Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2011, 17:38   #1
Profilo Utente
giorgiagrace76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Veneto
Gatti: 4
Messaggi: 83
Predefinito tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Buon giorno a tutti. Lunedi 21 marzo 2011 la mia Gattina è salita sul ponte dell arcobaleno, in seguito a 6 giorni di continui esami ,conclusi purtroppo con un intervento dopo che si è scoperto che la mia gattina aveva un tumore al pancreas, al fegato e all intestino. Aveva un carcinoma maligno infiltrato. Io ora mi domando se negli ultimi 2 mesi Lei avesse sofferto. Erano 2 mesi che mangiava di meno, ma non dava altri segni negativi, tanto che l avevo portata dal veterinario 20 giorni prima , il quale mi ha mandata a casa dicendo che sono io che mi faccio paranoie e che la gatta sta bene. Attualmente sto vivendo un vero incubo, dal quale vorrei svegliarmi, proprio io sempre attenta a tutti i miei gatti mi è successa questa cosa drammatica che in soli 6 giorni mi ha portato via , la mia compagna di vita negli ultimi 3 anni,la mia bambina, e non riesco a rassegnarmi. é incredibile non riesco a smettere di stare male, ci penso ogni giorno, l ho seppellita vicino alla mia camera ( e alla sua quindi), sono passati 15 giorni e proprio il dolore non scende. . Non sono più tornata dal mio veterinario a prendere le sue analisi per vedere che tipo di tumore avesse perchè fare le maledette scalette per entrare nell ambulatorio, temo potrebbe veramente portarmi a una sofferenza atroce. Credetemi, sto soffrendo come se fosse morto un familiare.Al di là del mio dolore , che attenuo con dei calmanti, vorrei sapere se c è qualcuno che tra voi è veterinario e se mi sa dire se lei ha sofferto per 2 mesi cioè da quando mi sono accorta che mangiava meno.Mammma mia non riesco a perdonarmi per non averLe fatto fare analisi ancora 2 mesi fa.....
giorgiagrace76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 17:46   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Dunque, come ti ho già detto nell'altro post, io sto vivendo il tuo stesso incubo con la differenza che io la diagnosi ce l'ho già in mano. Il mio adorato Baldo ha un tumore epatico infiltrato (che significa che ha preso tutto l'organo infiltrandosi, appunto) con cellule maligne che hanno metastatizzato gli organi intorno. Sono circa 2 mesi che ha manifestato il malessere e dopo una serie di esami mi hanno dato l'esito. Purtroppo non ci sono cure...e anche io sono all'eterna ricerca di informazioni per capire se la patologia porta dolore oppure no. Per quanto sembra, non pare che il mio micio stia soffrendo...anche se sono sicura che loro hanno una soglia di sopportazione e compensazione molto elevata rispetto a noi. Io lo tengo molto controllato e non mi sembra soffrire. PErò ti giuro, che mi sento morire dentro quando penso a ciò che lo aspetta...ora basta sennò mi metto a piangere come sempre....
Ti abbraccio forte...che più forte non si può.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 18:03   #3
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

ragazze io mi sento dolorosamente impotente, so quanto state soffrendo, il mio silvestro si scopri per caso, perche dovevo fare il vaccino e invece facemmo le analisi, da prima mi dissero che era un tumore, nn mi vergogno a dirlo, dal pianto ho impiegato quasi un ora a fare 8 km per rientrare a casa, mi sono accanita perche nn POTEVO perderlo, lui mangiava giocava mi correva incontro, i vet continuarono con le analisi, scoprirono che nn era tumore, ma le cellule del fegato morivano ad una velocità tale che lui sarebbe morto in poco, cosa era? nn me lo dissero e io nn l'ho mai chiesto, trovammo la cura per fermare il tutto, fermare........fino a che un giorno lui disse basta, che nn ce la faceva piu, nn correva piu per uscire lo faceva solo in braccio a me e guardava il cielo gli alberi l'uccellini, dopo una settimana ho dovuto accompagnarlo, mi dissero che nn aveva dolore, l'ho lasciato andare con la morte nel cuore. questa è la primissima volta che lo racconto, nn ce l'ho fatta nemmeno con antonella (lunanera) a suo tempo al cell, il dolore nostro è forte giorgiagrace, troppo forte, ma il sapere che loro adesso stanno bene compensa un pò, nn curerà mai.

prenditi tempo

nn credo che la micia abbia avuto dolore

un abbraccio


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 18:07   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

..............................


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 19:01   #5
Profilo Utente
giorgiagrace76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Veneto
Gatti: 4
Messaggi: 83
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

giorgiagrace76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 19:03   #6
Profilo Utente
giorgiagrace76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Veneto
Gatti: 4
Messaggi: 83
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Ti capisco perfettamente quando mi dici che hai impiegato 1 ora per fare 8km...perchè io ci ho messo 30 minuti domenica mattina per fare le maledette scalette del veterinario per arrivare all ambulatorio che è al secondo piano...non ci volgio pensare...per fortuna che mi hanno dato dei tranquillanti perchè scoppio dal dolore


Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
ragazze io mi sento dolorosamente impotente, so quanto state soffrendo, il mio silvestro si scopri per caso, perche dovevo fare il vaccino e invece facemmo le analisi, da prima mi dissero che era un tumore, nn mi vergogno a dirlo, dal pianto ho impiegato quasi un ora a fare 8 km per rientrare a casa, mi sono accanita perche nn POTEVO perderlo, lui mangiava giocava mi correva incontro, i vet continuarono con le analisi, scoprirono che nn era tumore, ma le cellule del fegato morivano ad una velocità tale che lui sarebbe morto in poco, cosa era? nn me lo dissero e io nn l'ho mai chiesto, trovammo la cura per fermare il tutto, fermare........fino a che un giorno lui disse basta, che nn ce la faceva piu, nn correva piu per uscire lo faceva solo in braccio a me e guardava il cielo gli alberi l'uccellini, dopo una settimana ho dovuto accompagnarlo, mi dissero che nn aveva dolore, l'ho lasciato andare con la morte nel cuore. questa è la primissima volta che lo racconto, nn ce l'ho fatta nemmeno con antonella (lunanera) a suo tempo al cell, il dolore nostro è forte giorgiagrace, troppo forte, ma il sapere che loro adesso stanno bene compensa un pò, nn curerà mai.

prenditi tempo

nn credo che la micia abbia avuto dolore

un abbraccio
giorgiagrace76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 19:45   #7
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Quote:
Originariamente inviato da giorgiagrace76 Visualizza Messaggio
Ti capisco perfettamente quando mi dici che hai impiegato 1 ora per fare 8km...perchè io ci ho messo 30 minuti domenica mattina per fare le maledette scalette del veterinario per arrivare all ambulatorio che è al secondo piano...non ci volgio pensare...per fortuna che mi hanno dato dei tranquillanti perchè scoppio dal dolore
come ti ho detto nell'altro 3d, il dolore lo devi elaborare e ci vorrà tempo, se vuoi posso mandarti il mio numero in MP se vuoi parlare, se ti senti sola


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 21:51   #8
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Secpndo me non ha sofferto molto, i gatti hanno una soglia del dolore molto piu' alta di noi umani, me lo ha detto il vet, e questo spiga anche perche' quando ci accorgiamo che qualcosa non va la situazione spesso e' grave.

Anch'io ho perso da poco due micie, una di 12 e l'altra di 17 anni, a poca distanza una dall'altra e ho sofferto tantissimo, e ancora piango quasi tutti i giorni
Ogni giorno un po' meno lacrime e un sorriso malinconico piu' grande al ricordo delle miciotte.
Col tempo il dolore s'affievolosce fino a diventare una dolce malinconia, che t'accompagnera' per sempre al pensiero dei tuoi amici pelosi sul ponte.
Un abbraccio.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2011, 22:36   #9
Profilo Utente
giorgiagrace76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Veneto
Gatti: 4
Messaggi: 83
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
come ti ho detto nell'altro 3d, il dolore lo devi elaborare e ci vorrà tempo, se vuoi posso mandarti il mio numero in MP se vuoi parlare, se ti senti sola
Grazie sei gentilissima , ma non preoccuparti in qualche modo ce la farò. TI ringrazio moltissimo, ma non voglio disturbare nessuno....spero solo che un giorno ritroverò la mia gattina...me lo ha promesso... ti giuro che me lo ha promesso...non è stato un addio!oh ...no...ma un arrivederci...presto o tardi che sia.
giorgiagrace76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 10:30   #10
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tumore al pancreas nel gatto:qualcuno sa dirmi se ha sofferto per due mesi?

Quote:
Originariamente inviato da giorgiagrace76 Visualizza Messaggio
Grazie sei gentilissima , ma non preoccuparti in qualche modo ce la farò. TI ringrazio moltissimo, ma non voglio disturbare nessuno....spero solo che un giorno ritroverò la mia gattina...me lo ha promesso... ti giuro che me lo ha promesso...non è stato un addio!oh ...no...ma un arrivederci...presto o tardi che sia.
nn preoccuparti, nessun disturbo,

nn sono mai addii, sono solo arrivederci, tutte noi lo pensiamo, qui sei fra amiche/i quando vuoi scrivi, e noi ti rispondiamo, come vedi siamo in molte


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara