Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 20:38   #1
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito ed il terzo giorno...

...finalmente l'ha fatta.
madre de diòs... che ansia! dopo più di tre giorni che non faceva la cacca iniziavo a preoccuparmi. giovedì sera tipico e regolare appuntamento con la lettiera, poi basta. domenica mattina chiamo la vet, la quale mi dice che se fa pipì non c'è da preoccuparsi, ma di somministrargli un cucchiaino di paraffina ogni 6 ore. cosa che feci... ma lunedì mattina, dopo una notte tranquillissima, lo vedo che si dirige verso il suo bagno. dopo il 5° tentativo andato a vuoto, vedo Lupin sofferente, steso a terra con contrazioni addominali... mentre lo massaggio chiamo la vet (alle 7:00) che mi assicura che in 30 minuti sarà lì. come metto giù il telefono... il gattone parte nella cassettina e finalmente si libera in un salutare cagatone... che si ripeterà altre tre volte in mezz'ora. con grande sollievo del sottoscritto (che nel frattempo "svincolava" la vet).
il fatto è che dopo un'ora lui è tornato quello di sempre! incredibile!

mannaggia...
comunque mi sa che è il periodo delle costipazioni. qui di giorno ci sono ancora 26 gradi, perciò i gatti perdono ancora tanto pelo.
il fatto è che lui non aveva sintomi, continuava a mangiare tranquillamente, giocava... dormiva... ma non... ehm...

ora 15 gg di fibre, un po' di latte per gatti e mangiare di meno.


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 21:28   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Bene! Una volta di più, viva la cacca! Povero patatone (e povero te in ansia pazzesca).

(Mi sembra di ricordare che Lupin aveva già avuto un episodio del genere, e che avevi risolto con del brodo di manzo).

Comunque, carezze al bellissimo che alla fine è stato bravo e ha "prodotto" con tutti gli arretrati.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 21:58   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

ciao mikom, menomale povero cucciolone, ascolta per baloo che è stitico gli avevo preso dei crocchini della rc ''fibre response'', aiutano molto e sono molto appettibili e poi li mando tante coccoline al dolcissimo lupin
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 22:24   #4
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Bene! Una volta di più, viva la cacca! Povero patatone (e povero te in ansia pazzesca).

(Mi sembra di ricordare che Lupin aveva già avuto un episodio del genere, e che avevi risolto con del brodo di manzo).

Comunque, carezze al bellissimo che alla fine è stato bravo e ha "prodotto" con tutti gli arretrati.
grande amelie! hai una supermemoria! si... ha avuto altri due episodi ma più che altro si trattava di fatica a produrre. su consiglio, per ammorbidire, brodo o gelatina della simmental. funzionò.

questa volta la cosa era più preoccupante (almeno per me). ma meno male che si è risolto.


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 22:29   #5
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao mikom, menomale povero cucciolone, ascolta per baloo che è stitico gli avevo preso dei crocchini della rc ''fibre response'', aiutano molto e sono molto appettibili e poi li mando tante coccoline al dolcissimo lupin
esatto! infatti ora gli sto dando le fibre response 50-50 con le "sue" indoor ed è tornato preciso come un patek.
ad ogni modo i suoi episodi di "tappoalsedere" sono strettamente legati all'ingestione di pelo.

Lupin penso che ricambia copiosamente!


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 23:01   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
grande amelie! hai una supermemoria!
Grazie , ma il fatto è che certi mici mi sono particolarmente cari e quindi memorizzo facilmente tutto quello che li riguarda.
Magari anche una pasta anti-boli potrebbe aiutare (parlo per sentito dire, perchè qui non l'apprezza nessuno).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 23:32   #7
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Grazie , ma il fatto è che certi mici mi sono particolarmente cari e quindi memorizzo facilmente tutto quello che li riguarda.
Magari anche una pasta anti-boli potrebbe aiutare (parlo per sentito dire, perchè qui non l'apprezza nessuno).
prossimi crocchi... indoor long hair. dalle opinioni lette, mi sa che fanno al caso nostro.
la pasta della gimpet piace, ma il remover è imbattibile perchè contiene già vaselina.


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 23:45   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
prossimi crocchi... indoor long hair. dalle opinioni lette, mi sa che fanno al caso nostro.
la pasta della gimpet piace, ma il remover è imbattibile perchè contiene già vaselina.
c'è anche actinorm, in pasta o in pastiglie, che sono fermenti e aiutano la flora intestinale ma aiutano anche a sciogliere i boli di pelo come appettibilità non ti so dire, l'unico dei tre che non ne ha bisogno la mangia, gli altri due la snobbano alla grande
  Vai in cima
Vecchio 24-10-2012, 07:52   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ed il terzo giorno...

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
prossimi crocchi... indoor long hair. dalle opinioni lette, mi sa che fanno al caso nostro.
la pasta della gimpet piace, ma il remover è imbattibile perchè contiene già vaselina.
Bene! Vedo che siete attrezzatissimi. Da adesso in poi questi "blocchi" saranno solo un ricordo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara