsi che sia qualcuno che abiti più o meno vicino a casa tua, forse gli hai anche parlato. Era una voce da giovane, da anziano, ti viene in mente qualcuno?
Hai sentito anche qualche rumore di fondo? Una voce, un suono particolare?

Per il futuro, ti consiglio di registrare le chiamate che ti arrivano sul telefono, se dovesse richiamare in questo modo avresti la possibilità di riascoltare la conversazione.

Io spero che si rifacci vivo, per dare qualche spiegazione. Non si chiama così dal nulla, e se lo si fa per puro disinteresse, senza secondi fini, solo per sapere se hai trovato il gatto perchè ami i gatti, allora lo dici e non riattacchi il telefono in faccia.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 17:47   #453
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Per le telefonate future non hai bisogno di pagare puoi scaricare un programma che si chiama wooming e che funziona al 100%, l'ho testato io stessa.. Chi lo sa magari richiama, mai dire mai! Qui ti dice come fare http://www.aranzulla.it/come-scoprir...ato-32425.html
Lo avrai sicuramente già fatto ma quando sparì il mio micino Mucca lo scorso anno una signora mi consigliò di chiedere ai netturbini se, nella peggiore delle ipotesi, fosse stato investito e raccolto da loro, poi però appena attaccai i volantini una signora lo riconobbe subito eppure io sono circondata da campagne quindi le possibilità che qualcuno lo avesse visto erano davvero poche. Mi sembra davvero strano che nonostante i volantini nessuno lo abbia visto da nessuna parte. Anche io credo che qualcuno lo abbia preso.
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 18:27   #454
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Oh cavoli che sviluppo inquietante....
Anche io tutto subito ho pensato a un incidente, ma perché chiamare? Cosa cambia sapere se il gatto e' il tuo o no?
E se l'avesse rapito a suo tempo, perché chiamare ora?
Io ho l'impressione che sia qualcuno che si è trovato di fronte al gatto, o al tuo annuncio, per la prima volta, e si è chiesto se fosse proprio lui.
Magari e' in una situazione da mediare, chesso', il figlio che va a trovare gli anziani genitori e si accorge che quel gatto che han trovato ed adottato qualche settimana fa in realtà ha un padrone....
O lo ha in casa e sta pensando di già di disfarsene....
Non so, e' inquietante ma.... Un po' mi fa ben sperare.
Purtroppo non ho consigli, se non, ancora, un abbraccio stretto.
Un bacio ba
PS ottima idea la app casomai richiamasse....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 18:35   #455
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Strano, troppo strano.....il livello di ansia non era abbastanza alto, ci voleva questa per stare peggio......mi dispiace tanto, Ivo, immagino ora come ti senti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 19:16   #456
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Mamma mia, che ansia ragazzi. Ivo, non ho mai scritto ma sto leggendo questo thread tutti i giorni (come ognuno in questo forum, ormai...) nella speranza di leggere la bella notizia. Ma mi pare che la situazione vada complicandosi e l'ansia aumentando.
Non credo molto nell'incidente, perché se l'avesse investito e non lo avesse soccorso, secondo me non ti chiamerebbe per avere notizie (investire un essere vivente, umano e animale, e non soccorrerlo denota una totale assenza di sensibilità e umanità: perché dovrebbe averla con te se non la ha avuta con Pedro? Di solito se uno non ha umanità non la ha con nessuno...).
Ho più l'impressione che ora non sappia come ridarti Pedro dopo averlo preso dalla strada, esserselo portato a casa ed essersi affezionato a lui. La speranza è che si decida a ridarti il micio, vista la sofferenza che ti sta causando. Una nota positiva, se di positivo si può parlare, è che secondo me Pedro è vivo.
Ti abbraccio forte, non sono mai passata in questa situazione, ma se uno dei miei tre gatti scappasse...non riesco nemmeno a pensarci, posso solo vagamente immaginare come tu possa stare!! Un abbraccio, ti sono vicina.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 21:31   #457
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Stasera sono uscita per un aperitivo e intanto rimuginavo su Pedro (sì, non si può dire che sia stata un'ottima compagnia per chi mi aveva di fianco); secondo me questa persona ha trovato il gatto, lo ha preso in casa e ci si è affezionato. Poi a un certo punto ha realizzato che il bel micione nero e affettuoso che adesso è a casa sua assomigliava molto a quello dei volantini appesi in giro. Per un po' è andato avanti a negare e a dirsi che "figurati, Black e Pedro non possono essere lo stesso gatto: sai quanti gatti neri a pelo lungo ci sono in giro?! Ok, ok, questo signore l'ha perso negli stessi giorni in cui ho trovato Black, ma magari l'ha ritrovato; aspetta un po' che telefono al numero dell'annuncio, così mi metto l'anima in pace".
Poi Ivo gli ha detto che Pedro non l'ha ancora ritrovato e allora questa persona non sa più che pesci pigliare: ha messo giù il telefono perché l'altra persona iniziava a fargli domande e lui da un lato vorrebbe dirgli che Pedro ce l'ha lui, ma non ce la fa a separarsi da Black.

Ovviamente questo è un trip mentale mio, ma secondo me ha senso pensare che le cose stiano così: secondo me non c'è sadismo (per lo meno intenzionale) nel comportamento dell'altra persona, ma solo egoismo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 22:25   #458
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Mamma mia, che ansia ragazzi. Ivo, non ho mai scritto ma sto leggendo questo thread tutti i giorni (come ognuno in questo forum, ormai...) nella speranza di leggere la bella notizia. Ma mi pare che la situazione vada complicandosi e l'ansia aumentando.
Non credo molto nell'incidente, perché se l'avesse investito e non lo avesse soccorso, secondo me non ti chiamerebbe per avere notizie (investire un essere vivente, umano e animale, e non soccorrerlo denota una totale assenza di sensibilità e umanità: perché dovrebbe averla con te se non la ha avuta con Pedro? Di solito se uno non ha umanità non la ha con nessuno...).
Ho più l'impressione che ora non sappia come ridarti Pedro dopo averlo preso dalla strada, esserselo portato a casa ed essersi affezionato a lui. La speranza è che si decida a ridarti il micio, vista la sofferenza che ti sta causando. Una nota positiva, se di positivo si può parlare, è che secondo me Pedro è vivo.
Ti abbraccio forte, non sono mai passata in questa situazione, ma se uno dei miei tre gatti scappasse...non riesco nemmeno a pensarci, posso solo vagamente immaginare come tu possa stare!! Un abbraccio, ti sono vicina.
in quel caso, come dicevo, non chiamerebbe per umanità ma per senso di colpa...

secondo me ha ragione serena, quindi la mia ipotesi 1....ivo insisti su questa pista, anche se non so come potresti agire adesso....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 00:27   #459
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Ora l'unica cosa da fare è girare tutti i veterinari di zona con la foto e dirgli di stare con le antenne ben dritte, e parlare di ricompensa anche a loro. Intanto la nostra sensazione che Pedro fosse vivo, forse è giusta. Ora speriamo tantissimo che la coscienza di questa persona cominci a rimordere tantissimo, e che gli faccia fare l'unica cosa giusta, ridare il micio alla sua famiglia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2016, 00:28   #460
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Scusatemi tutti per i toni del post precedente, ma sono rimasta sconvolta...il solo pensiero che qualcuno rapisca un mio micio mi fa star male...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara