Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2011, 16:52   #21
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

per il momento forse c'è un rifugio in provincia di alessandria disposto a prendere il micio per curarlo. Ho chiamato la clinica e a quanto sembra il povero micio è molto spaventato e si fa maneggiare poco....e ti credo! penso che abbia anche molto dolore visto che ieri è stato sottoposto a pulizia chirurgica della piaga. Tra l'altro poi si trova in una gabbia vicino ad altri animali ricoverati penso sia assolutamente comprensibile no? speriamo bene


Antonella...Susie e Ziva
@Antonella@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 17:36   #22
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

ho condiviso su fb, mando tanti pensieri positivi per il micio, di cui ho visto la foto..
purtroppo non posso offrirmi per uno stallo perchè dal 1 settembre riprendo il lavoro e non avrei tempo da dedicargli per le cure...sono davvero felice che forse abbia trovato uno stallo...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 18:56   #23
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Forza micio.
Hai avuto la fortuna di incontrare un angelo, adesso devi lottare per continuare ad essere fortunato.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 09:52   #24
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Non guardo la foto e ancora una volta maledico il genere umano.
Forza piccolo..
Spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 10:28   #25
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

povero micio...
meno male che sei passata di lì in quel momento.
Se mangia con così tanto appetito vuol dire che ha voglia di rimettersi in forze!
Dai micio, non darla vinta a chi ti ha ridotto così e a chi si è voltato dall'altra parte!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 10:33   #26
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Mi incrocio ancora per questo micione...come sta andando dal veterinario?

Mi immagino quanto possa essere spaventato, povero, chissà cosa ha passato!

Coraggio coraggio, che ora sei in buone mani.

Ancora il peggio a chi ha potuto fare questo.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 10:36   #27
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Quote:
Originariamente inviato da @Antonella@ Visualizza Messaggio
per il momento forse c'è un rifugio in provincia di alessandria disposto a prendere il micio per curarlo. Ho chiamato la clinica e a quanto sembra il povero micio è molto spaventato e si fa maneggiare poco....e ti credo! penso che abbia anche molto dolore visto che ieri è stato sottoposto a pulizia chirurgica della piaga. Tra l'altro poi si trova in una gabbia vicino ad altri animali ricoverati penso sia assolutamente comprensibile no? speriamo bene
@ Antonella io vivo in Sicilia, se l'operazione accoglienza, dovesse fallire ad Alessandria, conta sulla mia piccola associazione, ci stiamo organizzando per accogliere i casi più "disperati"... ed il mio vet, sarà più che felice di occuparsi di questo piccolo scricciolo... in mp, eventualmente ti spiego tutto


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 11:57   #28
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Aggiornamenti:
il micio sembrerebbe una micia che per il momento ho ribattezzato Hope. La volontaria stamattina mi ha chiamato per dirmi che la stava portando presso una clinica veterinaria a Matelica dove lei conosce i vet e dove hanno dato disponibilità a tenerla ricoverata il tempo necessario per poterla trasferire. Ora la chiamo e le dico anche dell'offerta siciliana (GRAZIE!) La micia ha molta fame e mangia tanto (buon segno) Lei ieri sera l'ha fatta uscire un pò dalla gabbia e a differenza di quanto detto dagli altri vet (che non volevano tenerla ancora ricoverata!) è molto fusona e addirittura, nonostante quella piaga aperta e mostruosa si metteva a pancia all'aria per prendersi i grattini! sono contenta di come stanno andando le cose mi dispiace solo non essere potuta intervenire prima, chissà da quanti giorni era in quello stato! Ma perchè c'è così tanta malvagità in giro? Tra l'altro Betty mi diceva che lo stesso giorno che abbiamo soccorso Hope un altro gatto è stato portato alla asl con un dardo di 40 cm infilato in un fianco e un nugolo di bigattini che gli strisciavano su tutto il corpo! speriamo che anche lui si salvi, è stato operato e ripulito dai vermi! Dire che sono arrabbiata è poco, direi FURIOSA! vi tengo aggiornate e grazie ancora per gli aiuti e l'incoraggiamento!


Antonella...Susie e Ziva
@Antonella@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 13:26   #29
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Antonella, grazie per gli aggiornamenti. davvero penso a questo micio...ehm micia spessissimo. Non ho avuto il coraggio di guardare la foto, davvero, non ce la faccio a vedere con i miei occhi la crudeltà umana sugli indifesi. So che c'è, so che esiste, che purtroppo non ci sono solo angeli come molte qui, ma davvero vedere con i miei occhi che esseri spregevoli ci sono...non ce la faccio. Codarda che sono!

Hope è un bellissimo nome e se riuscirà ad uscire da tutto questo vorrei che abbia una vita serena e tranquilla. Gli aggiornamenti sono positivissimi, mangia e perfino fa le fusa...che cuore grande ha questa gatta!

Grazie ancora per quello che hai fatto e farai per lei. Un abbraccio.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 14:07   #30
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!

Ho appena sentito Betty e la rabbia è aumentata a dismisura! allora i suoi vet lo hanno visitato in 3 ed è un maschiotto! l'occhio che sembrava a dire degli altri vet compromesso a causa di una bastonata è in realtà perso perchè all'interno ci sono due pallini da caccia di cui uno è esploso in mille scheggette!!!! martedi lo opereranno di nuovo per togliere l'occhio (tanto oramai è perso) e ovviamente ripulire il tutto da ogni scheggia! sto povero micio era finito nelle mire di qualcuno che lo voleva far fuori a tutti i costi! mi ha detto Betty che mentre i tre vet lo visitavano e lo maneggiavano in ogni modo lui si è prodigato in mille fusa....povera creatura, dopo tutto quello che ha subito ha ancora la forza di credere nel genere umano! l'ustione è stata fatta di sicuro con acqua bollente perchè la piaga non è simmetrica come se si fosse infilato sotto un motore o chissà che, ma arriva fin sotto il collo a descrivere un disegno come di liquido che scivolando lascia le sue tracce in rivoli ecc. Non riesco proprio a capacitarmi e provo un disgusto abominevole per gli abitanti di quel posto che purtroppo per quel che riguarda cani e gatti sono ancora al livello dei barbari. Li se un animale non produce niente non vale niente e quindi va eliminato oppure fatto morire di stenti. Negli ultimi anni sono riuscita a salvare nell'ordine: una cagnetta incinta dolcissima e presa continuamente a bastonate per cacciarla, quando sono arrivata io e hanno visto che me ne occupavo non l'hanno più toccata ma quando l'ho portata via per affidarla a una volontaria una contadinozza del posto ha osato dirmi che avevo fatto male perchè la cagna era del posto e non mia! a quel punto ho minacciato tutti di denuncia per maltrattamenti e nessuno ha osato dire nulla ma quando mi vedono i vicini dicono: Ecco S.Francesco! e dire che li è proprio la zona del cammino di Francesco e ci sono tanti santuari a lui dedicati, ma a quanto pare gli abitanti non hanno seguito i suoi insegnamenti...ipocriti e poi magari tutte le domeniche vanno a messa! Io e Lorella poi un paio d'anni fa abbiamo portato via una micia con i suoi 4 gattini anche lei ridotta alla fame e sfamata solo quando c'ero io o i miei genitori. E ora sta povera creatura con la quale abbiamo proprio toccato il fondo! ma che male faceva! Sono veramente nera di rabbia e stasera quando arriverò li per il weekend mi farò sentire per bene da quei mostri! scusatemi lo sfogo ma pensare a quanta sofferenza deve aver provato quella povera bestiola mi sento male!


Antonella...Susie e Ziva
@Antonella@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara