Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2019, 10:38   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Gonfia il pelo quando gioca!

Ciao a tutti!
Bia quando gioca si eccita molto, soprattutto se le lancio il tappo di sughero, inizia a correre come una matta dappertutto, poi fa la gobba e gonfia il pelo, come dovesse fare la lotta con un altro gatto, ma senza soffiare... solo che a volte scambia me per un gatto e mentre è così eccitata mi fa dei finti attacchi, nel senso che finge di saltarmi addosso e all'ultimo secondo devia la traiettoria, non mi ha mai attaccato sul serio, ma quando mi guarda con quelle pupille dilatate e mi corre incontro tutta gonfia è un po' inquietante, non vorrei che qualche volta mi prendesse per davvero!
È normale? Anche i vostri gatti ko fanno? Come devo comportarmi quando mi prende di mira, stare al gioco o spostarmi e smettere di giocare?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 11:10   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

Si e' tutto normale, anche se ci sono gattini piu' esuberanti, e altri meno.
Se sa dosare la forza e non ti ferisce io la lascerei fare, io non ci giocherei con le mani come preda, e cercherei di fare in modo che impari a giocare anche da sola lasciandole stimoli di vario tipo in giro, non solo gioco predatorio (come mi pare faccia col tappo e forse con te) ma anche scatole da esplorare, etc.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 11:27   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

No non mi ha mai fatto male, mi si avvicina ma poi si sposta all'ultimo, si vede che era abituata a giocare così coi suoi fratelli e mi ha preso per sua sorella!
È molto giocherellona come gattina, ha energie da vendere, vorrebbe giocare in continuazione, ma in modo particolare di sera!
Da sola purtroppo non gioca, ha un gioco di quelli con la pallina incastrata da spostare, ma non lo guarda, le scatole le usa solo se ci sventolo io qualcosa, cannette, topolini, laser.... a meno che entri qualche mosca, allora sì che si diverte, è una sterminatrice seriale e se le mangia pure!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 11:55   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

Son tutti giochi predatpri che preferisce fare con preda in movimento.... E ainsi con la tua collaborazione. Ti consigliavo di orientarla anche su altro, es giochi esplorativi, es una semplice scatola con un buco etc.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 14:20   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

C'è Lara che fa così, lei ama alla follia i giochi di predazione, si eccita tantissimo.
Quando indosso qualche indumento a manica lunga capita che con un balzo mi si attacchi addosso, cosa che però non fa quando sono a braccia nude.
Quando l'ho adottata ho notato che non sapeva dosare il morso e le unghie, probabilmente era stata tolta troppo presto alla mamma e mollata là in quell'orribile pseudo allevamento di animali da fattoria.
Poco alla volta però ha capito che la mia pelle è più delicata di quella di un gatto e che non sono neppure un topo o un uccello e quando si accorge che io non ho protezioni, si comporta con meno irruenza.
Adesso giochiamo anche con le mani e non rischio più di rimetterci un pezzo di me!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 14:27   #6
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

Isotta fa la stessa identica cosa, lei si eccita un sacco e inizia a correre dappertutto, poi appena mi avvicino si tranquillizza e si lascia accarezzare!!!
Lei ama giocare anche da sola, in particolare con tappi e palline di carta stagnola. Noto che quando gioca da sola è molto più tranquilla e si diverte senza diventare una pazza come quando facciamo giochi predatori
Comunque nemmeno io prima di Isotta avevo mai avuto una gattina così vivace, ma devo dire che con lei non ci si annoia un attimo


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 14:45   #7
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

Ma chi l'ha detto che i ragdoll sono dei bambolotti? E che non hanno l'istinto di caccia, che sono imbranati.....non è vero niente! È vero che è molto affettuosa e coccolona e che vuole stare sempre addosso a noi, ma tutto il resto non lo ritrovo molto, forse è lei che è atipica, o forse è semplicemente piccola!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 17:23   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Ma chi l'ha detto che i ragdoll sono dei bambolotti? E che non hanno l'istinto di caccia, che sono imbranati.....non è vero niente! È vero che è molto affettuosa e coccolona e che vuole stare sempre addosso a noi, ma tutto il resto non lo ritrovo molto, forse è lei che è atipica, o forse è semplicemente piccola!
O forse e' semplicemente una gatta, al di la della razza!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2019, 17:39   #9
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gonfia il pelo quando gioca!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
O forse e' semplicemente una gatta, al di la della razza!
Eh già....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara